7

6.6K 290 251
                                    

Piccola accortezza:

Dato che con mia grande sorpresa mi è stato detto da RamonaF83 che non conosceva il gioco 'io non ho mai' e che quindi non aveva capito il capitolo (so che questa cosa è assurda) ho deciso di spiegare bene come funziona:

La ragazza dice: io non ho mai.... e qualcos'altro.
Chi HA FATTO quella cosa deve bere.
Chi NON LO HA FATTO non beve.

Louis's pov

"Michael sei sicuro che tutto questo sia legale?" Chiedo leggermente esitante guardando la calca di persone ammucchiate in piccoli gruppi di fronte al fiume.

Lo scenario potrebbe essere uno dei migliori che abbia mai visto. Sembrerebbe di essere a diretto contatto con la natura se non fosse per i ragazzi che hanno montato qualche tenda e già riempito molti spazi con della spazzatura. Spero che almeno si degnino di dare una ripulita a festa finita.

"Organizzano feste del genere ogni settimana Louis e non è mai successo nulla di grave. Rilassati e goditi semplicemente la serata" esclama euforico il rosso per poi prendere due lattine di birra da una sacca frigo e passandormene una.

La afferro tra le mani e anche se esitante decido di prenderne un sorso. Non che l'alcol sia un'esperienza del tutto nuova per me ma non posso vantarne neanche un'ottima conoscenza.

In realtà sarebbe meglio dire che il mio sapere si limita al mezzo bicchiere di vino che mia madre mi consente di bere la domenica.

Il liquido che ingurgito ha un sapore strano. Non è propriamente terribile ma non posso neanche affermare che sia di mio gradimento. Continuo comunque a bere la bevanda con il mio amico parlando un po' tra noi.

"Michael è da un po' che non ti fai vedere da queste parti!" Un ragazzo riccio e biondo si avvicina nella nostra direzione.

Non posso fare a meno di fissarlo insistentemente. Il suo fisico slanciato è racchiuso in degli abiti molto casual. I suoi capelli sono abbastanza lunghi, arrivano quasi sulla spalla, ma comunque tenuti ordinatamente. Potrei giurare che abbia usato della schiuma effettivamente.

Ciò che cattura pienamente la mia attenzione sono, però, i suoi magnifici occhi blu. Hanno una tonalità diversa dalla mia ma potrei giurare che siano molto più intensi e quasi ipnotici.

"Luke! Sembra essere passata una vita amico!" Dice il rosso abbracciandolo poi calorosamente. Quando si allontanano vedo Michael spostare l'attenzione su di me è così fa anche il biondo che segue meticolosamente il suo sguardo.

"Lui è Louis, un mio amico"

"Piacere Louis, sono Luke" sorride il ragazzo porgendomi la mano che stringo goffamente. Non che sia una novità il mio rinnego nelle relazioni. "Allora ragazzi che ne dite di unirvi a noi? Stavamo giocando a 'io non ho mai'" continua il biondo indicando un gruppo di ragazzi seduti in cerchio sul prato. Ognuno di loro ha un bicchierino in mano e vedo che alcuni di loro bevono non appena una ragazza dice una frase. Non sembra difficile.

"Sempre questi stupidì giochi eh?" Gli chiede divertito Michael dando all'amico una pacca sulla spalla.

"Questi giochi non passeranno mai di moda Michael. Sono storia. Tutti li conoscono e tutti si divertono a giocarci!" Il tono di ovvietà presente della sua voce mi fa ridere leggermente. Se ne accorge dato che si gira nella mia direzione porgendomi la mano.

Sono leggermente confuso ma la afferro e così il biondo si appresta ad accompagnarmi nel gruppetto mentre Michael, dietro di noi, ci segue sbuffando.

"Ragazzi, questo è Louis. Lui e Michael si uniranno a noi" Tutti i presenti sorridono divertiti per poi farci spazio nel grande cerchio. "Sapete giocare vero?"
Aggiunge ancora.

"Ovvio" risponde Michael tranquillamente.

Io faccio per ribattere quando una ragazza prende la parola interrompendo la mia iniziativa. "Bisogna essere uomini delle caverne per non conoscere questo gioco Luke!" Esclama divertita e facendo ridere i presenti.

Credo che sia meglio evitare di parlare. Non sarà poi così difficile giusto? Capirò il regolamento giocando infondo.

"Allora iniziamo. Riempite i bicchieri a Louis e Michael per favore" dice sempre la stesse moretta che ha preso precedentemente la parola. Quando i nostri bicchierini sono pieni si appresta a continuare. "Iniziamo con qualcosa di semplice giusto per far bere un po' tutti" esclama divertita.

Quindi significa che è qualcosa di scontato e che tutti ci ritroveremo a bere. Beh in questo modo sarà molto più semplice capire il funzionamento del gioco.

"Io non ho mai... mandato foto di nudo a qualcuno" dice divertita e tutti mandano giù il proprio bicchierino, me compreso.

Davvero il gioco consiste in questo? Lei dice qualcosa e se non lo hai mai fatto ti ritrovi a bere? Pensavo di peggio!

"E con questo ci siamo un po' riscaldati" esclama euforica per poi aggiungere "Io non ho mai...desiderato scopare con un insegnante!"

Dio questo é assolutamente ridicolo! Ovvio che no! Mando subito giù il bicchiere senza pensarci due secondi. Quasi tutti seguono il mio esempio. Ne sono stranamente felice.

Non passa troppo tempo perché la ragazza parli nuovamente "Io non ho mai... scopato!"

Anche questa volta tutti si ritrovano a bere esattamente come me. È in questo momento che mi rendo conto di aver a che fare con bravi ragazzi. Mi sento molto più a mio agio adesso.

Il gioco continua per un bel po di tempo. La mia testa è diventata leggera, quasi come se si fosse svuotata completamente. Mi sto divertendo tantissimo. Non credevo di potermi trovare così bene e in sintonia con i miei coetanei.

"Questa è difficile ragazzi. Voglio vedere se qualcuno beve" dice divertita la mora prima di: "io non ho mai... scopato nel bagno di un aereo" dice.

Ovvio che non l'ho mai fatto. Non ho mai neanche scopato in un letto d'altronde.
Mando subito giù il liquido trasparente per poi guardare i presenti che iniziano a fischiare e a applaudire. Sorrido a mia volta non riuscendo a capire pienamente cosa stia succedendo. La testa gira troppo e sembra quasi che non riesca più a connettere con la mia parte razionale.

"Sei un grande Louis, non ci si aspettava nulla di meno da un amico di Michael" dice la mora divertita e battendomi il cinque.

Sorrido soddisfatto di me stesso sentendomi davvero apprezzato per la prima volta. "Beh in realtà non ho neanche mai preso un aereo" inizio a ridere di gusto mentre tutto il gruppo si ammutolisce.

I'm a wolf {LarryStylnson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora