❀ | 22

2.6K 190 75
                                    

Passarono quelle due settimane e Katsuki continuava a mandare messaggi a Izuku cercando di convincerlo a uscire per poter parlare. Inutile dire che il verde visualizzava, ma non gli rispondeva nemmeno. Non voleva vederlo nemmeno da lontano. Era l'ultimo giorno di vacanza per tutti e Izuku l'aveva passato di nuovo a star male. Quella sera andò a letto senza mangiare, non ne aveva voglia.

«Izuku, tesoro. Va tutto bene? Sei sicuro di non volere nulla? »

«Si mamma. Tranquilla, va tutto bene. H-ho mangiato troppo oggi e ora ho un po' di mal di stomaco. Scusami...»

«Ti porto subito qualcosa tesoro.»

« No no, non ce n'è-» e parlò da solo, «..bisogno.»

Sua madre gli portò subito una medicina a Izuku e quest'ultimo andò in bagno a prenderla. Poco dopo sua madre lo lasciò dormire non sapendo che quella medicina non l'avesse presa visto che stava male per qualche altra cosa. Non appena si buttò sul letto gli arrivarono dei messaggi.

Messaggio da: Uraraka-san💗
Eiii Deku-kun! Tutto bene? Non sei uscito molto in questi giorni, spero vada tutto bene! A domani!!
Sent - Arrived - Read

Messaggio da: Todoroki-kun🤍♥️
Midoriya, Uraraka mi ha detto che non esci da un po'... è colpa sua vero? Sai che se hai voglia di parlare siamo qua.
Sent - Arrived - Read

Messaggio da: Kacchan💥🧡
Izuku!! Sono Mitsuki, non quel moccioso di mio figlio. Volevo chiederti, come sta Inko?
Sent - Arrived - Read

Mitsuki che scrive dal telefono di Katsuki... che strano. Decise di risponderle con un tutto bene, e te. Gli rispose subito e gli spiegò che il suo cellulare non fosse carico. Mentre agli altri lasciò visualizzato tornando poi a dormire.

Il giorno dopo
Izuku si svegliò prima del suono della sveglia e si diresse verso il bagno. Si lavò e si mise davanti allo specchio. Aveva due grandi occhi rossi e occhiaie. Scosse la testa abbassando lo sguardo poi lo rialzò e capì.

Si è reso conto del suo cambiamento. Non gli attirano più le stesse persone, non parla più nello stesso modo e non sorride più nella stessa maniera. Quel giorno oltre a quello avrebbe capito anche qualcos'altro. Avrebbe capito che qualcuno di loro sapeva. Uscì di casa, prese il treno e si trovò davanti alla UA.

«Deku-kun! Ciaoo!» salutò Uraraka, seguita da Todoroki, lida e Asui.

«Ciao ragazzi! Come state?»

«Noi tutti bene, tu? Hai delle occhiaie...»

«Ah, queste?» disse toccandosi gli occhi. «Non ho dormito bene.» Guardarono tuti Izuku confuso e a quel gesto il verde continuò. «Dai andiamo!»

Dopo pochi minuti arrivarono al loro piano, davanti all'aula della vecchia 1A. Izuku fu il primo ad arrivare perché gli altri ragazzi si erano fermati a parlare visto che avevano ancora del tempo. Il verde quando arrivò non riuscì a credere a ciò che aveva appena sentito.

«Quindi voi due lo sapevate?!»

Katsuki's POV
Il biondino una volta sveglio si trovò dei messaggi da parte di Kirishima e Kaminari. Volevano parlargli di qualcosa. Katsuki si alzò svogliatamente, si fece una doccia veloce e uscì.

«KATSUKI! Le tue valigie! Ritorna indietro brutto moccioso che non sei altro!»

«Che cazzo vuoi di mattina... vecchia, le valigie le vengono a prendere dopo. Ora non mi scassare più il cazzo. E VEDI DI RESTARE IN CASA!»

Katsuki fu il primo a entrare in classe, o meglio, questo era quello che pensava perché appena entrò vide qualcuno già li.

«Capelli di merda, ora mi spieghi che cazzo vuoi. E pure tu pikachu. Sono giorni che scassate le palle.»

«Bakugou ti sei comportato male, lo sappiamo benissimo tutti e tre.»

«Hahh?! Di che cazzo parlate?»

«Bakubro. Non mentire. Te lo avevamo detto che sarebbe finita male sta storia. Non dovevi accettare quella scommessa, non dovevi. Hai fatto una grande cazzata.»

Si, lo so. Non ho bisogno di voi per capire che ho fatto una cazzata, una grande cazzata.

«Se Midoriya non ti perdonasse?!»

«Quindi voi due lo sapevate?!»

No. Deku... no. È arrivato nel momento più sbagliato cazzo.

«Midoriya?! No noi non-»

«VOI DUE LO SAPEVATE E NON AVETE FATTO O DETTO NIENTE?!»

«Midoriya noi-» tentarono a dire.

«Si.» disse una voce. «Loro lo sapevano. Ma sono stato io a obbligarli a non proferire parola. Prenditela con me, non con loro.»

«Bakugou...»

«Già. Hai ragione, ma non me la prendo con te.» lo guardarono tutti, «Me la prendo con me stesso perché ti ho creduto. Ma ora basta, non importa. Non è colpa loro. Come sempre è solo tua la colpa, sempre e comunque solo tua Katsuki.» e si allontanò dai tre.

«Ti ha chiamato col tuo nome bakubro..»

«Già.. non ho mai sentito dire il tuo nome da lui.»

«E state zitti che stanno arrivando gli altri, babbei! Tsk.»

Shattered || bakudekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora