"Tyler" lo chiamo mentre guardo da un'altra parte sembrando distratta.

"I camerieri" continuo senza porre un vero e proprio quesito, ma lui sembra capire al volo e risponde "Ah si, sono tutti vestiti molto poco, diciamo, perchè sia le donne che gli uomini sono delle specie di strip-camerieri. Non so se ho reso l'idea".

Spero solo che non ci siano spiacevoli sorprese durante la cena, anche se non può essere considerata tale, dato che sono le undici di sera.

"Wow" si esalta Dylan facendoci ridere e spalancando la bocca come un vorace predatore.

"Guardate" Tyler indica un piccolo pulsante blu al centro del tavolo "se avete bisogno di un cameriere vi basterà cliccare lì ed arriverà immediatamente qualcuno al nostro tavolo".

Devo dire che questo posto non è niente male, chissà quante cose ci sono ancora da scoprire.

"Tutto molto interessante" commenta Hailey non sembrando chissà quanto coinvolta "ma io ho davvero un fame da lupi, cosa si può ordinare?" Chiede. Sempre la solita.

"Beh, qui servono piccoli piatti molto semplici di diverse culture del mondo. Ci sono in tutto dieci menù diversi, ma sempre con lo stesso tema. Però non scegliamo noi, solitamente qui chiedono a caso un numero da uno a dieci e ci portano il menù corrisponente".

"Figo" commento iniziando ad entrare nel mood della serata.

"Ma tu quando saresti venuto qui?" Gli chiede il riccio ancora frastornato dall'ambiente nuovo e rivoluzionario, girandosi verso Tyler.

"Mai, ma mi sono informato, l'ho trovato e sono pronto a tutto. Ora c'è solo una cosa da fare, decidere chi sceglierà il numero del menù" dice ponendo qualcosa di così banale come un problema.

"Ho un'idea" interviene mia sorella "ognuno vota uno tra noi che pensa dovrebbe rilassarsi e godersi la serata senza pensare a nulla o pianificare niente. Quella persona sceglierà il menù" marca su ogni singola parola volgendo a me lo sguardo e facendo capire a tutti a chi si riferisce. Quanto non la sopporto.

Tutti afferrano al volo e - chi se lo sarebbe mai aspettato - tocca a me l'onore di scegliere il numero. Sorrido ad Hailey facendole capire che so che l'ha fatto per tirarmi su il morale e poi sorrido anche agli altri per avermi votata.

Tutto ciò è molto strano. Mi dirigo al bagno qualche secondo e, una volta tornata vedo al nostro tavolo una sexy-cameriera alla quale riferisco la mia scelta, ovvero il numero 2. In quel momento Dylan si mette ad esultare dicendo "sganciate amici miei" aprendo la mano come se aspettasse qualcosa.

Ma che?

Tutti scocciati, tranne Shawn, tirano fuori una banconota da cinque e la porgono al vincitore, non si sa per cosa.

"Cosa è capitato in mia assenza?" Chiedo perplessa.

"Abbiamo commesso su che numero avresti detto, tanto per giocare" mi risponde Tyler, al che mi scappa una risatina per la loro stramba idea. Ecco sei seri ragazzi in un night club, penso tra me e me.

"Ora" enuncia Dylan "in questi brevi momenti di sobrietà, che ne dite di ringraziare il sottoscritto per aver pagato questa bellissima serata?".

"Tu quindi sapevi dove saremmo venuti" insinuo.

"Oh nono, io ho solo dato i soldi a Ty, dato che voleva andare in un locale da vip e lui è povero come il barbone del Safeway".

"Io non sono povero e non insultare quel pover uomo" dice Tyler in risposta portandosi la mano al cuore come a voler fingere di essersi offeso.

"Ma di che state parlando?" Chiede Hailey soffocando una risatina.

"Ecco" inizia Dylan a spiegare facendo poi una pausa per passarsi una mano trai capelli "c'è un negozio di alimentari nel quartiere dove abita Tyler a San Francisco, si chiama Safeway" viene poi interrotto da me "Safeway? Sembra piuttosto il nome di un ospedale o di una strada".

Dreamtime's overDove le storie prendono vita. Scoprilo ora