❎14❎

3.3K 96 5
                                    

Si sedette di fianco a me, ed iniziò a raccontare con voce tremolante

Flashback
Ero appena salito in macchina dopo aver salutato Nicole.
Sarei voluto essere lì con lei in questo momento, ma aveva insistito molto per farmi andare, nonostante non ne avessi voglia.
Insomma, era il second mese che stavamo insieme, quel giorno sarebbe dovuto essere il nostro, e di nessun altro.
Il nostro giorno....
Solo a Pensare a tutto quello che le avevo fatto passare, A quanto l' avevo fatta soffrire e piangere, credevo sempre di più di non meritarmela.
Con me era stata anche molto felice, ma non tutto ciò non era minimamente paragonabile a quello che le avevo fatto passare io.
In qualche modo dovevo farmi perdonare.
È vero che non sono il tipo, queste smancerie mi fanno venire il diabete, ma mi sembrava il minimo.
Non avevo neanche definito cosa eravamo noi,
Stavamo insieme? Credi di sì, e non c'era bisogno di chiederlo come all'asilo, ma un qualcosa di più "formale" se così si può chiamare le avrebbe fatto di sicuro piacere , o almeno credo.
In macchina ne parlai co Gianni.
Lui semplicemente annuì, sapevo che non era molto d'accordo a questa nostra relazione, ma non si scompose più di tanto, nonostante nei suoi occhi vedessi un barlume di gelosia.
I miei pensieri furono interrotti dal taxi, che si fermò davanti alla discoteca.
Era piena di gente, ed il buttafuori faceva fatica a contenere la folla, che quando passammo, si agitò ulteriormente.
Velocemente entrammo nella palazzina, felici di constatare, che la gente era diminuita.
Dopo aver salutato Valerio e gli altri, Mi avviai verso il bancone, quando Diego mi prese per la spalla
D- Fratè, non bere troppo, c'hai Nic che t'aspetta a casa.
T- stai tranquillo bro, me la so cavà.
Detto questo prosegui per la mia strada.
Prima ancora che potessi bere il bicchiere che avevo ordinato, mi arrivò un messaggio da Nicole.
Mi chiedeva se al mio ritorno sarei potuto passare dalla farmacia aperta 24h, e recuperare delle compresse per il mal di testa.
Le risposi immediatamente
"Che c'è, ti manco già e hai trovato una scusa per scrivermi?"
"Ah ah ah, non mi manchi affatto, e non è una scusa."
"Sì certo come no"
Riposi il cellulare nella tasca di fianco dei pantaloni e mi concentrai sul vino appena arrivato

Dopo un drink o due, ero già un po' storto, quindi Lele si propose di restarmi accanto, ma lo rifiutai, e andai a sedermi sui divanetti.
Di fianco a me si sedette in seguito Giulia, una mia amica, che aveva una cotta per me da anni, per cui non provavo nulla, nonostante fra noi ci fossero stati alcuni baci.
Sperai che non mi rivolgesse la parola, ed invece attaccò bottone.
G- ma ciao Tanc, era da un po' che non ci sentivamo.... disse avvicinandosi.
T- già, scusa ma ora devo proprio andare.
G- ma.... aspetta... ho fatto qualcosa di sbagliato?
T- no non hai fatto niente.
G- e allora perché mi eviti? Ti sto antipatica?
Notai che anche lei era un po' brilla
T- no...
G- Ho capito! Dopo i nostri baci sei sparito, è per quello, bacio male. O magari mi puzza l'alito...
T- No, non è nessuna di queste cose.non baci male, non hai una cattivo alito, solo, penso che sia meglio mantenere le distanze, sopratutto mentre sono ubriaco.
Vidi il suo sguardo addolcirsi, e mi tirò dal braccio.
G- che c'è? Ti faccio un brutto effetto? Disse sorridendo maliziosamente.
Ecco fatto, bravo Tancredi
Mi ero messo nei casini da solo.
T- non volevo dire questo.
G- ed invece l'hai detto.
, mi fece sedere a forza di fianco a lei.
G- balliamo?
T- non penso sia una buona idea
G- oh.... okay.
Disse con gli occhi lucidi.
In fondo o mi dispiaceva trattarla così....
T- va bene dai Giù, andiamo.
La portai al centro della pista, le misi le mani sui fianchi e lei le mise sul collo, avvicinandomi.
Ok, questa situazione non era delle migliori.
T- ok, penso di dover andare.
G- aspetta. È quasi finito.
Si avvicinò pericolosamente, e poi mi baciò.
Devo ammettere che restai di stucco, quindi per i primi 5 secondi non mi mossi, ma poi tornai in me, e la staccai immediatamente.
T- NON FARLO MAI PIÙ
Detto ciò mi girai e feci per andarmene, ma vidi Lele, Diego e Gian guardarmi malissimo.
Salimmo in macchina e Gian sbottò.
G- Tancredi ma ti rendi conti di quello che hai fatto?!
T- io mi sono staccato subito
D- non è vero, non ti sei staccato
Avevo una faccia disperata, ed evitai di ribattere.
Ma perché non mi ero spostato subito?
Guardai Lele, in cerca di una risposta.
Se ne stava lì a guardare il finestrino, con aria affranta.
T- ei.
Lui si giro di scatto, e mi guardò fisso negli occhi.
T- cosa c'è?
L- n- niente.
Hai intenzione di dirglielo?
T- certo che no. No c'è niente da dire.
Lui si rigirò verso il finestrino, ancora più triste di prima.
T- ma mi vuoi dire che succede?
L- succede che Nicole è la mia migliore amica, e tu mio fratello, e vorrei dirle la cazzata che hai fatto, ma non posso.
Succede che non si merita di essere trattata come la tratti tu, di essere tradita e non rispettata.
Si merita qualcuno che la faccia sentire una principessa, che la tratti bene, non come fai tu.
T- ah si? E chi si merita, uno come te? L'ultima frase la dissi guardandolo dall'alto al basso.
L- perché no? Sempre meglio di te.
T- ah si? Ripeti quello che hai detto!
D- smettetela. Ma vi sembra il momento?
Da lì in poi ci fu silenzio.

Fine flashback.

Rimasi di stucco, dopo il racconto di Tancredi
Non sapevo cosa dire, come reagire.
Vidi che lui aveva gli occhi lucidi, e minacciava di scoppiare a piangere da un momento all'altro, ma comunque feci quello che mi andava di fare, quindi mi alzai e me ne andai in camera.
T- Nicole, aspetta.
N- Tancredi ho bisogno di star da sola
T- non voglio lasciarti da sola.
N- è quello che voglio.
Diciamo che ero un po' scossa.
Non riuscivo a smettere di pensare al bacio tra Tanc e Giulia,e a ciò che aveva detto Lele
Gli piacevo?

Spazio autore.
Eiii come state? Spero bene.
Io benissimo, anzi volevo ringraziarvi perché ieri abbiamo raggiunto 1k di letture.
Sono veramente felicissima, non me lo sarei mai aspettato.
Volevo ringraziare alcune persone, in realtà c'è ne sarebbero tante, per esempio bhogreta , o Elethunder e molte altre persone.
Okay ora basta annoiarvi, vi amo troppoooooooooooooooo

Ma ci sei tu @sigh.tancDove le storie prendono vita. Scoprilo ora