Le persone dicono sempre che per stare bene con se stessi e con gli altri, non bisogna aspettarsi nulla. Da nessuno. Tutto quello che succede deve avvenire per puro caso, in un certo momento, ad una persona indefinita. Troppe cose ancora oggi deludono ed è proprio a causa di queste delusioni che le persone imparano a non aspettarsi nulla dagli altri.
《 Midoriya? 》
Tutto questo è una catena infinita che collega ogni singola persona in questo mondo; femmina, maschio, nera, bianca, bella, brutta che sia. Siamo tutti uguali e diversi allo stesso tempo. Uguali perché siamo tutti umani e come tali abbiamo la possibilità di provare cosa significhi vivere, di emozionarci davanti a un film o ad una dichiarazione, di ridere per nulla e piangere per tutto. Come esseri umani abbiamo il diritto a tutto ciò... peccato che la società non la pensi ugualmente. In questa società ci sono due categorie: chi ha un quirk o chi no. Nessuna via di mezzo: bianco o nero, destra o sinistra, quirk o no.
«È meglio se rinunci ragazzo.»
«Mi dispiace Izuku. Mi dispiace tanto.»
«Sei un essere inferiore, una nullità.»
Me le hanno dette ste cose. E a ricordarle ora fa male. Tanto. Se siamo tutti umani...
perché c'è gente al mondo che non ci tratta da tali?《 Deku-kun? 》
Mi sono abituato subito a essere fiero di me stesso, sia quando non avevo un quirk sia ora che lo ho. «One For All.» Se non fosse stato per All Might, io non sarei qua. Non sarei chi volevo essere. Non sarei un eroe. Se non fosse stato per i miei amici, non sarei qua lo stesso. Ne abbiamo passate tante insieme... l'attacco da parte dei Villain, il Festival Sportivo, gli allenamenti insieme, le licenzie per eroi, il salvataggio di Eri. Tante cose per poterle dimenticare.
《 Midoriya? 》
Questa persona invece era molto importante per me. Già, era. Se non fosse stato per questa persona, io oggi non sarei qui. È stato tutto per merito suo se così lo possiamo definire. Non è da persone normali ringraziare chi per anni ti ha preso in giro e picchiato. Anzi, è da pazzi. Bisognerebbe odiarle le persone che fanno questo. Tanto.
Eppure ancora oggi io non riesco ad odiarti, mi dispiace, ma non riesco. Più che non riuscirci è che non voglio. Io ci ho provato, davvero, ma come avrai notato non sono tanto buono a mentire. Io non voglio odiarti. L'unica cosa che volevo veramente era poter stare accanto a te. Ma tu non me lo hai permesso.
《 Midoriya-kun? 》
Da quel che successe quel giorno ho giurato a me stesso che avrei provato ad odiarti, almeno un po', così da sentirmi meglio. E ci sono riuscito? All'inizio si.
Mi ero dato per vinto e mi ero imposto di non aspettarmi mai nulla da te. Mi ero imposto di trattarti come tu mi hai trattato per anni e anni, di non fare più attenzione alle tue battutine, di non ascoltarti più, di non voler più a che fare con te. Non dovevo aspettarmi nulla da nessuno, tantomeno da te. Eppure nonostante ciò, nel mio cuore, quella speranza non si è mai spenta. E mai lo farà.《 Deku? 》
Mi fa male questo però, tanto male. Perché se penso a ciò che succede tra di noi l'unica cosa che penso è una domanda: «Perché hai fatto tutto quello, se mi odi da una vita? Perché
Kacchan?»
Se io ti sorrido, non devo aspettarmi un tuo sorriso.
Se io ti ammiro, non devo aspettarmi ammirazione da parte tua.
Se io ti aiuto, non devo aspettarmi di essere aiutato da te.
Se io ti voglio bene, non devo aspettarmi che tu ne voglia a me.
Se io ti amo, non devo aspettarmi il tuo amore.
《 De.. ku..?! 》
Eppure per qualche strano motivo, io non riesco a essere così tanto freddo, menefreghista e cattivo nei tuoi confronti. Non ci riesco e non capisco ancora perché. Dovrebbe essere facile fare una cosa così visto che la persona a cui tenevi di più ti ha sempre portato al baratro. Sarebbe da persona normale odiare chi per anni l'uniche cose che ti diceva erano "muori" "nerd di merda" "nullità".
Tutto questo ha sempre fatto male. Eppure tu non te ne sei mai accorto. Mai. E perché? Perché io non lo mostravo e continuavo persistente a seguirti. A qualunque costo e ovunque. Forse a ripensarci ero stato un vero e proprio stupido. Continuavo a seguirti senza un perché. È quello che ti sei sempre domandato e tuttora te lo chiedi: perché?
《 NO. FUORI DAI PIEDI. 》
Tu per me eri qualcosa di irraggiungibile, la mia ammirazione per te era qualcosa che superava persino tutti i tuoi insulti, le botte. Tutto, non mi importava perché sapevo che noi fossimo amici. O meglio, per me eravamo amici. Ma per te... essere amico di uno senza quirk. No, ti avrebbe rovinato la reputazione e poi il tuo orgoglio non te lo avrebbe mai permesso.
Ad oggi mi chiedo solo se la mia vita fosse meno complicata se io non ti avessi mai seguito.
《 NO NO NO! 》
La risposta è sempre quella: si.
Lo sarebbe perché non avrei qualcuno che per ogni cosa mi insulta.
Lo sarebbe perché non dovrei aver più paura di parlare con chi mi potrebbe far esplodere con un tocco.
Lo sarebbe perché non ti avrei più nella mia vita.Sono tutte ottime ragioni per pensare quello, ma la verità è solo una. Questa è la realtà ed essa non può essere modificata. E io nonostante tutto ne sono grato perché è grazie al tuo orgoglio, alla tua voglia di vincere sempre e comunque e al fatto di diventare sempre più forte, che io mi spingo sempre oltre i miei limiti. Così da poterti superare e migliorarci a vicenda.
Per questo sono grato e non cambierei di un millimetro la mia vita. Perché se la cambiassi, non avrei più la possibilità di starti vicino.
《 De.. IZUKU!! 》
Mi dispiace... Kacchan.
Non ci sono riuscito, non sono riuscito ad odiarti e tu non sei riuscito a farti odiare. Ma infondo è sempre stata colpa mia e sempre lo sarà. Tu andrai avanti. A qualunque costo. Con o senza me. Anzi, per te essere o non essere insieme a me, non è importante. Me lo hai sempre detto... non mi vuoi tra i piedi. Ecco, il tuo desiderio si è avverato. Ma tu rimarrai sempre il mio Kacchan.Il mio eroe.
( 私のヒーロー。)Angolo autrice
Ciao a tutti eccomi di nuovo qua a rompere ahah. Questo è il primo capitolo e spero posso funzionare così da permettermi di andare avanti. Spero che vi sia piaciuto e se la risposta è si mi farebbe piacere un commento o una ⭐️ per capire se vi stia piacendo. Un bacio❤️
STAI LEGGENDO
Shattered || bakudeku
Fanfiction➥ | 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮. ❝De-Izuku. Mi dispiace...❞ Katsuki era riuscito a mettere da parte l'orgoglio e a dirglielo. Era la prima volta che il verde risultava così taciturno. L'aveva combinata grossa ma infondo, non gli importava, lui odiava Deku. E...