Ed eccomi fuori, finalmente.
Avevo proprio bisogno di staccare da quella casa.
Incontrai Zoe, ci abbracciammo e ci dirigemmo verso la gelateria.
Z- Nicole, tutto ok?
Come sospettavo, avevo cercato di mascherare la mia tristezza, a Zoe se n'era accorta subito.
Io la guardai e non potei fare a meno di raccontar,e tutto.
Z- che stronzo....io quello lo ammazzo, sappilo.
N- stai tranquilla, è tutto a posto, si è anche scusato.
Le presi la mano sorridendo, lei abbassò un attimo lo sguardo eh..
Z- cazzo Nicole, quel coglione ti ha fatto diventare viola il polso!!!
N- no, n- non è stato lui, io subito dopo, ho, ehm, sbattuto sul comodino la mano.
Z- ok faccio finta di crederci.
Io sorrisi, ma la nostra discussione fu interrotta da una chiamata di Gian.
- PRONTO G CHE C'È?
- DEVI IMMEDIATAMENTE TORNARE A CASA.
-OK MA COSA SUCCEDE?
-TU VIENI
Sentì che aveva la voce spezzata, ma non feci in tempo a chiedere altro, che lui staccò.
Spiegai a Zoe ciò che mi aveva detto e corsi a casa.
Una volta arrivata feci un gran respiro prima di aprire la porta.
Trovai Gian seduto sulla sedia, con gli occhi rossi e lucidi.
N- G-Gian, cosa è successo?!
G- papà...
N- Cosa è successo a papà
G-....
N- GIAN CAZZO RISPONDI.
Dagli occhi cominciarono a scendere lacrime su lacrime.
N- non sta bene? GIan porca di quella troia, PARLA
Finalmente Gian alzò lo sguardo verso di me.
G- papà ha un t-tumore, al cervello.
Persi un battito.
Non so se avete mai provato questa senSazione, ma io mi sentivo vuota, e sentivo un forte dolore al petto, al cuore.
Ormai le lacrime scorrevamo a fiumi,uscivano dagli occhi, scendevano sulla guancia per poi morire all'angolo della bocca.
5 secondi per assomigliare le informazioni e per riprendermi che già ero in camera mia, a fare le valigie per partire e tornare casa, dalla mamma.
Ci buttai dentro sopratutto felpe, e pantaloni della tuta, niente di elegante, dato che prevedevo di passare notte e giorno in ospedale.
Proprio mentre stavo per chiudere la valigia sentì una porta sbattere, e quando mi girai trovai sulla soglia del,a mia stanza lui, Tancredi.
N- cosa è stato.
T- Gian ha detto che lui non viene
Persi un altro battito.
N- sta scherzando vero?
T- temo di no.
N- ok, affari suoi, andrò con il treno.
T- veramente mi ha chiesto di accompagnarti.
N- e perché mai dovresti farlo?
T- perché Gian è mio amico.
Non avevo voglia di lottare, mi sentivo svuotata, e avevo davvero bisogno di un abbraccio, ma mi feci forza.
Non volevo aspettare altro tempo. Volevo arrivare a Roma il più in fretta possibile.
N- ok andiamo
Salimmo in macchina e andammo.
C'era un silenzio imbarazzante, e fui io quella a romperlo.
N- perché Gian non è voluto venire?
T- non lo so.
N- si che lo sai, a te dici sempre tutto.
T-...
N- Tancredi parla
T- VUOI CHIUDERE QUELLA CAZZO DI BOCCA PER UNA VOLTA? SOMO QUI PERCHÉ ME L'HA CHIESTO GIAN, NOI NON SIAMO AMICI E VORREI ESSERE DA TUTT'ALTRA PARTE, QUINDI PER FAVORE STAI ZITTA E LASCIAMI GUIDARE.
Non ci potevo credere. Era proprio un insensibile.
Chiusi gli occhi e mi uscirono altre lacrime, mi raggomitolai su me stessa, ma lui se ne accorse.
T- ok, mi dispiace.
N- e basta però, sei proprio un bipolare del cazzo, prima mi urli addosso, e poi mi chiedi scusa?? No Tancredi vai a farti curare, ma prima lasciami scendere, vado in treno.
T- no, tu resti qui.
N- no, io scendo.
E detto ciò, al semaforo che per fortuna distava pochi metri, quando la macchina si fermò, scesi e sbattei(?) la portiera con più forza possibile.
Mi girai su il cappuccio e corsi via senza sentire quello che mi urlava Tancredi.
*ora c'è tipo un salto temporale, e arriviamo a lei che prende i biglietti del treno e sale*
Il treno per Roma era appena partito, quindi , mi misi le cuffiette e guardai i messaggi
7 chiamate perse da Tanc🤦♀️❤️, 5 chiamate perse da Grattacielo🏙❤️,10 chiamate perse da LELEZZ🌞😍, 9chiamate perse da BROTH😌❤️Spensi il cellulare e mi addormentai
SPAZIO AUTORE
OK REGA SCUSATE SE IERI NON HO PUBBLICATO E SCUSATE ANCEH PER IL CAPITOLO CORTO, MA COME AVETE VISTO MI STA TIPO IMPAZZENDO LA TASTIERA E SCRIVE IN MODO STRANO, comunque SPERO CHE VI SIA PIACIUTO, un BACIONEEEE FOLLETTINI❤️
STAI LEGGENDO
Ma ci sei tu @sigh.tanc
RomancePrima di dare un parere leggi la storia no? ⚠️AVVERTENZA⚠️ Questa è stata la prima storia che ho scritto, è piuttosto cringe è fatta male, ma sono troppo pigra per revisionarla. Buona lettura!