CAPITOLO 34

103 5 0
                                    

Le parole di Lydia mi tormentarono tutta la notte.

Erano quasi le 6 del mattino. Volevo rivederla.

Corsi nella stanza dove Mia aveva partorito...ma lei...non c'era sul lettino.
Credevo che Deaton l'avrebbe portata via la mattina seguente...sentii un brivido percorrermi lungo la schiena.

La portafinestra era aperta. Era tutto così strano. Ora nom avevo le forze per pensarci.

Ritornai a letto nella speranza di poter dormire almeno 5 minuti.

Lydia's pov

*10:30*

Ero in cucina a fare colazione. Stavo girando il caffè quando venni fermata da una visione improvvisa.

Vedevo...un lupo nel bosco. Correva da una parte all'altra...sembrava terrorizzato.

Vidi i suoi occhi più da vicino e...

Venni portata alla realtà dal rumore della tazzina del caffè caduta e rotta in mille pezzi sul pavimento.

Quella visione...com'era possibile?...

Scott scese preoccupato dalle scale.
<Lydia tutto ok?>
<Ho avuto una visione...>
<C-che visione?>
<Un lupo...correva nel bosco>
<Un lupo o un licantropo?>
<Un licantropo...io...io ho visto i suoi occhi...>
<Hai riconosciuto chi era?>
<Mia..> Scott rimase scioccato a quel nome.

<Ma...ma lei è morta>
<No...prima del parto ho avuto una visione....ma anche mia l'ha avuta...erano diverse insomma..>
<Lydia non ci sto capendo niente>
<Appena siamo arrivati qui Mia mi ha detto di aver avuto una visione. Mi disse che dopo il parto per lei non ci sarebbe stata una speranza....ma la mia visione diceva il contrario>

<Perciò è viva>
<Potrebbe...io credo che...per un genere di licantropo come lei...se nella tua vita da "umana" muori...potresti resuscitare,se si può dire così,in un lupo>
<Quindi Mia è viva ma non può diventare umana>

<Mia è viva?!> la voce di Dylan ci interruppe...non sapevo se dirglielo...non avrei voluto dargli false speranze.
<Io..io non lo so...pottebbe essere>
<Be' cerchiamola allora>
<No Dylan...e se fosse un pericolo? Il bambino è troppo piccolo ha bisogno di stare al sicuro adesso>

Passai l'intero pomeriggio a pensare e ripensare a quella visione. Poi decisi di andare a fare una corsetta per schiarirmi le idee.

<Ragazzi vado a correre>urlai prima di uscire.

Passai per il solito sentiero che percorrevo ogni volta da piccola con mio padre. Mi fermai ad una fontanella....improvvisamente sentii un rumore.

Erano passi...ma non umani...pensai fosse un cane randagio. Mi girai e lo vidi...non era un cane...era il lupo della mia visione.

Mi guardò intensamente negli occhi. Sentivo che era lei.

Continuavo a fissarlo negli occhi e poi sentii una voce nella mia testa,una voce femminile.

<Lydia...puoi sentirmi vero?>annuii con le lacrime agli occhi
<Ascoltami bene...non so per quanto tempo rimarrò così. Dovete proteggere il bambino da evenuali attacchi> la rassicurai che Dylan passava notte e giorno con il bambino e che tutti noi l'avremmo protetto.

<Lydia...non dire niente a nessuno ti prego>detto questo corse via nel bosco.

Mia era viva. Lo sapevo!. La cosa importante e che non sarebbe stato eterno il suo stato da lupo.

Continuai a correre quando mia arrivò una chiamata da Malia.
<Lydia corri subito qui>
<Che succede?>
<Vieni e ti spieghiamo tutto>

Arrivai in fretta a casa. Tutti erano nella stanza in cui Mia aveva partorito. Tutti che si guardavano attorno...avrei voluta tanto dirgli la verità ma avevo promesso a Mia che non avrei proferito parola.

<Mia non è più qui>disse Malia preoccupata...non sapevo davvero come comportarmi.
<Forse è stata rapita non so>dissi io
<Lo abbiamo pensato anche noi...ma chi potrebbe essere stato?>disse Dylan.

Dopo aver cercato ancora un po' ci rassegnammo,o meglio loro si rassegnarono...io sapevo dov'era davvero.

Dylan's pov

*19:40*
Ero sul divano col bambino. Deaton ci avvertì che sarebbe cresciuto molto in fretta. Io già lo vedevo più grande...ma forse mi ero fatto prendere dal momento.

Lo osservai attentamente. Così piccolo e indifeso nelle mie braccia. Si girò verso di me e vidi finalmente i suoi occhi.

Mi scrutarono attentamente e poi..vidi intorno alla sua iride come dei piccoli ramoscelli intrecciarsi fino a scomparire....quei ramoscelli donarono ai suoi occhi il colore di un verde acceso. Era segno che poteva  controllare la natura

Più lo guardavo e più pensavo a lei...e poi pensai a quello che aveva detto Lydia....come poteva essere viva? E poi se lo fosse stata...perché è scappata?

Sarei andato a fondo con questa storia...ma per farlo avrei aspettato che il bambino fosse diventato più grande.

__________________________________

Mai Come Prima//Dylan O'brien//Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora