XVI

403 17 0
                                    

Sweet little lies- Bulow

La mattina mi sveglio ed indosso delle scarpe comode per camminare e una tuta.

Oggi voglio stare comoda.

Appena entro nel bus vedo la mia migliore amica.

"hey sel, ti va se ci incontriamo domani?"

"certo, a che ora?"

"alle due e mezza."

"ok vengo in bici a casa tua."

Ci battiamo il cinque e ci salutiamo.

"ciao, come stai?"mi domanda qualcuno alle mie spalle.

É Timo.

"oh, sei tu, io sto bene tu? Posso chiederti un favore?"

"certo, sono felice oggi."risponde lui.

"mi puoi accompagnare da Milo oggi alle due e mezza o hai altri impegni?"chiedo.

"no sono libero, se vuoi ti passo anche a prendere?"

"sì, grazie Timo."

"prego Cath."

Bene, sono felice anch'io dopo aver parlato con te.

Entriamo in classe e trovo Hailee con un sorriso stampato in volto.

Mi racconta del suo appuntamento romantico con Nick ma io non la ascolto più di tanto dato che sono concentrata a prendere appunti sulle cose che sta spiegando la professoressa.

Le prime tre ore della mattina passano nello stesso modo, noiose, stancanti e uguali.

"hey Catherine, possiamo parlare un minuto?"

Annuisco, sono proprio curiosa di sapere cos'ha da dirmi Elizabeth.

"ti prego non dire niente di Romolo a mia cugina o il suo fidanzato, cosa ti ha fatto ieri?"

A lei posso dirlo.

"mi ha stretto il polso, infatti è un po' rosso, e mi ha detto che un giorno ci rincontreremo senza di te nei paraggi."le mostro il polso e lei spalanca gli occhi.

"ragazzi devo accompagnarla in infermeria."urla quest'ultima.

"perché?"chiede Katniss.

"stamattina entrando a scuola è inciampata sulle scale e si è fatta male al polso."inventa lei.

Oh no, Timothée è proprio vicino a noi e sa che non è la verità.

"fammi vedere, mio padre è un medico."le risponde Duy.

"non ce n'è bisogno."sentenzio leggermente insicura.

Ci avviamo e Timothée ci segue.

"so che non è caduta dalle scale, cos'è successo veramente?"domanda lui.

"niente, ieri un tipo ci ha provato e lei l'ha rifiutato."spiega Liz.

Beh più o meno è la verità.

"Sentivo che ieri fosse successo qualcosa. Cosa ti hanno fatto?"mi domanda lui guardandomi.

"Ho solo un po' il polso rosso; è successo prima che uscissi con te ma appena ti ho visto sono subito stata meglio."spiego arrossendo leggermente.

"Ti accompagno in infermeria."

Intanto la ragazza con noi ci guarda con un sorrisetto stampato in faccia.

Mi faccio medicare e torniamo in classe.

La prof ci guarda di merda appena entriamo, evidentemente gli altri non l'avevano avvisata.

Le due ore di italiano passano molto lentamente e io tra poco prendo sonno.

"ci vediamo domani Cath, se stai ancora male chiamami senza esitazioni."mi saluta Hailee abbracciandomi.

Il gruppo degli altri tre si è già volatizzato.

In bus io e timo incontriamo Selene, i due si presentano e fanno amicizia mentre io penso e ripenso ad altro.

"ci sei?ti abbiamo chiesto se stai bene?"domanda la mia amica avvicinandosi a me.

"oh certo, stavo pensando a che compiti che ci hanno dato oggi."rispondo.

Ed è la verità, anche se oltre che a quello sto pensando a come andrà oggi pomeriggio.

-giuls

Cinnamon Girl|T.CDove le storie prendono vita. Scoprilo ora