Il rumore terrificante di una valanga di notifiche invase il mio cellulare svegliandomi di soprassalto.
Cercai a tentoni il mio telefono sul comodino, e una volta trovato, disattivai immediatamente quel ronzio, decisamente troppo assordante per chi solitamente alle 4.00 del mattino dorme.Mi lasciai cadere nuovamente tra i cuscini, mentre l'anteprima di decine e decine di tweet, SMS e whatsapp riempiva il mio blocco scheruumo.
"qualsiasi cosa sia spero sia veramente importante" pensai, mentre con fatica inserivo il codice di sblocco del mio Iphone. Fortemente rallentato da tutto quel casino.
Constatai che buona parte dei messaggi era da parte di Chrissie, Tara e Rebecca tutte con il medesimo articolo allegato.
Incuriosita e anche un po' spaventata da quello che avrei potuto trovare all'interno di quei link, decisi di aprirne uno, pentendomene subito dopo."Lucrecia Ferreiro, giovane ingengnere della Ferrari ed ex campionessa di Formula 3 mamma di una bambina!"
"È giunta in redazione poche ore fa, da una fonte molto vicina alla carismatica spagnola una notizia che nessuno di noi si sarebbe aspettato di sentire: Lucrecia Ferreiro è mamma di una bambina! La giovane campionessa si era ritirata prematuramente all'età di diciannove quando si era vista portare via il posto in Alfa Romeo Sauber dal suo allora compagno di squadra Charles Leclerc (campione Formula 2 2017 e attualmente in forza alla scuderia Ferrari). Da quel momento ad oggi le notizie su di lei sono state praticamente nulle. L'ultima risale ad inizio 2018 quando con la sua tesi a dir poco innovativa, riguardante le fibre di carbonio presenti all'interno della scocca delle monoposto, era riuscita a fare breccia nel cuore della scuderia di Maranello aggiudicandosi il tanto ambito posto di ingegnere.
Difficile trovare in internet informazioni sulla sua vita privata, nelle foto pubblicate all'interno dei suoi profili social compare sempre sola o in compagnia delle amiche fidate (Tara Velazques nd. e Chrissie Briant nd.) ed è difficile ipotizzare il volto di un papà per questa bimba misteriosa. L'unica relazione resa pubblica dall'iberica è stata quella con il giovane fotografo e futurista Mathias Ramos Garcìa con il quale faceva coppia fissa da inizio 2015. Non si sa molto sulla loro rottura, ma si ipotizza sia avvenuta intorno alla fine del 2017. Che sia lui il papà di questa piccoletta? Seguiranno aggiornamenti"Dovetti rileggere il tutto due volte prima di capire effettivamente ciò che stavo leggendo. Qualcuno aveva parlato, aveva contattato un giornale e aveva deciso che la mia vita privata dovesse diventare di dominio pubblico.
Il cellulare continuava a squillarmi tra le mani, i follower su instagram, twitter e facebook continuavano ad aumentare imperterriti. Mentre un centinaio di pagine mi aveva taggato sotto foto palesemente fotoshoppate, che mi ritraevano insieme a bambini che non assomigliavano neanche lontanamente ad Isabel.
Ripercorsi mentalmente tutti i nomi delle persone al quale avevo detto di avere una figlia, e dopo aver scartato per ovvie ragioni praticamente tutti quelli che rientravano nella cerchia di conoscenze strette, nella mia lista erano rimasti solamente due nomi. Ander e Giada.Per qualche motivo eliminai praticamente subito il cileno. Poteva esserci rimasto male per il fatto che non gli avessi detto nulla di Isa, oppure per non aver concluso nulla con me in Bahrain, ma non lo reputavo così sucettibile da legarsela al dito. In più il fatto che fosse uomo gli rendeva praticamente impossibile fare dei ragionamenti così complicati, tantomeno contattare la stampa.
L'unica persona al quale potevo attribuire tutte le ragioni del caso per rovinarmi la vita era la biondina. Charles era tornato a Monaco dopo il gran premio della Cina con l'intenzione di spiegare a Giada come stavano le cose, e chiudere definitivamente la faccenda.
Evidentemente, a giudicare da tutto quel bordello sul mio conto, le cose non erano andate esattamente nel verso giusto.
STAI LEGGENDO
Just Breathe ||Charles Leclerc||
Fanfiction"La verità è che voglio te. Voglio svegliarmi ogni mattina con il tuo respiro che mi solletica il collo. Voglio portarti a fare colazione al mare la domenica mattina e ridere dei baffi che ti si formano sulle labbra per colpa del cappuccino. Voglio...