❀ | 33

2.3K 157 89
                                    

Shigaraki si avvicinò a un edificio, aprì la mano sinistra e l'appoggiò lentamente sul muro di quella palazzina. Essa era collegata a tutte le altre intorno ed essere erano attaccate ad altre ancora e ancora. Presto sarebbe arrivato il caos.

In pochi istanti quella strada smise di esistere. Le vie che collegavano parti di città differenti erano state tutte distrutte, vi erano macerie ovunque. Macchine rovesciate, persone spaventate, muri di palazzine crollati, pali della luce e semafori a terra. Li, in quella strada, era passato il caos, la distruzione.

Izuku si alzò malamente da terra, era ferito in entrambe le braccia ora e la schiena gli faceva malissimo. Si trovò in un luogo completamente diverso da quello di prima; non si allontanarono di tanto perché rimasero sempre in città. Il verde non appena si sistemò, si girò e guardò in giro: si accorse che quello fosse il caos di cui Shigaraki stava parlando prima, dietro di sé c'era la distruzione, davanti il distruttore pronto a colpire ad ogni secondo.

Izuku's POV
«Ora capisci che cosa significhi caos?» Shigaraki era lì, immobile con il noumu accanto a se.

Merda. Se io colpisco Shigaraki, esso ordina al noumu di colpirmi. Se colpisco il noumu, ci combatto. Ci son due soluzioni a quest'ultima scelta. Shigaraki rimane lì e guarda lo scontro, anche se non credo proprio, e aspetta che io gli ceda il One For All. C'è la seconda opzione che è la più probabile. Io combatto il noumu e Shigaraki distrugge tutto quello che si trova davanti. Ci potrebbe essere anche una terza opzione...

Neanche il tempo di finire di pensare che il noumu attaccò Izuku sotto il comando di Shigaraki. Quest'ultimo non lo voleva morto, voleva solo il One For All. E lo avrebbe presto ad ogni costo.

«Arrenditi e tutto questo finirà.»

«Mai. Se mi cedessi a te, non potrei più guardare negli occhi mia madre, i miei amici, i Pro. Quindi scordatelo.»

Il noumu era davanti a lui e non sembrava volersi arrendere. Izuku nemmeno. La cosa che differenziava i due era che il verde fosse molto più ferito di quanto non lo fosse il noumu. Shigaraki aveva ordinato al noumu di colpirlo e così fece: in pochi istanti Izuku fu spazzato via e andò a colpire la parete di un palazzo ritrovandosi il noumu addosso. Il verde cadde così a terra, privo di forze, ma non di volontà.

Era ferito gravemente.
«Mer.. da...» disse Izuku toccandosi il fianco.

Il noumu si preparò per l'ultimo attacco orditogli da Shigaraki, ma fra i due il più intelligente era Izuku. Era letteralmente schiacciato dai pugni del noumu, stava perdendo sempre più sangue. Le forze lo stavano abbandonando del tutto e forse anche la sua volontà. Non ce la faceva più.

Finché non gli tornò a mente una frase.

Ti è venuto in mente il solo pensiero di te su un lettino di ospedale stronzo?!

Non l'avrebbe vinta così facilmente. Sapeva, ma non voleva ammetterlo. I due avevano molte cose da chiarire e non sarebbe finito per nulla al mondo su un letto di ospedale senza aver parlato con il biondo.

All'improvviso una luce verde circondò Izuku, il One For All era stato attivato. Shigaraki lo aspettava da tanto tempo, ma mai si sarebbe aspettato che potesse essere così potente.

«One For All... Full Cowl! 100%!»

In un decimo di secondo il noumu era a terra. E sconfitto esso, tutti gli altri noumu divennero molto più deboli. Aveva dato il suo massimo, in tutto e per tutto. Nonostante fosse potente, le sue ferite rimasero le stesse e non appena disattivato quel potere esse divennero molto più visibili.

«Lo voglio. Dammelo!» Ecco quello che voleva Shigaraki. «Dammi il One For All!»

«Nei tuoi sogni.» disse il verde. «Se lo vuoi, vieni a prendertelo.»

«Che è stato?!» domando Kirishima dopo aver sentito un'esplosione.

«Midoriya. È sicuramente con Shigaraki. Ecco cosa è stato quel botto.»

«Deku-kun?» disse Uraraka. «S-Starà bene?! Se è con lui..»

«Vuol dire che sta combattendo.» disse Mina.

«Mina?! Ragazzi?!» dissero stupiti.

«La nostra classe è stata mandata qua e i nostri posti sono stati presi dalla B. Così da poter aiutare.»

«Ma, dov'è Bakugou?»

Dopo essersi guardi un po', Todoroki e Kirishima parlarono. «Non lo sappiamo, siamo venuti qua senza di lui. L'ultima volta che lo abbiamo visto è stato mentre combatteva contro i noumu...»

«E...» disse Mineta. «Midoriya?»

Abbassarono tutti lo sguardo.
«Non sappiamo nemmeno questo.» disse Todoroki.

«Ma crediamo che Deku-kun sia con Shigaraki... e stiano combattendo.»

«Ragazzi, Midoriya ce la farà. Lo sappiamo tutti, riuscirà a sconfiggerlo.» disse serio lida.

«Andiamo a cercarlo.»
Tutti annuirono e si incamminarono.

Izuku e Shigaraki combatterono qualche secondo finché apparve All For One a salvare il suo fedele successore. Se ne andarono lasciando dietro di loro distruzione, caos e morti. Tutto per avere il One For All.

«Izuku Midoriya.»

Il verde respirò pesantemente e si girò. Shigaraki non disse più niente, ma Izuku sapeva. Sapeva che prima o poi si sarebbero incontrati nuovamente. Ecco cosa mostravano i suoi occhi.

Il verde rimase solo. Si sentì debole. Non c'era un posto dove non fosse ferito. Le sue braccia, le sue gambe e la sua testa erano ferite. Ma la cosa peggiore era dal petto fino allo stomaco. Perdeva troppo sangue, non avrebbe mai pensato che tutta quella enorme quantità potesse mai essere la sua. Ma era così.

Si era spinto oltre il suo limite e ora era gravemente ferito. Ma li, c'era solo lui. Nessun altro. Decise di chiudere gli occhi un secondo poi il buio più totale. Dentro di sé, nella sua testa vagava una domanda.













È questo che si prova, a morire?

Shattered || bakudekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora