Pov EliaMi sveglio con un mal di testa micidiale, mi alzo per andare in cucina per prendere un'aspirina e trovo Noemi, Andrea e Derek chiacchierare tranquillamente .
"Buongiorno dormiglione"
"Buongiorno" rispondo a Noemi mi chiedo come faccia ad essere così' energica se siamo andati a letto alle 5:00 ed è mezzogiorno.
"Mi sono svegliata un ora fa e stavamo per svegliarti, lo zio mi ha detto che domani arrivano i nonni stanno qua solo a mangiare perchè poi devono partire per una crociera credo." a quelle parole mi va l'acqua di traverso, ma come vengono solo per le feste di Natale, e noi andiamo là per tutto il mese di luglio ed è il 15 di agosto.
I nonni sono di entrambi perchè sono i genitori di mia mamma e la mamma di Noemi e Niccolò dato che sono sorelle. Loro vivono in Italia dato sono italiani. Mia zia si è trasferita qui subito dopo aver finito il liceo perchè ha avuto una borsa di studio a un college a Vancouver, poi ha conosciuto mio zio si sono sposati e hanno fatto due figli cioè Niccolò e Noemi e poi è successo quello che è successo. Invece noi ci siamo trasferiti qui per stare vicini a mia zia e alla sua famiglia dopo la scomparsa di mio zio.
"Com...come vengono qua perché?"
"Perchè hanno sentito che siamo andati all'ospedale" risponde Noemi con fare sarcastico.
"Ma se noi due andiamo all'ospedale una volta al mese almeno per quanto.."
"Siete dei decerebrati, incoscienti, combina guai, attacca briga per finire con spericolati" imita la voce di nostra nonna Andrea
"Ecco tutto quello che ha detto Andrea… aspetta perchè?" ora sta un po' esagerando non siamo così. Però pensandoci un po' è così.
"Io non so perchè vi lamentate da quanto dicono i nonni italiani sono gentilissimi o mi sbaglio?" chiede Derek a quelle parole Noemi viene rossa, Andrea alza lo sguardo e io mi sento in imbarazzo… come lo spieghiamo.
"Emm vedi Derek… il fatto… è che… si cioè… Andrea spieghi te come sono i nonni?"
"Emm… Noemi?"
"Ok calmi ma sul serio non sapete come descrivere i nonni… siete un po' esagerati… allora Derek tu hai presente un qualsiasi nonno italiano"
"Sì, si preoccupano se i nipoti mangiano o non mangiano, fanno del cibo squisito e danno 50€ ai nipoti per prendere il gelato" lo guardiamo tutti e tre con aria sorpresa come ha fatto a descrivere i nostri nonni senza conoscerli?
"Tu per caso sei italiano e noi non lo sappiamo?" chiede Noemi
"Stereotipi" spiega Derek
"Ok allora tutto quello che hai detto è corretto solo che vedi con loro è tutto troppo, hanno una mania per l'ordine e quindi questo vuol dire pulire tutto entro domani e quando intendo tutto intendo tutto anche la selleria… i cavalli…i finimenti…la soffitta… il seminterrato...pensano che io sia più femminile e non sanno che ho un tatuaggio"
"Tatuaggio? Come tatuaggio? Quando te lo sei fatta?" perché io non lo sapevo
"Me lo faccio quando i nonni se ne vanno a sto punto, ho già avuto l'autorizzazione dello zio e ha detto che per lui va bene aspetta vi mostro la foto"
STAI LEGGENDO
Succede tutto per una ragione
Novela JuvenilNoemi una ragazza italo-americana di 17 anni. Vive con i suoi cugini e suo fratello nel ranch di famiglia. Con un passato difficile alle spalle finalmente trova qualcosa per cui lottare e mettersi di nuovo in gioco, nonostante tutto. Una storia di c...