la partita

13 1 0
                                    

Ad un certo punto entrò in casa Carmine...sicuramente lo avrà mandato mattia per controllare come stavo e appena mi vide sul divano mi prese in braccio senza farmi svegliare e mi portò in camera.
Mi posò sul letto, mi diede un bacio e poi scese di sotto. Sceso in cucina bevve un bicchiere di aranciata, e notando che il mio telefono si stava illuminando lesse le notifiche.
*messaggio da mattia💏❤"
Ciao amore, spero che tu stia meglio. Domani mattina passo a prenderti e andiamo a scuola insieme!
Hai mangiato? Spero di sì!
Vedo che non mi rispondi probabilmente stai già dormendo...allora ti faccio una cara buonanotte e sogni d'oro!🧡
Carmine lesse i messaggi sorridendo e disse tra sé.

Carmine pov's
Questo ragazzo è veramente un tesoro. Spero che sia quello giusto e che non la faccia soffrire come ha fatto mirko.

Dopo ciò prese tutte le sue cose e tornò a casa.
Il giorno dopo mi svegliai alle 7 e vedendo i messaggi di mattia mi sbrigai a prepararmi.
Alle 7:30 uscii da casa e trovandomattia alla porta lo baciai. Appena arrivati davanti a scuola mi diede 2 sacchettini, in uno c'era una brioches alla marmellata di ciliegia e nell'altro c'era una vaschetta di macedonia.
Io: ma sei pazzo a portarmi tutte queste cose!😊
Mattia: no, semplicemente ti voglio bene e voglio che tu stia bene e sia nutrita! Ha fatto tutto mamma.
Io: grazie, ringraziala da parte mia!
Terminate le 6 lunghe ore di lezione fermai mirko fuori da scuola per parlargli...
Io: mirko ho letto la lettera...mi hai fatto piangere come una scema e vorrei che tutto questo si potesse risolvere, non voglio che tu soffra.
Mirko: non ti preoccupare...magari un giorno saremo dinuovo uniti ma ora non è il momento.
Io: ma mirko...
Mirko in quel momento se ne andò e io tornai a casa.
Verso le 16 decisi di uscire e passai dall'ufficio di scuolaguida. Entrai e stetti insieme a Simona e Giorgio.
Io: Mattia è a casa?
Simona: oggi è tornato tardi dall'università, ha mangiato e poi è andato ad allenarsi. Tra poco dovrebbe essere qui!
Poco dopo arrivò mattia insieme al papà.
Mario/mattia: ciao a tutti! Ciao roby! Tutto bene?
Io: si dai!
Mario dalle 17 alle 19 andò a fare delle guide con alcuni ragazzi mentre io e mattia rimasimo in ufficio a parlare con Simona e giorgio.
Finalmente era arrivato il sabato e appena mi alzai vidi un messaggio di mattia su WhatsApp.
Mattia: ciao amore, buongiorno ❤
Per oggi pomeriggio non prendere impegni devi venirmi a vedere giocare la partita! Forse giocherà anche papà con i grandi!
Io: grazie per l'invito, non mancherò!
La mattina la passai insieme a nik e i ragazzi mentre al pomeriggio andai a vedere la partita!
Alle 16 mattia mi venne a prendere e ci dirigemmo verso il campo a piedi.
La partita iniziò e io non facevo altro che ammirare mattia e il suo modo di giocare.
Io: è molto bravo! Ha fatto già 2 goal!
Mario: modestamente gli ho insegnato molti trucchetti 😝😘
Io: immagino, con un papà cosi lui non poteva essere scarso!😊
Mario: troppo gentile 😊❤
Terminata la partita l'organizzatore disse al microfono...
Organizzatore: ora vorrei chiamare in campo tutti gli allenatori per una piccola amichevole!
Mario si alzò e simona gli disse..
Simona: mario ma sei sicuro di sentirtela? Non voglio che ti faccia male!
Mario: non ti preoccupare farò piano e quando non me la sento più uscirò.
Io: sicuro? Non devi andare per forza!
Mattia: ha ragione roby non devi andare per forza!
Mario: mi fa piacere che vi preoccupate per me ma state tranquilli!❤
Mario scese in campo ed iniziarono a giocare. Durante la partita notai che uno degli allenatori faceva alcune mosse strane con mario e avevo paura che gli facesse male.
Io: simo chi è quello con il numero 8 sulla maglia?
Simona: è un grande avversario di mario, si odiano a vicenda.
Tempo di finire di parlare che l'arbitro fischiò e mario era a terra. Appena lo vidi a terra corsi nel campo per vedere come stava.
Mattia: rò dove vai?
Io: vado a vedere magari posso aiutare!
Arrivata lì c'era Mario a terra dolorante con la gamba piegata...
Io: mario mi senti?
Mario: roberta! Quel brutto stronzo mi ha tirato un calcio nel ginocchio fragile...
Io: riesci a muovere la gamba?
Mario: mi fa tutto malissimo!
A quel punto dissi all'arbitro...
Io: portiamolo dentro gli spogliatoi così potete continuare la partita.
L'arbitro insieme al portiere mi aiutarono a portare mario negli spogliatoi e poi ci raggiunsero anche mattia e simona.
Arrivati negli spogliatoi fecimo sdraiare mario sul tavolo e notai che il ginocchio si era gonfiato così provai a toccarglielo per farglielo muovere ma gli faceva male...
Mario: rò mi fa male!
A quel punto presi del ghiaccio e una pezza e glielo misi sul ginocchio, nel frattempo lo aiutai a sedersi.
Mattia: papà come stai?
Mario: sto bene, tranquilli...
Una volta terminata la partita io, mario e simona ce ne andammo e siccome mario faceva un po' fatica a camminare lo feci aggrappare a me e mattia...
Arrivati dalla macchina dissi...
Io: mario vai a fare un controllo in ospedale...anche solo per assicurarti che non hai niente..
Mario: ok, allora andiamo!
Ci recammo in ospedale, giovanni gli fece una lastra per vedere se era rotto e per fortuna era tutto ok ma aveva del liquido che gli faceva pressione e gli provocava dolore...
Giovanni: buone notizie...niente di rotto per fortuna ma hai del liquido che ti provoca dolore e gonfiore quindi dobbiamo togliertelo.
Giovanni si rivolse a me e mi diede una siringa vuota...
Giovanni: tieni roberta, lo farai tu!
Io: ma cosa dici?!
Giovanni: stai tranquilla, sei capace l'hai fatto altre volte.
Io: si lo so ma erano persone che non conoscevo, non voglio fargli male...
Mario: non ti preoccupare!
Mi sedetti su una sedia e...

" L'amore nascosto" Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora