"Qualcuno ha mica idea di dove si trovi la quinta coinquilina?" Chiedo ai ragazzi riferendomi ovviamente a mia sorella.

Seduti in soggiorno, in attesa che Tyler scelga un programma che consista, secondo lui, in una giusta via di messo tra coinvolgente e divertente, ci chiediamo se Hailey abbia mangiato o se invece abbia a nostra insaputa deciso di provvedere al suo sostentamento esclusivamente guardando Netflix, nella speranza di poter sopravvivere ugualmente. 

Continuo a pensare che questa 'febbre da serie tv' la stia portando un po' troppo oltre il limite.

"No, a dire il vero no" mi risponde Tyler come se si fosse già posto la stessa domanda, ma senza riuscire a darsi una risposta diversa da quella che tutti abbiamo in mente.

"Sembra essersi volatilizzata" continuo io. Vorrei andare in camera sua, ma ho appena mangiato e non ho voglia di fare le scale; inoltre, se la interrompessi mentre guarda serie tv, ne andrebbe della mia preziosa vita.

Ad un certo punto sentiamo un tonfo e ci giriamo verso le scale vedendo un esemplare di bradipo assonnato inciampare e non volare giù dalle scale per un pelo, grazie a un innato equilibrio ma soprattutto ad un magico strumento chiamato corrimano.

"Direi che l'abbiamo trovata" commenta cappellino con un mezzo sorrisino in volto.

"Sto bene" quasi urla Hailey dopo essersi appena rialzata dagli scalini e lentamente giunge al termine delle scale.

Ha un'aspetto orribile, è spettinata, evidentemente assonnata, e la sua tuta è rovinosamente stropicciata per quante ore ha trascorso rannicchiata sul letto.

Si stropiccia gli occhi mentre raggiunge il salotto, dove si siede sul divano accanto a me, giusto di fronte ai ragazzi.

La osserviamo silenziosamente, dandole tempo di destarsi dalla trance in cui è gravosamente precipitata, di tornare al mondo reale.

"Andiamo, che c'è?" Chiede guardandoci con occhi, ancora ridotti a fessure per la stanchezza.

"Che c'è?!" Le rispondo ironica ripetendo la stessa domanda che ha appena posto mentre rido "Ti sei guardata allo specchio? Non sarai mica stata tutto il giorno su Netflix?" So già la riposta, ma spero sempre fino all'ultimo che essa sia un no e che sia così stanca perchè la notte precedente non è riuscita a dormire.

Come immaginavo ha inventato una serie di giustificazioni e cercato di deviare discorso almeno tre volte nell'arco di due minuti.

Dopo aver dibattuto inutilmente con Hailey a causa della sua dipendenza da tutto ciò che ha a che fare con uno schermo, vediamo Tyler illuminarsi all'improvviso "Raga! E se stasera andassimo in discoteca?" Chiede ed Hailey, come se si fosse improvvisamente e miracolosamente ripresa, quasi salta per l'emozione "Si certo, è un'ottima idea".

"Cosa? Starai scherzando? Vuoi andarci in queste condizioni?" Insisto. Fino a poco fa non riusciva nemmeno a scendere le scale e ora vuole andare in discoteca. La sola idea della combinazione di alcool, musica tamarra ed interazioni sociali hanno un effetto estremamente fatale su di lei e Tyler.

"Ma si, sono solo le dieci. Mi faccio una doccia, poi una bella dormita, così sarò super-carica per la serata" dice più entusiasta che mai.

"Che sono quelle facce?" Chiede Tyler riportando lo sguardo prima su di me, poi sul suo amico.

"Chissà quanto sono fighe le disco qui ad L.A.!" Insiste Tyler senza lasciarci tregua, quasi stessimo organizzando l'evento dell'anno.

"Non mi va, non mi sono mai piaciute molto le discoteche" dico incerta ed il riccio mi appoggia poco dopo per cercare di fare gli cambiare idea.

Dreamtime's overDove le storie prendono vita. Scoprilo ora