-mi passi un po' di pizza?- chiesi.
Eravamo usciti, io, i Q4, Vale e amici, ed eravamo in un ristorante a mangiare per cena.
-Eddai Nicole, è tutta la sera che mangi, quello che hai ordinato tu, e quello che hanno ordinato gli altri! Lasciaci mangiare!-
Fece Lele, interrompendomi dai miei sogni di gloria, io, cibo e il cibo.
Gli feci il dito medio e mi accasciai sulla sedia, nervosa.
Non so perché mi aveva dato fastidio quel gesto, infondo non aveva fatto niente di male.
Lui mi osservò mangiucchiarmi le unghie delle dita, si avvicinò a me e mi trascinò lontano dagli altri, stringendomi delicatamente il polso, sotto lo sguardo stranito dei nostri compagni.
-è tutto ok?- mi chiese quando ci fummo seduti su una panchina lontano dalle voci e dai rumori della città.
Eravamo solo io e Lele, il mio migliore amico che capiva se c'era qualcosa che non andava da uno sguardo.
-Certo- risposi io, guardando in basso.
Volevo risultare forte, ma dovetti mandare giù il gruppo che avevo in gola più volte per bloccare le lacrime che minacciavano di uscire.
-Si ok, ma la verità? Dov'è?-
Mi prese in seguito il viso, fino ad alzarmelo, e mi costrinse a guardarlo negli occhi, che si riempirono di lacrime vedendo la mia espressione sconfitta.
-Nicole cosa c'è che non va? Sono il tuo migliore amico e ho bisogno che tu ti fidi di me.-
Feci un sospiro e poi raccontai tutto, per filo e per segno, come avevo fatto con le mie amiche.
-Cazzo Nicole, se è uno scherzo dimmelo subito- ora singhiozzava.
-Vorrei che lo fosse- forzai un sorriso.
Mi strinse in un abbraccio, forte e sincero.
-Sei la mia vita non posso perderti, non posso, io non riesco , non ci riesco, non posso proprio...io...-
Si bloccò.
-Ti voglio bene Lelo-
Lo sentì stringere di più.
- dai, asciughiamoci le lacrime ed andiamo dagli altri, saranno preoccupati-
Gli passai un fazzoletto e quando ci fummo calmati andammo al ristorante.
Ci sedemmo di nuovo, cercai lo sguardo di Tancredi, avevo bisogno di un suo sorriso, più di qualunque altra cosa, ma da parte sua ricevetti solo un'occhiata fredda, durata nemmeno un secondo.
Pagammo e tornammo a casa, finalmente, perché quei tacchi a spillo, e quel vestitino aderente stavamo cominciando a soffocarmi.
Dopo essermi calmata mi buttai sul letto dove c'era il mio ragazzo con l'eleganza di un elefante, poggiai la testa sulla sua spalla ma lui si spostò, facendomi dare una capocciata sulla testata del letto.
-Oh! Ma che cazzo fai?- dissi ridendo
Silenzio.
-Ma ci sei?-
Niente.
-Tancredi porco due!- gli sfilai il cellulare dalle mani, buttandolo ai piedi del letto.
-Cosa c'è- sbottò, con una freddezza che mi colpì in pieno.
-Boh vedi te, mi stai totalmente ignorando.-
-ah si? Mi spiace, forse per far finta di niente dovevo andare sotto un alberello con Lele, a parlare mano nella mano.-
-Ma mi spieghi che problemi hai?-
Questa volta mi alzai.
-Se sapessi di cosa ho parlato con Lele non faresti questa sceneggiata-
Mi lasciai scappare questa frase, e me ne pentì subito.
- SE LO DICESSI!- iniziò ad urlare.
-È DA UN PO CHE MI NASCONDI LE COSE, MAGARI HAI UN AMANTE?!-
-MORIRÒ CAZZO.HAI CAPITO? TI È CHIARO QUELLO CHE HO DETTO? SE TI DO COSÌ SUI NERVI STAI TRANQUILLO,
PERCHÉ FRA POCO MI LEVERÒ DALLE PALLE-
Ebbene sì, gli avevo sputato tuttto contro, forse con una cattiveria che non si meritava.
O forse sì.
Lo vedi restare immobile, nello stesso piego in cui era prima, senza accennare movimento.
-Cosa intendi-Spazio autore
Eii, come state? Io tutto bene.
Anzi no, non è vero , non sto per niente bene, per questo il capitolo è arrivato in ritardo.
Spero mi passi presto, e spero anche che il capitolo sia decente.
Stanno succedendo troppe cose, ma non importa, non mi premderò nessuna pausa.
Spero davvero che il capitolo vi piaccia, anche se mi rendo conto che non è dei migliori.
Vi voglio bene, grazie di tutto.
P.S... siamo anche 6 in #sightanc 😍 grazie davvero tanto tanto tantoG.
STAI LEGGENDO
Ma ci sei tu @sigh.tanc
RomancePrima di dare un parere leggi la storia no? ⚠️AVVERTENZA⚠️ Questa è stata la prima storia che ho scritto, è piuttosto cringe è fatta male, ma sono troppo pigra per revisionarla. Buona lettura!