Back to you- Selena Gomez
Catherine's POV:
Andiamo al supermercato e torniamo a casa senza incontrare nessuno di conosciuto o sospetto.
Meglio così.
Lo vedo avvicinarsi a me con un fazzoletto.
"cosa fai?"chiedo confusa.
Ti vuole uccidere guarda.
Beh potrebbe essere.
"niente, sei solo sporca di pomodoro."
Mi pulisce la guancia e io guardo il pavimento.
"grazie."
"ok adesso dobbiamo solo aspettare che sia cotta."
"come mai non parli?"domando vedendolo in piedi come una mummia vicino a me.
Mi fissa e io faccio lo stesso.
"forse dovremmo continuare a studiare, sai poi diventa troppo tardi per i miei standard e il mio cervello smette di processare."
"sì hai ragione."
Studiamo e mangiamo, sinceramente pensavo che fosse peggio di così, è molto più gentile.
"sai solitamente la gente si interessa solamente al mio aspetto, invece tu non lo sembri più di tanto. Qual è il tuo problema?"
Io mi giro e lo guardo stupita.
Effettivamente è la prima cosa che ho pensato quando l'ho visto.
"io non ho nessuno problema, probabilmente sono la prima persona disponibile che incontri dopo un po'."
"non mi sembri proprio disponibile, o meglio non mi sembra tu voglia esserlo."dice avvicinandosi.
"oh io intendevo nel senso di essere gentile."balbetto arrossendo.
Sento il mio cellulare squillare e noto che è Katniss, la mia migliore amica delle elementari che si è trasferita a Roma dopo sette anni mi sta chiamando.
*Chiamata con Katniss *
Pronto?
Oddio non posso crederci, hai risposto, io sono tornata.
Cosa?
Sì e forse a tempo indeterminato.
È una notizia fantastica!
Possiamo incontrarci adesso?
Io... certo arrivo subito.
Ok, sono nel nostro solito posto.
*fine chiamata*
"scusa ma è appena tornata la mia migliore amica, non la vedo da tanti anni e-."
"è ok, se vuoi posso andarmene."
"No beh, se ti fa piacere puoi venire anche con me che te la presento."
"certo, in fondo non ho niente di meglio da fare."risponde lui con le mani in tasca.
"ok, vieni dobbiamo camminare per un po'."
Io prendo le chiavi e lui le sue cose.
"sai che probabilmente non sarà felice di vedere che hai portato qualcuno con te."
"non credo, vedrai che andrà tutto bene o almeno spero, forse diventerete anche amici."
Un sacco di preoccupazioni e pensieri mi invadono la testa.
Ecco cosa c'è che non va in me.
"Cathyyyy."mi salta addosso e io ricambio abbraccio.
È semplicemente perfetta, occhi a mandorla, capelli lunghi e scuri, un fisico da paura.
"sono troppo felice di vederti."mormoro.
"anch'io, sei stupenda come sempre e sei cresciuta un sacco."
"vogliamo parlare di te?you are amazing girl."rispondo.
Timothée's POV:
"sono passati tanti anni e tu mi sei mancata troppo, oggi qui con me c'è il mio ragazzo, mi sta aspettando in macchina. Vuoi venire a cena con noi, sei vuoi puoi portare anche lui."spiega la ragazza squadrandomi.
Sembra una stronza; non ha calcolata la mia esistenza per tutto questo tempo, ci rendiamo conto, non starò mica diventando brutto?!
Ma se è fidanzata, scemo!
Sì e allora? la bellezza si nota comunque.
"oh sarebbe fantastico, tu vieni?"chiede Catherine.
Sicuramente non vuole essere terza incomoda.
"certo."rispondo sorridendo.
In fondo cosa c'è di meglio di una pizza?
"venite pure, vedo che siete a piedi."
"piacere Duy."
Un tipetto asiatico come lei, credo, capelli neri, occhi a mandorla sì insomma.
"oh giusto, io sono Katniss nel caso non lo sapessi."
Ma chi si crede di essere questa? La regina Elisabetta?
"siamo arrivati, ci sarà anche Clara con il suo tipo."comunica quest'ultimo.
Quasi mi cade una mascella ma poi vedo la mora vicino a me fare una faccia del tutto contrariata.
"va bene."risponde quest'ultima scendendo dalla macchina.
E io che speravo di non rivedere più quella bionda.
La vedo abbastanza preoccupata così le stringo la mano, lei invece di sorridermi si allontana.
spazio autrice:
sto ascoltando Born to Die di Lana Del Rey in loop e la mia voglia di vivere è sempre meno.
sono impaziente per la fine della scuola, voglio che finisca, non ce la faccio più.
(rileggere quello che scrivevo mi fa ridere, adesso devo partire in vacanza:)
-giuls
STAI LEGGENDO
Cinnamon Girl|T.C
FanfictionCatherine vive una vita abbastanza noiosa con pochi problemi finché non arriva Timothée nella sua città, lui la fa sentire confusa, la bellezza di quel ragazzo la attrae. cosa succederà? fantasmi del passato torneranno nella sua vita e incontrerà ge...