Black lives matter
Siccome qui su Wattpad possiedo un piccolo seguito mi sento in dovere di informarvi riguardo quello che sta succedendo in America. I telegiornali ne parlano poco e ad essere sinceri mostrano solo una parte di ciò che accade. Perciò, ho fatto delle ricerche per riuscire ad inquadrare meglio la situazione.
George Floyd è morto il 25 maggio, a Minneapolis, soffocato dal ginocchio di un poliziotto bianco che ha abusato del potere conferitogli dalla sua divisa e dallo stato Americano. La colpa di George? Essere nero.
Questo non è un episodio isolato, il razzismo in America (così come in Italia seppur a livelli meno estremi) si trova alla base della cultura stessa. Il "sogno americano" che rappresenta l'America come la miglior nazione del mondo, portatrice di uguaglianza e libertà è, appunto, solo un sogno. Se fosse realtà le persone nere in questo momento, nel 2020, non starebbero ancora lottando per ottenere i diritti che gli spettano in quanto esseri umani.
La polizia, come se non bastasse, ha trasformato quella che era inizialmente una rivolta pacifica in un vero e proprio caos. Lo stato non vuole ascoltare le loro voci e sta cercando di riprendere il controllo delle strade con la violenza. Moltissimi manifestanti pacifici, inoltre, sono stati arrestati.
Solo perché questo sta accadendo dall'altra parte del mondo non significa che dobbiamo chiudere gli occhi e fare finta di niente. Il razzismo è ovunque, radicato talmente in profondità nella nostra società che a volte non ci accorgiamo neanche della sua presenza. Basti guardare tutte quelle persone lasciate a morire sui barconi.
Quando sarà chiaro che alcune vite non valgono meno di altre, allora il mondo sarà un posto migliore. Per adesso possiamo solo continuare a lottare, quindi contribuire è essenziale: firmate tutte le petizioni che potete, donate se ne avete la possibilità, aprite gli occhi.
Vi lascio qui il link di petizioni che potete firmare:
https://blacklivesmatters.carrd.co/
STAI LEGGENDO
Electric Soul
FanfictionLa vita è una grande carogna, io lo so bene, non a caso mi chiamo Rose Weasley e sono la prima di due figli e la settima di tanti cugini. I segreti, in casa mia, sono all'ordine del giorno. Per sopravvivere alla Tana, bisogna mentire con stile: no n...