❀ | 35

2.2K 168 30
                                    

Katsuki's POV
Arrivarono in ospedale dopo 10 minuti. Appena entrarono sentì urlare i dottori che avevano appena visto il verde su quella barella. Stavano dicendo cose assurde, cose che solo loro capivano. Stavano parlando ma a lui non importava; stava solo osservando il verde che giaceva su quella fredda barella.

«Mi scusi, ma perché è messo in questo stato il suo amico?»

«Stava combattendo con un Villain.»

«Capisco.» disse il dottore per poi urlare dopo aver visto la ferita sul fianco perdere più sangue e non vedendolo respirare. «Veloce! Abbiamo un codice rosso, massimo livello!»

Codice rosso?! Cazzo Deku, cazzo!

«Il paziente non è cosciente, sta avendo un arresto respiratorio. Dobbiamo portarlo immediatamente nella reparto 5, ora!»

Arresto respiratorio?!

Il dottore e le infermiere stavano correndo il più veloce possibile e stavano per entrare nel reparto quando si accorsero di qualcosa.

«Dobbiamo somministrare della morfina e portarlo subito in terapia  intensiva o lo perderemo.»

Lo... perderemo?! Che cazzo succede?!

«Mi scusi, ma lei qua non può entrare. Faremo di tutto per mettere in sesto il suo amico, di tutto, ma ora lei si deve allontanare.»

Katsuki rimase lì fermo e vide i dottori allontanarsi con Deku sulla barella sempre di più finché non li vide più.

I dottori erano appena entrati nel reparto terapia intensiva quando iniziarono ad agitarsi per il ragazzo. Urlavano, cercavano le giuste medicine e i giusti attrezzi per farlo respirare. Dopo pochi minuti fu portato in urgenza nella sala operatoria: la sua ferita era peggiorata.

La sua situazione clinica era peggiorata. Aveva una grande ferita vicino ai reni e allo stomaco, inoltre i suoi polmoni non svolgevano il compito più importante: farlo respirare. Dovettero intubarlo parecchie volte perché il suo corpo sembrava non accettare quel piccolo tubo di plastica. Finché non capirono il perché.

«Sta avendo un arresto cardiaco. Il defibrillatore, subito!» urlò un chirurgo. «Libera! Libera! Avanti ragazzo... avanti! LIBERA!»

«Dobbiamo operare, subito o questa emorragia si espanderà.»

Shattered || bakudekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora