Quella mattina si svegliò troppo presto per i suoi gusti e si guardò attorno, esaminando la situazione. Non era di certo così che aveva pianificato quei giorni lì a Los Angeles.
Strisciò silenziosamente fuori dalla camera da letto e andò nella cucina, diede un'occhiata veloce all'albero di Natale tanto grande quanto pacchiano e andò verso i fornelli. Lui non era di certo bravo, però aveva trovato su YouTube la ricetta di una torta che anche un bambino di cinque anni sarebbe stato in grado di farla.
Afferrò il pacco di biscotti al cioccolato che avevano acquistato il giorno prima in un supermercato e svuotò metà pacco nel frullatore tritatutto, poi lo attivò riducendo i biscotti in polvere. Mise i biscotti tritati in una ciotola e mischiò il tutto con del latte, nel dubbio mise anche un po' di lievito e poi sistemò l'impasto in una teglia imburrata.
Non sapeva neanche lui cosa ne sarebbe uscito, ma quando il profumo di cioccolato cominciò a farsi spazio tra le sue narici sorrise contento. Quando la torta finì ci spalmò un po' di nutella sopra e poi spolverò dello zucchero a velo.
Immortalò quel momento con una bella fotografia e poi tagliò vari pezzi che avrebbe portato ad Harry per fare colazione insieme a letto.
Preparò un bicchiere di latte caldo e una tazza di te all'inglese e mise il tutto su un vassoio argentato, portandolo poi nella camera da letto in cui c'era Harry a petto nudo sotto le coperte.
Se chiudeva gli occhi poteva ancora sentire i suoi singhiozzi della sera prima. Avevano programmato di uscire e andare a bere qualcosa per poi finire la serata nella camera da letto del suo appartamento, ma dopo una lunga serie di shottini e qualche cocktail mai si sarebbe immaginato di vederlo crollare in un pianto con la testa contro il bancone del bar. Aveva provato a chiedere perché, ma Harry non gli aveva mai dato una risposta, semplicemente poi sono tornati a casa e sono andati a letto. Louis lo aveva accarezzato per tutto il tempo fino a farlo addormentare, non lo costrinse a farsi dire il motivo di tutto quello, ma poteva immaginare che c'entrasse la sua famiglia.
Si avvicinò al letto e appoggiò il vassoio sul comodino che si trovava dalla parte del riccio, poi si avvicinò a lui e cominciò ad accarezzargli i capelli. Non voleva svegliarlo a suon di baci, era una cosa troppo da fidanzati, e lui non voleva di certo far affezionare Harry a se o viceversa.
Passò una mano tra i lunghi capelli ricci e sospirò guardandolo, era così bello quando dormiva. Appoggiò il dito su un tatuaggio in particolare, una sirena, e ne tracciò ogni dettaglio.
Sentì il maggiore mugugnare sotto il suo tocco, e poi lo vide aprire piano le palpebre. Si stropicciò gli occhi e si tirò su a sedere.《Ehy, buongiorno.》Gli disse con la voce impastata dal sonno.
Louis sorrise, si sistemò meglio sul bordo del letto e gli passò una mano sul braccio per accarezzarlo dolcemente.《Finalmente sei sveglio.》Rispose osservando ogni suo particolare, dagli occhi gonfi alle labbra piene, dai ricci arruffati alle fossette appena pronunciate attorno alla sua bocca.
《Sento solo io questo profumo di cioccolato?》Chiese cominciando a guardarsi attorno, e quando vide la colazione sorrise ampliamente.
《Ho fatto una torta, e la cosa più bella è che sono riuscito a non bruciare nulla!》Disse felice porgendo intanto la colazione ad Harry.
《Wow, allora adesso sì che sei responsabile.》Rise piano e guardò la torta, prese una fettina e poi la portò alle labbra.
《Com'è?》
《Ma è squisita, Louis! Cosa hai messo dentro?》Domandò finendo la fetta in soli due morsi, poi prese il suo te.
《Eh, ricetta segreta.》Scherzò Louis assaggiando anche lui un po' della sua torta, e in effetti era buonissima.
_____
Vi sembrerà strano ma la ricetta è davvero così buona e non ci vuole nulla a farla, provare per credere.
Nel dettaglio:
250 grammi di biscotti al cioccolato(o quelli che preferite voi)
230 ml di latte
1 bustina di lievito.
Fine😂E dopo questa piccola nota vi auguro una buona giornata. A domani!❤
Eu.xx
STAI LEGGENDO
Let's just be who we really are;『l.s』
Short StorySe c'era una cosa che Louis odiava più di tutte era proprio la grigliata del venerdì sera che i suoi genitori organizzavano tutte le settimane. Uso di erba e alcool | Linguaggio scurrile | Tradimento | Rapporti bxb. Buona lettura. xx