La prima litigata

130 5 0
                                    

Arrivati in gelateria io presi un gelato fior di latte e fragola mentre mirko cioccolato e menta.
Successivamente mirko mi portò in un posto dentro al parco dove si vedeva il tramonto e c'era anche una piccola cascata.
Ci sedemmo sul prato e io dissi...
io: come mai mi hai portato qui?
mirko: per mostrarti il mio posto segreto. Vengo qui quando sono arrabbiato o triste.
io: quindi ora sei triste?
mirko: no, semplicemente mi piace venire qui.
Prima di andare via ci facemmo alcune foto e mirko le postò sul suo profilo.
Mirko: sai, quando guardo i tuoi occhi vedo tanto tristezza ma anche tanta gioia.
io: oh, grazie!
Mirko: hai sofferto molto nella vita?
Io: ora non ne voglio parlare, andiamo a casa?

Mirko pov's
Certo mirko che sei un vero coglione! Devi sempre rovinare i momenti migliori! Scemo!

Mentre tornavamo a casa una ragazza si fiondò su mirko e lo baciò... siccome
non si staccavano piu,dissi...
Io: mirko io vado, ci vediamo domani in classe!
Mirko: no aspetta ti accompagno!
Io: no, hai da fare, non ti preoccupare, pensa a lei!
Dopo cena mi arrivò un messaggio da un numero che non avevo salvato...
X: ciao roby sono Mirko ho preso il tuo numero sul gruppo classe, ti volevo dire che mi dispiace per oggi, non volevo che tu lo venissi a sapere così.. comunque quella ragazza è alice, la mia ragazza.
Io: ok

Roby pov's
Che stronzo! Me lo poteva anche dire! Non è mica un segreto! Io non lo capisco!
Meglio che vada a dormire così non ci penso più...

Il giorno dopo appena entrai in classe  mirko mi salutò ma io non lo cagai di striscio tanto che a fine lezioni mentre stavamo scendendo le scale mi disse...
Mirko: che hai?
Io: niente che ti riguarda...
Mirko: no tu hai qualcosa! Io lo so!
Io: ma cosa ne vuoi sapere... Tu di me non sai proprio niente! Non mi stare addosso, non hai niente a che fare con me!
Mirko: ah...cosi la metti?
Io: si!
Mirko: fanculo! Io volevo solo esserti amico! Ma sai che ti dico, fottiti!
Arrivata a casa andai nella mia camera senza pranzare e appena mi appoggiai al letto scoppiai in lacrime. Dopo aver fatto i compiti e studiato mi andai a fare una passeggiata per scacciare i brutti pensieri e indovinate un po'... incontrai proprio mirko e alice che si baciavano e si toccavano su una panchina... dopo ciò decisi di andarmene a casa.
A cena mamma aveva preparato la pizza in quanto sarebbero venuti alcuni miei zii e cugini.
Mamma: Roby loro sono i tuoi zii Tina, Stefano, Maria, Giulio, Raffaele, Anna, e poi c'è lui...Francesco il tuo caro amico...
Saltai addosso a Francesco e poi salutai tutti con un affettuoso abbraccio.
La serata passò e devo dire di essere stata bene in loro compagnia.
Il giorno dopo nel pomeriggio uscii con Francesco, parlammo molto e ci divertimmo.
Io: sai, mi mancava passare del tempo con te, grazie!
Francesco: anche a me ha fatto piacere! Spero di passare tanti altri momenti con te! Sappi che ci sarò per qualsiasi cosa!
Tornata a casa mi misi sul letto per rilassarmi ma mi arrivò un messaggio da Mirko⚽️
mirko: menomale che ero io lo stronzo! Tu con quello oggi non lo sei stata?
Io: non mi sembra proprio! Lui è solo il mio migliore amico e poi fatti i cazzi tuoi!
Mirko: bene, ciao!

Mirko pov's
Si, sono stato uno stronzo ma io mi ci stavo affezionando veramente a lei...quella troia di alice mi ha fatto rovinare la bella amicizia che stavo costruendo con Roby...
Io non amo veramente alice, me la porto solo a letto... in fondo lei non mi fa sentire bene come quando sono con roby...
Roberta è diversa, è speciale❤
Era da una settimana che io e mirko non ci parlavamo e ciò mi faceva sentire molto male.
Nel frattempo avevo fatto amicizia con Stefania ed Eleonora della mia classe e Valentina mi aveva fatto conoscere Carmine.
Lui si che era un bravo ragazzo, insomma il contrario di mirko, era affettuoso, dolce, solare e scherzoso.
Conoscendolo meglio e osservandolo in ogni suo dettaglio mi sembrava che avesse un qualcosa di famigliare ma non so che cosa...
Nel pomeriggio mi vidi con Valentina e mi disse una cosa stupenda🤩.
Valentina: amore, mi sono fidanzata con Carmine! 🥰❤
Io: oddio, davvero?! Sono troppo contenta per te!🤩🤩🤩
Valentina: grazie! Roby io lo amo davvero!❤
Io: si vede che vi amate entrambi, vi guardate con quegli occhi innamorati.
Valentina: te e mirko invece?
Io: lascia stare quello è solo uno stronzo! Non lo sopporto!
Valentina: secondo me ti piace! E anche a lui piaci!
Io: non penso proprio, non dire scemenze!
Il giorno dopo era sabato e io sarei dovuta andare a stare da mio zio Raffaele perché i miei genitori erano andati fuori per lavoro.
Non ve l'ho detto ma mi padre aveva iniziato a lavorare in ospedale.
Raffaele era super simpatico mi faceva ridere un sacco😂😂😂
Io: zio ma tu non sei sposato?
Raffaele: no, ho preferito non sposarmi. Dopo aver avuto una brutta storia ho deciso di diventare prete!
Io: wow, non lo sapevo! Come hai capito che volevi fare il prete?
Raffaele: sai non lo sapevo nemmeno io, se ne sono accorti i miei genitori prima di me...poi dopo la storia che ho avuto con Rosa ho sentito qualcosa dentro di me che mi diceva che quella non era la mia strada così ho stravolto la mia vita. Devo dire che dopo tutto non mi pento di questa scelta!
Io: che bello!
Passai tutta la giornata con lui parlammo molto, mi fece ridere molto ma mi diede anche degli ottimi consigli!
Sapevo che potevo fidarmi di lui!
Io: zio ti posso dire un cosa? Non lo dire a nessuno però...
Raffaele: certo piccola! Dimmi tutto.
Io: conosci mirko?
Raffaele: si ovvio, da piccolo veniva in oratorio, era un pestifero. Devi sapere che lui fa tanto lo stronzo ma se lo conosci bene ti sa donare l'anima.
Io: bene, ecco io e lui abbiamo litigato, non ci parliamo da settimane e quando lo vedo con la sua ragazza ci sto male! Che devo fare?
Raffaele: tesoro, prova a parlarci...se fa così è perché vuole proteggerti! Comunque Alice non è proprio la sua ragazza diciamo che è la sua "amica di letto"
Io: scusa ma da cosa vuole proteggermi? E tu come sai che è la sua amichetta?
Raffaele: me lo ha detto lui tempo fa...dall'ultima volta che ha avuto una relazione seria non ha più voluto innamorarsi...o almeno non ha trovato una ragazza che lo colpisse... è un ragazzo fragile e per questo fa lo stronzo! Per non mostrarsi debole.
Io: ho capito, grazie zio!
Dopo ciò ci mettemmo sul divano a guardare un film e Raffaele mi strinse a sé.
Le sue grandi braccia mi facevano sentire al sicuro tanto che mi addormentai tra le sue braccia. Quando si rese conto che dormivo mi portò di sopra nella camera degli ospiti.
Il giorno dopo mi alzai e dopo aver fatto colazione, Raffaele mi disse una cosa molto importante...
Raffaele: roby i tuoi genitori non sono ancora arrivati hanno avuto un imprevisto e si sono dovuti trattenere, oggi starai di nuovo qui con me!
Io: sii che bello!🤩🤩🤩
Il pomeriggio ci facemmo un giro per il paese e mentre camminavano gli dissi...
Io: sai zio, ho deciso di parlare con mirko...
Raffaele: brava! Sono contento!
Il giorno seguente andai a scuola e notai che mirko aveva un sopracciglio spaccato...
Io: mirko, che hai fatto?
Mirko: niente, fai i fatti tuoi!
Io: vediamoci oggi pomeriggio, ti devo parlare!
Mirko: ok, vieni da me alle 17!
Io: va bene!
Alle 17:00 mi recai a casa sua e Francesca, sua madre, mi disse che mirko era in camera che mi aspettava...
Io: hey, mirkè
mirko: ciao, entra!
Io: senti ti volevo chiedere scusa per averti evitato in queste settimane! Non volevo reagire in quel modo, ma non avendo avuto una vita facile faccio fatica a fidarmi delle persone.
mirko: tranquilla, non ti devi scusare non hai fatto niente! Se mai sono io che ti chiedo scusa, sono stato uno stronzo...
Io: mirko ora mi dici che hai fatto al sopracciglio?
mirko: va bene, ho litigato con Alice, l'ho lasciata e lei non accettando la mia scelta mi ha fatto picchiare dai suoi amici.
Io: cavolo, mi dispiace...
Mirko: ora mi racconti un po' di te?
Io: se proprio insisti...ma ti avverto che non è una bella storia!
Io: allora....

" L'amore nascosto" Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora