L'onore e la morte camminavano adesso sullo stesso sottile filo. La fine era vicina: poteva percepirlo, ma non immaginava di dovere affrontare forze così superiori a lui. Non così presto.
Passò l'intera estate a maledirsi per non avere un fratello maggiore, o un tutore, o chiunque altro a cui Lui potesse rivolgersi. Adesso era l'erede e aveva un unico compito: fare rialzare una dinastia, a partire dal suo stesso padre.
Non era mai stato educato a fallire. Era cresciuto nella grazia e nella ricchezza, tra la fredda violenza di un ambizioso gentiluomo e il segreto e addolorato affetto della donna a lui subordinata. Il primo marciva ora in prigione, la sua anima veniva divorata fino a scomparire. La seconda viveva in una villa troppo vuota mentre il male bussava ininterrottamente alla sua porta. Avevano fallito. Dipendeva tutto da lui: doveva salvare la sua enorme casa delle bambole, e doveva farlo da solo.
Aveva acconsentito, seppur terrorizzato e consapevole di non avere nessuna possibilità di opporsi alla forza maggiore. Lui gli aveva garantito gloria, sicurezza e un posto di grande rilevanza nel regime che si sarebbe stabilito. Non era quello che aveva sempre desiderato. Quello che aveva sempre desiderato era finire gli studi con il massimo dei voti, ottenere un lavoro che gli permettesse di dimostrare le sue capacità, continuare ad eccellere nel Quidditch e vivere una vita felice lontano dalla guerra. Questo non era ciò che desiderava, ma era lo stretto necessario a cui doveva attenersi.
Aveva finto di avere una scelta. Aveva finto di essere un ragazzino spensierato, di tenersi fuori dagli affari degli adulti, di avere ancora la possibilità di rivelare al mondo chi era veramente. Restava in piedi su una profonda spaccatura del terreno che divideva la distruzione dalla triste convenienza. Sapeva troppo bene quale avrebbe scelto, per amor proprio e della sua famiglia.
Non gli restava molto. Il tempo stava finendo e il suo orgoglio doveva ridursi al minimo, se voleva farcela. Un terribile peso gravava sul suo cuore al semplice pensiero, mentre qualcosa di insopportabile sul suo braccio sinistro bruciava. Era il prezzo di trovarsi dalla parte sbagliata, e Lui solo sapeva che lo stava pagando.
STAI LEGGENDO
wilted
FanfictionDurante il suo sesto anno a Hogwarts, Draco Malfoy riceve un terribile incarico che segnerà il suo futuro. Prima di cedere ufficialmente al male, però, decide di togliersi un enorme peso dal petto: rivelare, anche se apparentemente per errore, il su...