Quel giorno alla prima ora fecero degli allenamenti a squadre. Tutti contro tutti. Dopo essersi messi i costumi, Izuku e Katsuki furono chiamati da All Might. Egli disse a Izuku di provare a combattere usando il Blackwhip e a Katsuki di aiutarlo. Ovviamente lavorando in squadra. In quel periodo, lavoro di squadra, tra Izuku e Katsuki... scelta più brutta non poteva fare, è anche vero che All Might non sapeva che cosa fosse successo tra i due.
«CHE COSA?!» dissero all'unisono.
«Mi dispiace chiedervi questo, ma vorrei che il giovane Midoriya possa essere in grado di usarlo anche in combattimento.»
«E perché deve aiutarmi lui?!»
«Beh perché lui è l'unico che sa di tutto questo.» Izuku scosse la stessa e chiuse gli occhi per aprirli poco dopo. «Va tutto bene tra voi due?»
«Si. Benissimo.» disse il verde per poi allontanarsi.
Il biondo scosse la testa. «Sto nerd di merda..» disse per poi andare.
Izuku aveva raggiunto il suo team e i ragazzi, vedendolo così abbattuto, gli fecero varie domande. Era così stanco di sentire ovunque quelle dannate domande. Ed era stanco di rispondere sempre alla stessa maniera.
«Ragazzi, basta. Ve l'ho già detto. Sto bene cazzo! Me lo avrete chiesto già dieci volte in un giorno! Non sopporto più ste domande inutili, sto bene!» disse per poi andare avanti.
«Deku-kun...» disse triste Uraraka.
«Midoriya. In questo periodo ti è successo qualcosa e questo atteggiamento ne è la prova.» sancì Todoroki.
«Ma perché a tutti interessa sapere cosa ho?!» disse per poi girarsi verso i diretti interessati. «Ho solo capito che la forza non basta, bisogna avere anche carattere.»
«Si, ma non è solo questo vero?»
Il verde si arrese. «Ho litigato con Katsuki. E mi sono reso conto che non voglio avere accanto a me una persona così.» disse triste. « A-Andiamo dai, sennò incominciano senza di noi! »
✦
Stavano combattendo ed Izuku dall'inizio ha sempre provato ad usare il suo nuovo potere. L'ultima volta che lo utilizzò era riuscito ad attivarlo e poté finalmente dire di essere stato in grado di manifestarlo grazie alla sua forza di volontà. Izuku ne ha sempre avuto di volontà in qualsiasi cosa facesse. Il suo sorriso poi... era qualcosa di stupendo. Sorrideva nonostante la situazione in cui si trovasse, brutta o bella che fosse. Non si faceva abbattere da niente e nessuno.
Quel sorriso era una fortezza incrollabile.
Eppure quel giorno quel sorriso non esisteva, non brillava. Non c'era. Il suo sorriso era spento, ormai già da due settimane. Il suo sorriso rallegrava tutti, ma ora era il primo che doveva essere rallegrato. Quel giorno oltre il sorriso perse anche la volontà, forse l'aveva già persa in quelle settimane mentre stava seduto nel letto o in doccia a piangere.
Forse quelle lacrime erano le sue forze, la sua volontà, il suo sorriso, le sue emozioni. Le perse. E per questo non riuscì a controllare il Blackwhip. Stava letteralmente venendo risucchiato da esso, se non fosse stato per un aiuto.
L'unico che poteva salvarlo era lui. Lo è sempre stato e sempre lo sarà. Katsuki si diresse con le sue esplosioni al verde e cercò di allontanarlo da lì avvicinandoselo sempre di più fino ad abbracciarlo. Izuku se ne accorse, ma non poté fare nulla sennò anche il biondo ci avrebbe rimesso.
«Ka...».si fermò.
«Impara ad usarlo o finirai sempre da Recovery girl. Come con tu sai cosa.»
«De-Deku-kun! Tutto bene?!»
«Midoriya-kun!»
«S-Si ragazzi, non preoccupatevi vi prego. Sto bene, grazie.» disse per poi fingere un sorriso che durò pochi secondi. «Ah una cosa.»
«Si? Hai bisogno di-»
«No, no niente tranquillo. Volevo solo dirvi che mi dispiace. Per essermi comportato così, è solo che...»
«Tranquillo Deku-kun, va tutto bene!»
«Non è colpa tua Midoriya, ma di Bakugou.» disse Todoroki.
«Come sempre.» aggiunse Uraraka.
«Dai andiamo! Dobbiamo andare ai dormitori ragazzi! Su, in fila!» disse lida sotto le risate di tutti.
Izuku's POV
Chissà perché l'ha fatto... Lui, proprio lui, che aiuta me. Mi starà prendendo in giro di nuovo, intanto ci ho fatto l'abitudine.«Giovane Midoriya, stai bene?» disse preoccupato All Might affiancato da Recovery Girl e Katsuki.
«Si. Posso andare al dormitorio?»
«Si, intanto oggi era in programma solo l'allenamento e la sfida. Giovane Bakugou puoi accompa-»
«No. Vado da solo. Grazie All Might, Recovery Girl.»
Izuku fu il primo a mettere di nuovo piede nel dormitorio. Entrò nella sua stanza e si accasciò sul letto.
Perché Katsuki mi ha aiutato?
✦
I giorni successivi passarono e Izuku continuò ad attivare il Blackwhip senza riuscirci. Non riusciva a capire perché, prima delle vacanze ci era riuscito e invece nell'ultimo periodo no. Fece varie prove con All Might dopo gli allenamenti, ma anche sta volta non ci riuscì.
Izuku si trovava nello spogliatoio e quando uscirono tutti continuò a pensare a quel potere. Si ricordò di quello che gli fu detto dal proprietario. Si sarebbe attivato e sviluppato solo tramite le emozioni del cuore. Il suo cuore in quel momento era in pezzi. Ecco perché non riusciva ad attivarlo.
Il verde tirò un pugno contro il suo armadietto. «Perché cazzo!» Continuava a pensare al perché non ci riuscisse. Non riusciva a credere che fosse tutta colpa sua, d'altronde è sempre stato così. Pochi istanti dopo diede un altro pugno all'armadietto, seguito da un pianto.
«P-Perché! Merda, non-»
Non riuscì a finire la frase che in quel momento arrivò qualcuno. Persona sbagliata nel momento sbagliato. Un combo perfetto. «E da quando dici le parolacce Deku?»
«E tu da quando sei gentile? Ah no scusa, non lo sei mai stato.» ribatté.
«Che cazzo ti prende in questi giorni nerd?!»
«E a te che cazzo importa?! Te l'ho già detto, smettila di cercarmi. Cosa hai al posto delle orecchie?!»
«Che hai detto?!» Lo guardò negli occhi; erano molto tristi, gli stessi che settimane prime sprizzavano gioia. «E poi da quando mi parli in questo modo eh?! Non hai paura a dire le parolaccia? Zia Inko lo sa?»
«Sei un grandissimo stronzo. E per colpa tua non posso attivare il Blackwhip. Grazie, come sempre ti faccio i miei complimenti.»
«Hahh?! E da quando è colpa mia?!»
«Da quando ci conosciamo! È sempre colpa tua per ogni cosa!»
Katsuki stava per ribattere, ma qualcun altro parlò. «Bakugou, Midoriya... va tutto bene?»
«Si todoroki-kun. Grazie per preoccuparti, va tutto bene.» rispose.
«Se te ne andassi mi faresti un favore bastardo. Devo finire il discorso e odio non contro ribattere.»
«Potremmo fare una lista di cose che non odi. Ah è vero, tu sei mister odio tutti e tutto.» disse Izuku.
«E tu sei mister frignone Deku.»
«Ma vaffanculo Katsuki.» disse il verdino andandosene.
«Bakugou.» disse Todoroki ricevendo come risposta un ghigno. «Sta lontano da lui. Anche se credo che Midoriya non ti voglia nemmeno più vedere in cartolina.»
«Senti coso a metà, non venirmi a dir-»
«Bakugou. So cosa è successo tra di voi. Non prenderti più gioco di-» non fece tempo a finire la frase che il biondino lo squadrò e se andò poco prima di mandarlo a quel paese.
STAI LEGGENDO
Shattered || bakudeku
Fanfiction➥ | 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮. ❝De-Izuku. Mi dispiace...❞ Katsuki era riuscito a mettere da parte l'orgoglio e a dirglielo. Era la prima volta che il verde risultava così taciturno. L'aveva combinata grossa ma infondo, non gli importava, lui odiava Deku. E...