POV'S MATTEO
Sfortunatamente, fummo interrotti dal campanello della porta, che suonò all'improvviso, proprio sul più bello bello!
Dovetti togliere la mano di Luna, e Jazmin mi disse che dovevo andare ad aprire io la porta.
Andai molto veloce, perché volevo riprendere quello che stavo facendo.
Aprii leggermente la porta, e intravidi delle persona familiari, forse una troppo familiare per i miei gusti, Ada e Michel? Cosa ci facevano qua a Buenos Aires? Non è bastato che già dieci anni fa mi stava per far lasciare con Luna definitivamente, anche se forse ero stato uno stupito a dargli il via libera.
- " Matteo?!" - dice anche lui stranito, non aveva più il suo solito cappello giallo, e per una volta si era messo una camicia abbastanza semplice.
- "Che bello rivederti!" - dice lui leggermente felice ci abbracciamo, e in un attimo mi dimentico di Luna, perché Ada mi porta con se. Vedo da lontano che Luna e Michel si abbracciano.
Luna mi lancia uno sguardo omicida, io le scrivo un messaggio dicendole più che altro di non preoccuparsi.' Luna, è arrivata Ada la mia ragazza e credo starà alle mie calcagna per un po', scusa per averti lasciato così di stucco ma devi capire noi star famose.'
Si starà probabilmente chiedendo perché stasera mi comporto così, forse perché indossa una mini gonna nera, e poi lei continua ad eccitarmi con lo sguardo, mi ricordo 10 anni fa, quando andammo al matrimonio di mio padre, prima di cantare ci fu il lancio del bouquet, non so perché me lo stia ricorda proprio ora.
FLASHBACK MATTEO
Eravamo seduti, io e Luna continuavamo a scambiarci alcuni sguardi come sempre del resto, i parenti erano in attesa e anche le ragazze, per il famoso lancio del bouquet, chissà a chi capiterà mai?
Dina salì sul palco, e scambio quattro parole con tutti noi.
- " Grazie a tutti voi per aver reso il mio matrimonio, da favola!" - dice super felice, io divento felice all'improvviso, le ragazze fanno a gara per essere pronte al lancio del bouquet, perché dovrebbero interessargli dei fiori? Dicono che se tu prendi il bouquet, sarai la prossima persona ad essere sposata, io naturalmente non ci credo, ma se gli altri ci credono voglio fargli vivere questa magia.
Le ragazze si accerchiano, Luna sparisce tra i miei occhi, forse sarà nella mischia, non riesco a capire dove sia.
- "Pronte? Uno, due, tre." - lancia il bouquet, all'inizio nessuno capisce chi l'abbia preso, poi la mischia si sposta, e compare Luna un po' imbarazzata, con il bouquet in mano, l'ha veramente preso lei?
Si metteva a ridere e arrossiva a gli applausi degli altri, la amavo, e tanto, non so come gli avrei detto della mia carriera.
FLASHBACK MATTEO FINE
Ada siede sopra di me, e incominciò a borbottare delle frasi che nemmeno ascoltavo, la continuava a guardare, ma perché ho paura dei paparazzi? E se mi vedessero con lei? No, io no posso.
Cerco di ascoltare qualche parola, però la sto fissando e non distolgo lo sguardo da lei.POV'S SVEVA ÁLVAREZ
Lo so, forse infantile picchiare Miguel con un cuscino, lui cercava in tutti i modi di farmi cadere ma non ci riusciva, che imbranato, ancora peggio di sua madre..
- " Smettila ti prego, sai che sono un imbranato in questo." - dice cercando di togliermi il cuscino, purtroppo cade a terra, si sarà fatto male?
- " Miguel stai bene?" - dico un po' preoccupata.
- " Sto benissimo, Sveva senti sarò anche un imbranato in questo ma..sono bravo a cantare!" - dice sfoggiando la sua più grande dote.
- " Sai, una volta ho letto che i pinguini non sanno volare, però tu sei imbranato come un pinguino, e come è che hai preso il volo e sei atterrato sul pavimento..?" - dico ironicamente, sono la stessa di sempre, sempre pronta a stuzzicarlo.
- " Sveva, Sai se solo tu avessi un po' di memoria ti ricorderesti che io oggi non ho le scarpe al contrario." - dice Miguel ridendo apertamente di me.
- " I tuoi occhi sono bellissimi.." - dico per un attimo, non me ne ero accorta che ancora Miguel mi stava fissando.
- " Aspetta un po'? Sveva è innamorata? " - dice ironicamente, scoppia a ridere, per sbaglio gli do una gomitata sulla pancia.
- " Cretino! Non lo sono..e se lo fossi a te non te ne interesserebbe niente.." - dico roteando gli occhi.
- " D'accordo, in ogni caso." - dice prendendo un foglio.
- " Cos'è?" - dico un po' acida, lui ride, possibile mai che questo ragazzo ride sempre?
- " Romeo e Giulietta, forse magari ti farò sciogliere il cuore.." - dice accarezzandomi la guancia, cosa stava facendo?
- " Sei davvero ironico." - dico infastidita, non mi dispiace affatto che aveva la mano sulla mia guancia, ma siamo cugini, cosa vado a pensare?
- " Miguel, forza, vieni, ti faccio vedere dei video di Matteo Balsano su YouTube." - dico incitando a sedersi accanto a me.
Entrai sulla pagina ufficiale di YouTube, vidi in prima pagina un canale 'Fab and Chic' cliccai alcuni video per vedere il sito.
Cliccai un video, era una gara intercontinentale di pattinaggio, quella era chiaramente Luna! Lei pattinava? E chi era quello al suo fianco? Matteo Balsano? Forse sto fantasticando, Miguel sta guardando anche lui stupefatto il video, finiscono in bellezza l'uno difronte all'altra, sguardi bellissimi.
Noto bene, che in effetti quello è proprio Matteo Balsano!
- " Ma cosa cavolo!" - esclama Miguel quasi dichiarando guerra al tablet.
- " Cosa ci fa quel coglione con mia madre...!" - dice uscendo quasi fuori di se.
- " Miguel, stai bene, dovresti essere felice.." - dico sorridendo, lui si tolse la giacca del Blake, e si coricò con ancora la cravatta.
- " Sveva, tu pensi, quello che penso io?" - dice un attimo dopo alzandosi, io non capisco subito.
- " Miguel guarda, si stanno baciando." - dico incredula.POV'S MIGUEL BALSANO
- "Miguel guarda, si stanno baciando." - dice Sveva indicandomi ancora una volta il video.
Mi distendo ancora una volta nel letto e cerco di contenermi, mi sdraio di lato lei, si mette anche lei.
- " Pensi che ...Matteo possa essere tuo
padre biologico? Miguel, a me sembra un'assurdità.." - dice scoppiando a ridere, lei mi abbraccia.
- " Sveva, non lo so, può essere che non è lei mia madre, gli assomiglia." - dico dubitando fortemente, ho tirato troppo le somme, può essere che non è lui.[.................]
Mi svegliai cosa era successo ieri? Avevo mille pensieri in testa.
Mi servivano prove più schiaccianti, ma come?
Camminai ancora una volta tra i corridoi della scuola, mi voltai a guardare Matteo fare la sua entrata, oggi c'erano i provini.
Sfiorai leggermente il suo sguardo, lui ricambiò lo sguardo.
Ero confuso.
Vidi mia madre entrare, cosa ci faceva a scuola? Stava venendo verso la mia direzione.
- " Miguel!" - dice mia madre abbracciandomi.
- " Cosa fai qua mamma?" - dico leggermente ridendo, alle spalle di mia mamma vedevo Matteo Balsano un po' confuso.
- " Luna cosa sta succedendo...lui è tuo figlio?" - dice per poi avvicinarsi a noi.Frase di emmalinafio grazie per questa idea!😂😍❤️ 'Cosa ci fa quel coglione con mia madre!' 🤣❤️
STAI LEGGENDO
"Tutta una questione di sguardi." (Sequel)
RomanceSono passati diversi anni, Luna si è lasciata alle spalle Matteo, adesso vive con suo figlio Miguel, e sua cugina Àmbàr, che di conseguenza ha una figlia anche lei. Cosa succederà se Matteo ritornasse al Roller? Lui la guarderà più come una volta?