un gran litigio

13 2 0
                                    

2 giorni dopo mentre ero su Instagram mi arrivò una notifica " marco ha aggiunto una storia"
Decisi di aprirla e notai che amelia era entrata a far parte del cast al mio posto.
In quel momento avevo la rabbia a mille. Il giorno dopo quando vidi i ragazzi non li salutai e andai avanti per la mia strada fino a quando qualcuno mi prese per il braccio.
Carmine: tesoro che cos'hai?
Io: NIENTE! LASCIAMI! dissi urlando.
Carmine: stai calma!
Io: io sono calmissima!
Carmine mi lasciò il braccio ed io me ne andai. Poco dopo per strada incontrai nik che vedendomi piangere si avvicinò e mi fece sedere in una panchina.
Nik: amore ma che succede? È per amelia?
Io: si... da quando è arrivata si è presa tutto quello che prima era mio...si è presa i miei amici, le mie passioni, il mio ex ragazzo, mio fratello, il mio midollo...si è presa tutto...non ce la faccio più 😭😭😭😭
Nik: vieni a casa mia, oggi starai con noi almeno ti distrai.
Quella sera stetti con nik, micky e i suoi genitori e grazie a loro mi ero dimenticata dei ragazzi e soprattutto di Amelia.
Un giorno mattia decisi di portarmi in barca così io mi preparai e uscii fuori casa per aspettare mattia.
Appena arrivò salii in macchina e ci recammo al porto.
Arrivati al porto presimo la barca che Mattia aveva prenotato e ci salimmo sopra. Ci fecimo un giro in mare parlando molto e una volta tornati sulla terra ferma ci andammo a mangiare una pizza e poi tornammo a casa.
Circa un mese dopo, i rapporti tra me e i ragazzi erano migliorati tranne che con Amelia che mi dimostrava sempre un po' di gelosia.
Una sera io, mattia, nik, elenora ed i ragazzi compreso Amelia eravamo usciti tutti insieme per mangiare e farci un giro.
Ad un certo punto notai che mirko mi guardava così dissi...
Io: mirko ho qualcosa che mi guardi da ore?
Mirko: no niente è che sei così bella😊
Amelia: mirko...
Mirko: eh, che ho fatto? Ho solo detto che è bella ma mai quanto te amore.
Si vedeva che fingeva solo per non litigare davanti a tutti.
Amelia: comunque non è poi così bella ha le cosce grandi.
Mattia: guarda le tue che sono due bacchette di legno! Almeno le sue sono formose e muscolose.
Io: certo che all'inizio non pensavo fossi così stronza...
Amelia: ma stronza lo vai a dire a qualcun'altra.
A quel punto amelia mi spinse e io caddi a terra ma mi rialzai subito e dissi...
Io: ragazzi io torno a casa da sola continuate pure la passeggiata con quella troia!
Amelia: sei solo gelosa!
Io: a me sembra proprio il contrario perché qui quella gelosa che si è presa tutto della mia vita sei proprio tu!
Amelia: io non ti ho preso proprio niente...
Io: ah..no? Da quando sei arrivata mi hai rubato gli amici, il fratello, il migliore amico, e tanto altro...sono stata zitta per molto, ho litigato con loro che preferivano te a me ma ora non sto zitta e ti dico tutto! Io ti sono stata amica, ti ho protetto e salvato ma tu a me hai solo rovinato la vita😢
Amelia: ora che fai piangi?
Io: piango perché mi importava di te e sai che ti dico se non fosse stato per la mia ingenuità ti avrei lasciata morire e il mio midollo me lo sarei tenuto! Ho voluto fare un gesto d'amore ma se sapevo che eri così non lo avrei mai fatto! Con questo ho finito, ora me ne posso andare! Ciao!
Amelia: ma quindi è lei che mi ha salvato la vita...
Amelia fece per andarsene ma i ragazzi la fermarono per farla ragionare mentre dietro di me vennero Carmine, mattia e nik che appena mi raggiunsero mi fecero fermare e mi dissero...
Mattia: roby aspetta, fermati un attimo!
Io: che c'è?😠
Mattia, non è Carmine mi si avvicinarono e mi abbracciarono.
Io: ragazzi voglio andare a casa.
Carmine: ti accompagno!
Io: no, vado da sola.
Carmine: ok... però domani vengo a vedere come stai.
Io: ok.
Salutai tutti e mi diressi a casa. Una volta arrivata a casa andai in camera e mi sdraiai sul letto addormentandomi co  il mal di testa.
Il giorno dopo mi venne a trovare a casa Amelia. Aprii e dissi...
Io: cosa vuoi?
Amelia: volevo chiederti scusa...non sapevo che tu mi avessi dato una seconda possibilità di vita. Per questo tuo gesto ti ringrazio e ti volevo dire che ho deciso di andarmene. Domani torno nella mia Perugia con mamma! Scusami ancora per averti fatto del male!
Io: non fa niente, mi dispiace che tu abbia deciso di andartene specialmente per mirko che ora aveva trovato una ragazza fatta per lui.
Amelia: lo so ma ormai ho deciso! È stato bello conoscerti!
Io: ciao amy!
Entrai in casa, mangiai qualcosa e poi uscii con mattia che mi portò a fare un giro sulle giostre in centro a roma.
3 giorni dopo mentre ero per strada con i ragazzi mirko mi fece una scenata assurda...
Io: mirko tutto bene?
Mirko: si non rompere!
Io: scusa ti ho fatto solo una domanda!
Mirko: te la potevi tenere per te! Ora sarai contenta che amelia se ne sia andata!
Io: non è colpa mia se è andata via! Lo ha deciso lei! E poi era lei che non mi sopportava!
Mirko: io la amavo, ti volevo dimenticare con lei e tu hai rovinato tutto!
Io: fanculo mirko! Ragazzi io me ne vado!
Carmine: ma non andare! Non ascoltarlo! Dai rimani!
Io: no carmine non se ne parla! Ciao!
Mirko: brava, vattene che è meglio!
Passò circa una settimana da quel litigio, era il 10 febbraio ed in oratorio ci sarebbe stata una giornata di giochi. Io ci sarei dovuta andare però mentre ero a casa di Eleonora mi si abbassò la pressione e persi i sensi.
Eleonora: roberta! Mamma, roberta è svenuta!
Sara: ele mettila sul divano e alzale le gambe!
Eleonora fece ciò e poi sara mi mise dello zucchero sulla lingua e poco dopo mi ripresi!
Io: Eleonora...
Eleonora: stai sdraiata non ti alzare!
Io: ma sto bene! Non ho avuto niente!
Sara: tesoro, ti porto in ospedale cosi ti fanno un controllo...
Io: ma non è necessario sto bene!
Sara: Sarà un controllo breve!
Io: se proprio insisti...
Sara: Eleonora aiutala ad alzarla, vi aspetto in macchina!
Arrivate in ospedale l'infermiera mi mise in una stanza ad aspettare il dottore. Aspettai circa 2 ore e notando che erano arrivate le 17 scrissi a mio zio...
Io: ciao zio! Alle 18 non ci sarò per i giochi perché non sto bene...divertitevi anche per me!
Zio: amore, spero niente di grave! Mi dispiace un sacco!
Il dottore mi visitò, mi fece le analisi e un eletteocardiogramma e mi disse di riposare e stare tranquilla perché la sera sarei rimasta lì.
Eleonora: come ti senti?
Io: sono un po' debole ma sto bene! Puoi avvertire mattia e nik che sono qui?
Eleonora: certo! Vado subito a chiamarli!
Mentre Eleonora andò a chiamare nik e mattia, in oratorio erano iniziati i giochi e le altre catechiste non vedendomi chiesero a mio zio...
Monica/Rosa: don ma roby non viene?
Raffaelle: no...mi ha chiamato e mi ha detto che non sta bene...
Monica: che ha?
Raffaelle: non lo so...
Monica: speriamo si rimetta presto.
Terminati i giochi...

" L'amore nascosto" Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora