POV'S MATTEO
Ok. Non mi aspettavo che Luna mi facesse una proposta del genere.
Però già sapevo qual era la risposta da dargli.
- " Si! io voglio sposarti!" - dico avvicinandomi alle sue labbra, e baciandola con foga.
Dopo pochi attimi ci abbracciamo, anche lei è contenta..
Finalmente dopo tanto tempo, io e lei, ci sposeremo, ancora non ci credo, credo che sia un sogno quasi, ma non voglio svegliarmi.
- " Non vedo l'ora di diventare tua moglie!" - dice Luna saltellando di qua e di là nella stanza, io gli sorrido.
- " Matteo, adesso che stai bene..puoi ritornare a casa..no?" - dice quasi sul punto di scoppiare a piangere.
- " Luna, ancora mi dovranno fare alcuni controlli.." - solo ora avevo in mente che ero fidanzata ancora con Ada, e non l'avevo lasciata.
- " Luna, io, dovrei prima lasciare Ada, mi stavo dimenticando di lei.." - dico roteando gli occhi, lei sembra arrabbiata, quando pronuncio il suo nome.
- " Matteo, e la tua carriera? Come farai a gestirla, visto che io sarò tua moglie?" - dice incominciandosi a preoccupare, lei non doveva preoccuparsi, in realtà no ne potevo più di Tour mondiali, mi stavano dando troppo alla testa.
- " Voglio prendermi una pausa dalla mia carriera per ora.." - dico stringendogli la mano, quanto potevo amarla?
Lei è diversa da tutte le altre ragazze, ti rimane impressa, nel cuore, come un timbro.
Una dottoressa ci interrompe ed entra.
- " Buongiorno! Ho visto che si è svegliato..bene adesso potete tornare a casa" - dice la dottoressa controllando i miei battiti del cuore, che dire, ero, un miscuglio di emozioni in quel momento.POV'S MIGUEL BALSANO
Il corridoio, cupo e grigiastro dell'ospedale mi annoiava, nel frattempo, Àmbàr e Simòn parlavano, ma io ero così annoiato che non riuscivo a capire cosa dicevano.
Guardo il soffitto dell'ospedale senza una via di fuga.
Fin quando non mi accorgo che in fondo all'ospedale c'è Sveva, accompagnata da qualcuno, la noia aveva preso il sopravvento e non riuscivo a capire chi fosse.
Finché non si avvicinavano di più, Leonard..cosa ci fai qua??
Mi chiesi nella testa.
- " Ciao Miguel." - disse Leonard con il suo solito ghigno, " è inutile tutte le ragazze del pianeta terra sono mie".
- " Ma ciao." - dico falsamente, ma allo stesso tempo annoiato, Sveva era attaccata al suo braccio, mancava poco e gliel'avrebbe staccato come una bambola.
- " Ciao Miguel." - dice anche lei sfoggiando un bel sorriso che svanisce in pochi attimi, quando prendo il depliant di Oxford dalla mia tasca, che dire quella era la scuola dei miei sogni.
- " Cosa fai?" - dice Sveva sedendosi con Leonard, Sveva si mette accanto a me, Leonard accanto a Sveva.
- " Niente che ti riguardi mi sembra.." - dico spostandomi di una sedia arrabbiato, perché le persone certe volte sono così curiose? Soprattutto Sveva, non la sopporto quando fa così, è la parte che mi piace di meno di lei.
- " Sai io e Leonard ci siamo fidanzati.." - dice Sveva sfoggiando un sorriso a 34 denti, ovviamente falso, non so cosa si aspettava che dicessi.
- " Chi se ne frega?" - dico ridendo amaramente, il suo sorriso si trasforma da falso a dispiaciuto, era la verità, per una volta nella mia vita non posso dire quello che penso?
- " Ah.." - dice lei a disagio, non si aspettava sicuramente questa risposta, sicuramente si sarebbe aspettata che io mi sarei ingelosito, ma perché? Se lei non mi ama perché ingelosirmi per nulla ormai.POV'S LUNA
Usciamo dalla stanza, che dire, una scena un po' strana, Miguel stava parlando con Sveva, e un altro che non so chi sia, e poi Àmbàr e Simòn parlano separatamente.
- " Dobbiamo fare un annuncio!" - dico attirando l'attenzione di quasi mezzo ospedale, Miguel si gira e viene verso di noi.
- " Ci sposiamo!" - dico emozionata, Miguel si limita a sorridermi ed abbracciarmi, siamo diventati una famiglia in poco tempo.
- " Congratulazioni!" - dice abbracciando anche Matteo.
- " Tu..saresti..?" - dico indicando il ragazzo accanto a Sveva, occhi azzurri, capelli biondi, wow.
- " Leonard....sono il ragazzo di Sveva.." - il silenzioso piombò in quel minuto, cosa? Sveva aveva già un fidanzato? Da quando?
Rimaniamo impassibili, e per un minuto di dimentichiamo di festeggiare.
Sveva rompe il ghiaccio.
- " Quindi quando si terrà il matrimonio..?" - nessuno rispose alla domanda.
STAI LEGGENDO
"Tutta una questione di sguardi." (Sequel)
RomanceSono passati diversi anni, Luna si è lasciata alle spalle Matteo, adesso vive con suo figlio Miguel, e sua cugina Àmbàr, che di conseguenza ha una figlia anche lei. Cosa succederà se Matteo ritornasse al Roller? Lui la guarderà più come una volta?