"Buongiorno dormigliona!" mi saluta mio fratello posandomi un bacio sulla guancia. Guardo l'ora, è l'una. Non so il perché ma in questo periodo non riesco a svegliarmi in orari decenti. Mi siedo a tavola e inizio a mangiare il mio piatto di pasta.
"Allora? Com'è andato ieri lo shooting?" domanda Kilo con la bocca ancora piena, finisco di masticare per poi porgergli la mia attenzione.
"Tutto sommato bene, c'era anche il tuo amico".
"Luca?" annuisco addentando il boccone.
"Perché quella faccia?" scoppia a ridere mio fratello.
"Che faccia?" gli domando sapendo di aver fatto sicuramente un'espressione schifata.
"Si vedo lontana un miglio la tua disapprovazione" mi fa notare.
"Diciamo che non mi è molto simpatico, si è montato la testa".
"Lo devi conoscere, è un ragazzo d'oro... Ha un passato difficile alle spalle e tende a mostrare solo un lato del suo carattere, ovvio non è un santo di cui ti puoi fidare al 100%".
"In che senso?" Kilo alza gli occhi al cielo come se si volesse rimangiare ciò che ha detto precedentemente.
"Niente che ti interessi" la porta di casa si apre e fa il suo ingresso Philip. Lui ha le chiavi dell'appartamento per le emergenza ma le usa per qualsiasi evenienza.
"Fratè andiamo?" si rivolge a mio fratello che annuisce alzandosi dalla sedia.
"Che dovete fare?"
"Tra mezz'ora iniziano le riprese per il video di Tutto Apposto, la nuova canzone con Luca... Non so se te ne avevo parlato" si gratta la nuca ed io scuoto la testa in segno di negazione.
"Vabbè vuoi venire anche tu?" se la canzone è un feat con Luca presumo ci sia anche lui e la mia voglia di vedere quell'arrogante montato è pari a zero.
"Nono, questo pomeriggio ho preso già degli impegni" mento.
"Ok noi andiamo piccola, se ci ripensi fammi uno squillo" Philip mi posa un bacio sulla nuca. Per me lui è tutti i ragazzi di Piazza Prealpi rappresentano una seconda famiglia, dall'inizio hanno accolto me e Kilo nella zona cercando di aiutarci il più possibile. Con Philip ho stretto subito amicizia tanto da considerarlo come un fratello maggiore.
"Ah questa sera andiamo in discoteca al Prime e tu verrai!" urla per poi sbattere la porta alle sue spalle.
Mi butto sul divano pensando a come far passare velocemente la giornata, di andare in palestra non ne ho voglia tanto meno di restare a casa. Indosso la solita felpa bianca con la scritta plaza e scendo dal palazzo.
Una folla di ragazzi, cameramen, riflettori e telecamere si trovano al parco di fronte al parco di casa mia.
Ma tra tutti i posti dovevano girare il video di Tutto Apposto proprio qui, a Piazza Prealpi? Ditemi che è uno scherzo.
Faccio per tornare a casa ma una voce mi richiama.
"Piccola! Dai vieni!" mi urla sasyno dall'altro lato del marciapiede. Alzo gli occhi al cielo e lo raggiungo, cinge le spalle con il suo braccio e mi trascina verso la folla messa a cerchio e al centro, seduti su una panchina, ci sono Philip e Luca. Sulle gambe del moro è seduta una ragazza dai lunghi capelli biondi, occhi scuri e fisico perfetto.
"Sei venuta alla fine!" mi sorride Philip dandomi un bacio sulla guancia. Si scansa da un lato della panchina e mi fa segno di sedermi, così faccio prendendo posto nello spazio libero tra Philp e Luca.
"Ti piace proprio questa felpa" afferma il moro con un ghigno stampato in faccio.
"In realtà la metto solo perché a casa è pieno di queste felpe, di qualsiasi colore e taglia. Renditi conto che per quanto 'sono belle' le uso o per dormire o per portare il cane a fare i bisogni" lo guardo per qualche secondo e lo vedo sorridere. Aggancia il mio sguardo, ma non è solamente lui ha fissarmi bensì anche la ragazza seduta su di lui.
"Piacere Clarissa" mi tende la mano che stringo prontamente.
"Aurora, piacere mio" sorrido falsamente.
"Non ti ho mai vista con loro..." indica i ragazzi della zona.
"Clarissa lei la conosciamo da cinque anni, è la sorella di Kilo... Non iniziare a fare scenate insensate che per quel poco che ti conosco ho già capito che tipa sei" interviene Philip in mia 'difesa' facendomi alzare dalla panchina e incamminarci verso il mio palazzo.
"Non dovevi".
"Fidati, avrebbe inziato a sbraitare come una pazza senza alcun motivo".
"Avete già finito le riprese?" gli chiedo.
"Si ci mancava solo un pezzo, il resto l'abbiamo girato a Salerno" mi spiega.
"Dai vatti a cambiare per sta sera che non ne posso più di vederti chiusa in casa" sbuffo perché sa che odio la discoteca, ma nonostante ciò acconsento.
Prevedo una lunga serata.
STAI LEGGENDO
|Mi scordo di noi, che è meglio così| Capo Plaza
RomanceAurora, una ragazza di appena 19 anni, vive nella sua amata Milano insieme al fratello Kilo. Attraverso delle strane coincidenze ma anche grazie ai ragazzi di Piazza Prealpi che per lei rappresentano una seconda famiglia, conoscerà un ragazzo noto c...