POV'S LUNA
FLASHBACK LUNA
Si avvicinò a noi una persona abbastanza familiare, era Michel, era dalla festa di Jazmin che non lo vedevo.
- " Ciao ragazzi!" - disse lui amichevolmente, dopo pochi minuti si siede in mezzo a noi.
- " Ciao Michel!" - dico anche io molto amichevolmente, Matteo mi lancia uno sguardo di gelosia, è geloso, ma non ci posso fare niente se si è seduto qua con noi.
- " Ciao." - dice Matteo un po' infastidito e con freddezza, si stringono la mano.
- " Matteo la tua carriera come va?" - chiede di punto in bianco Michel.
- " Va molto bene, sto tentando di trovare ragazzi prodigiosi.." - dice Matteo facendo finta di creare un qualche dialogo con lui, ma si vede che i suoi occhi chiedono aiuto.
- " Tu Luna?" - dice Michel un po' interessato.
- " La mia vita va bene, lavoro come assistente di Juliana, non può andare meglio." - dico sorridendo, Michel contraccambia il sorriso, e Matteo si ingelosisce ancora di più.
- " Michel posso farti una domanda?" - dice Matteo molto ironicamente ma allo stesso tempo arrabbiato.
- " Dimmi pure.." - dice felice.
- " Perché sei venuto qui? Questo è un ristorante privato, è molto costoso." - dice Matteo stuzzicandolo.
- " Adesso sono diventato un fotografo, e guadagno molto nel campo.." - dice sorridendo.
- " Non mi interessano i tuoi stupidi discorsi, non devi avvicinarti a Luna, perché sei solo un coglione!" - dice Matteo arrabbiandosi ancora di più.
- " Matteo io non ho fatto niente!" - dice lui ribattendo, tutte le persone si erano girate a fissarci, e mai possibile che non si può mangiare in pace?
- " È ovvio che dalla festa di Jazmin ci stai provando con lei! Lei è proprietà Balsano, e non si tocca!" - dice Matteo gridando letteralmente in faccia a Michel.
- " Pensavo fosse single, tutto qui." - dice roteando gli occhi infastidito.
- " Pinocchio, ti consiglierei di andare a trovare la fata turchina da un'altra parte, se non ti dispiace!" - dice Matteo sghignazzando , mi misi a ridere dopo quella battuta, come poteva inventarsi certe frasi?
- " Ragazzi vi prego non litigate per favore!" - dico separandoli.
- " Luna non gli hai detto niente?" - dice Michel tirando fuori un altro discorso.
- " Di cosa stai parlando?" - dico facendo finta di non capire, o forse non capivo veramente.
- " Io e Luna, alla festa di Jazmin ci siamo baciati!" - dice Michel con un ghigno ben visibile in volto, io deglutisco spaventata.
- " Non è vero!" - dico mentendo, in realtà era vero, ma, lui mi ha baciata e mi sono subito staccata.
Era stato un bacio corto mi aveva appiccato la sua faccia e la mia, io non volevo neanche.
- " Matteo, non è come credi! Io ti amo!" - dico uscendo dal locale, mentre inseguivo a Matteo, che sembrava parecchio triste e confuso.
- " Non fa niente se ami Michel, mi metterò da parte come sempre del resto.." - dice quasi sull'orlo di versare qualche lacrima, non l'avevo mai visto in questo stato, ero stata io, non gliel'avevo detto.
- " Luna, ti prego lasciami." - dice mollando la mia mano.
Lo continuo a inseguire, percorriamo lunghi boschi e alberi, fino a che non finiamo al capolinea, siamo davanti l'autostrada.
- " Luna...vado a prendere la macchina, vado da solo a casa, e se vuoi fatti accompagnare da Michel.." - dice ironicamente.
- " Matteo io mi sono staccata subito dal ba-.." - non riesco neanche a finire la frase che lui viene colpito da un'auto, ha un incidente, no, lui non può lasciarmi, non un'altra volta.
- " Matteo!!" - dico gridando a squarciagola mentre tutte le macchine si fermano, aveva sbattuto la testa, aveva un livido in testa.
Piangevo disperata, forse mi avrebbe lasciata questa volta.POV'S LUNA (passato)
Era da ormai un'ora che aspettavamo notizie di Matteo, io passeggiavo per il corridoio ogni 5 secondi, e non riuscivo a stare ferma.
Neanche Simòn, che teneva in mano, una cartella clinica, dovevamo dargliela al dottore appena l'operazione sarebbe finita, spero con tutto il cuore che io ritorni a guardare quei occhi color miele di cui mi son tanto innamorata.
E spero anche, di risolvere le cose con lui, spero non ci saranno più incomprensioni fra noi.
Il dottore arriva verso di noi.
- " Dottore Allora?"- dico sperando in una buona notizia di Matteo.
- " Sono riusciti a estrarre il proiettile, adesso lui sta riposando, ha bisogno di riposo, non è stato un intervento facile.." - dice per poi andarsene, qualcuno gli aveva sparato? Era questa la domanda che mi tormentava in testa da più di un'ora.
- " Simòn lui è vivo!" - dico saltellando di gioia e abbracciando Simòn.
Era un miracolo.
STAI LEGGENDO
"Tutta una questione di sguardi." (Sequel)
RomanceSono passati diversi anni, Luna si è lasciata alle spalle Matteo, adesso vive con suo figlio Miguel, e sua cugina Àmbàr, che di conseguenza ha una figlia anche lei. Cosa succederà se Matteo ritornasse al Roller? Lui la guarderà più come una volta?