❎20❎

2.5K 77 6
                                    

LEGGETE LO SPAZIO AUTORE, È IMPORTANTE

Era ormai passata una settimana dall'ultima volta in cui avevamo parlato del cugino di Tanc, che non si era fatto più sentire.
-Tancredi, io vado a scuola ok?-
—ok, a dopo-
Mi avvicinai e gli lasciai un bacio, che lui subito approfondii.
Schiusi le labbra, e mi allontanai.
-devo andare a scuola, mi dispiace- dissi sorridendo.
Lui fece il broncio, e parlò con la voce di Stive, quella da bambino, che adoro tanto.
-daiii, rimani qui ancora un po'-
Io mi avvicinai e gli lasciai un ultimo bacio, prima di prendere lo zaino e dirigermi in salotto.
Abbracciai Gian, diedi un bacio sulla guancia a Lele e Diego, ed uscì.
La scuola fu noiosa, come sempre, ma per fortuna ero compagna di banco di Giovanni, che passò le prime due ore a fare battute sulla prof di geografia, forse a voce tropo alta, dato che fu mandato fuori.
A fine scuola salutai i miei compagni e mi diressi verso casa.
Mi tornò in mente, come negli ultimi giorni, l'ultima telefonata di Tancredi con suo cugino.
Doveva odiarlo così tanto per non riuscire a ospitarlo qualche giorno...
Ero assorta nei miei pensieri, quando arrivai casa, così ancora pensierosa, aprì la porta.
-Ei-
-io- salutai.
-tutto ok?- mi chiese Tancredi.
-si è che... ho molto da studiare, quindi vado in camera- stampai un bacio veloce a Tanc, che stava (come sempre) a giocare alla play, salutai gli altri e mi diressi in camera.
Il tempo di poggiare lo zaino per terra e sedermi sul letto che lui era già in camera.
Si sedette di fianco a me .
-tutto a posto?-
-si perché?-
-non lo so...mi sembri strana-
-ma no, sono solo un po' pensierosa, niente di che.-
-a cosa pensi?-
Vai diglielo
Ah ma allora ci sei? Non ti sentivo da molto tempo
Ero molto occupata.
Dai, parlagliene.(?)
- sto continuando a pensare a tuo cugino. Ma perché lo odi così tanto?-
-ma io non lo odio!-
- e perché non vuoi ospitarlo... se te l'ha chiesto vuol dir che aveva bisogno...-
-Nicole...tu non puoi capire.-
-certo che no, finché non me lo spieghi-
Tancredi ignoro del tutto l'ultima mia frase, poi si alzò e se ne andò di la.
Mi sdraiai sul letto, ma poi mi ripresi che cominciai a studiare.
-LELE- urlai ad un certo punto.
Avevo trovato un problema di geometria piuttosto complicato, e lui era l'unico che potesse aiutarmi.
-mi dica signorina-
-non riesco a fare questo problema ...mi aiuti?- chiesi facendo il l'abbraccio e gli occhioni.
-con aiuti intendi che lo facccio io e poi ti prendi il merito?-
Annuì
-ok-
Fece spallucce sorridendo, poi si sedette di fianco a me.
-ok, eh,, devo tirare fuori la matematica delle superiori. Ci sono-
Prese la penna ed iniziò a scrivere,ma fu interrotto dal campanello
-vado io- mi alzai e mi diressi in salotto prima degli altri, ma quando aprì....

Spazio autore
Eii, come state? Io bene.
Volevo darvi una brutta notizia
In questo periodo non mi sta piacendo molto il comportamento di Tancredi, sopratutto quello che ha avuto con alcune fanpage, mi sembra diverso, quindi farò una piccola pausa da questa storia, nel senso che per qualche giorno nn scriverò, per vedere se è solo un periodo no.
Se il suo "comportamento" ( che ha portato molte fp a chiudere) dovrà persistere, penso che sospenderò questa storia per qualche mese.
Mi dispiace davvero tanto.
Se non sapete di cosa parlo tranquilli, perché farò un capitolo al riguardo, dove spiego quello che sta succedendo, se volete.
Bacioni🌞

Ma ci sei tu @sigh.tancDove le storie prendono vita. Scoprilo ora