CAPITOLO 14

170 7 0
                                    

*Un mese dopo*

Oramai è arrivato Dicembre,tra qualche settimana sarebbe arrivato Natale. Ero a scuola come al solito,ero al mio armadietto a prendere i libri per la prossima lezione quando vidi Lydia e Malia venire verso di me.
<Hei Mia>dicono loro
<Ciao ragazze>
<Ascolta oggi ci sarebbe un party a casa di Isaac,ti andrebbe di andarci?>
<C'è almeno qualcuno che conosco?>
<Be' oltre me e Malia ci saranno Scott,Liam,Dylan...ma comunque fare nuove amicizie non fa poi così male>
<Ci penserò su>ero un po' titubante,mio padre è morto,mio fratello è in cerca di lavoro e io me la spasso come se niente fosse...magari sarei dovuta restare a casa,o forse era meglio svagare la mente.

<Hei>vedo Dylan avvicinarsi poco dopo che Malia e Lydia se ne andassero
<Oh ciao chi sei?>strano direte,però no questo ragazzo è sparito per 3 settimane...faceva finta di non conoscermi,insomma un'estranea.
<Che dici?>
<Che dico?! Ma davvero!?>
<Non ti seguo>
<Non ti fai sentire per 3 settimane,mi tratti come un'estranea...cosa pretendi ora?>
<Ho avuto dei problemi con la mia famiglia,scusami...e sono cambiato un po' ho trattato tante persone come se fossero estranee...ma con te non dovevo mi dispiace>
<Be' sai che c'è trovami una risposta migliore>dico sbattendo l'anta dell'armadietto e dirigendomi con passo veloce e deciso verso la classe di chimica...anche Dylan aveva chimica ora,spero non si metta vicino a me.

Sistemai il libro e lo vidi mettersi affianco a me.
<Mia perfavore perdonami>fortuna che venne interrotto dalla professoressa che iniziò la lezione. Non lo degnai neanche di uno sguardo,penssrete che sia esagerato,ma dopo quello che ho passato avevo bisogno di qualcuno e sapere che lui mi trattava in quel modo mi ha fatto sentire davvero male,perciò l'avrei perdonato molto lentamente.

Mi arrivò un bigliettino mentre prendevo appunti.
*Ti prego perdonami. Ti posso dopo nel cortile della scuola?...scusami ancora,ti amo lo sai*
Ammetto che mi è scappato un sorriso,ma dato "l'imbarazzo" chiesi alla prof di andare in bagno,per fortuna mi diede il permesso di andare.

Andai in bagno e sentii qualcuno entrare. Dylan!?. Era il bagno delle ragazze,non era il caso di entrare.
<Dylan che cazzo fai? Esci>dissi irritata
<No Mia non esco. Adesso mi ascolti ok?>
<Avanti sentiamo la scusa>
<Non è una scusa prima di tutto. Secondo ti ho già detto che ho avuto problemi in famiglia...perché mio ladre voleva partire,cambiare città..non sopporta più questi eventi sovrannaturali>mentre lui parlava iniziai a pentirmi di essermi arrabbiata,e se fosse andato via per sempre? E se fossi rimasta sola? Non volevo perderlo...trattenni le lacrime per l'eventuale notizia.<e quindi ha deciso di rimanere perché io sono troppo bravo a manipolare le persone>disse con un sorriso soddisfatto...mi sorse un dubbio...e se lo diceva per manipolarmi?
<Quindi mi stai manipolando con questa storiella della partenza?>
<Cosa!? Nono>
<Ok ora devo andare> ero troppo tentata di dargli un abbraccio,ma in quel momento ero troppo impegnata nel mantenere la mia immagine arrabbiata.

<Non mi abbracci neanche?>disse fermandomi
<No>dissi io con tono abbastanza irritante
<Allora ti abbraccio io>mi disse chiudendomi la porta prima che potessi uscire...ero impassibile al suo abbraccio, ma con che coraggio rimanevo così ferma...mi stava avvolgendo come un koala,e io facevo l'albero?...che cocciuta che sono.

<E va bene ho capito,ti lascio stare. Ma questa sera vieni alla festa con me>
<Non so se avrò tempo per te>Dissi sarcastica,era durata troppo a lungo la mia immagine da cattiva
<Be' mi farò bastare anche 5 minuti>
sorrise e mi diede un bacio sulla guancia,io sorrisi inevitabilmente...e lì mi accorsi che era passata l'ora ed era ora di pranzo.

Andai in sala pranzo ma non avevo tanta fame,quindi mi limitai a raggiungere il gruppo.
<Ragazzi non mi interessa ok? Dovete esserci tutti>disse Lydia
<Ti do la mia parola che ci sarò>disse Malia,e poi tutti quanti annuirono
<E tu Mia ci sarai?>chiese Scott
<Ecco io->venni interrotta da Dylan
<Sì,lei ci sarà eccome>mi guardò facendomi l'occhiolino,e io alzai gli occhi al cielo
<Vado a prendere un po' d'aria>dissi

Ero nel cortile stesa sull'erba fresca,con i raggi del sole che mi scaldavano. È così bello il silenzio,la pace che si trovava lì in quel momento era unica...improvvisamente mi vennero in mente tutti i momenti passati negli ultimi giorni. La morte di quel mostro che ho chiamato padre,l'arrivo di mio fratello,i miei nuovi amici,o meglio,il mio branco...e poi Dylan. Era così bello avere qualcuno a cui poter dire tutto,una spalla su cui piangere,qualcuno che anche se non vuole ti accompagna a fare shopping...qualcuno che ti faccia star bene.

<Posso?>disse un ragazzo
<Ehm..si certo>dissi io,non lo avevo mai visto
<Sono Tom piacere>disse lui...era abbastanza bello,capelli leggermente biondi e gli occhi verdi...il suo sorriso era davvero bello
<Mia>
<Che ci fai qui da sola?>
<Nulla avevo bisogno di pensare e di stare nel silenzio>
<Ah ti capisco anche io ne ho bisogno a volte...ascolta so che ci conosciamo da meno di 2 minuti,ma ti verrebbe di venire alla festa di questa sera con me?>
<Ehm...io->venni interrotta da una voce molto familiare
<Mi dispiace Casanova,lei sta con me. Ora alzati e vatti a fare un giro>
<Scusa amico non lo sapevo>disse con tono deluso...MA SCUSA IO NON VOLEVO UNA RELAZIONE CON TE,pensai...cioè questo tizio aveva intenzione di avere relazioni con me? Anche no grazie. Tom si alzò  e se ne andò e ora vicino a me avevo quel bel faccino stupido di Dylan...il sole faceva risaltare i suoi occhi color nocciola,e i suoi capelli davano luce a qualche sfumatura bionda...il suo sorriso,non smetterò mai di dirlo...è lacosa più bella del mondo.
<Allora principessa cercavi di sbarazzarti di me?>
<Ci stavo provando ma poi sei arrivato>
<Ah be' allora tolgo il disturbo>stava per alzarsi ma io gli salto praticamente addosso..ero su di lui,da lontano poteva sembrare una cosa brutta ma non mi importava.
<Che fai?!>disse
<Che c'è volevi sbarazzarti di me andandotene?>
<Ci stavo provando ma poi sei arrivata tu>disse sorridendomi. Iniziai a dargli dei baci leggeri sulle labbra...questo ragazzo è passato dall'essere il più odioso del mondo alla persona che più amo.

______________________________
Ciao a tutti!!
Volevo chiedere scusa per gli errori che ci sono stati nei capitoli precedenti (errori di battitura) purtroppo me ne sono accorta troppo tardi❤

Mai Come Prima//Dylan O'brien//Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora