Mi hanno chiamato per fare uno shooting per la nike e snipes, così indosso velocemente una felpa, raccolgo i capelli alla meno peggio e salgo in macchina.
"Ciao Mirko!" saluto il fotografo e prendo posto su uno sgabello aspettando la truccatrice e la parrucchiera, oggi sono in pessime condizioni e ci vuole un miracolo per rendermi presentabile.
Arriva la ragazza addetta al trucco e parrucco e inizia a mettermi in faccia prodotti a me sconosciuti.
"Ma chi si rivede!" una voce risuona nella stanza. Quella voce. Luca. Si siede sullo sgabello di fronte al mio e inzia a fissarmi.
"Che ci fai qua? Mi segui?!" chiedo scocciata, scoppia a ridere mentre una ragazza inizia a passare la cipria sul suo volto.
"In realtà sono qui per lavoro" si alza dalla sgabbelo, si toglie la maglia, si guarda allo specchio e si aggiusta i capelli.
"Esistono i camerini" gli dico cercando di non far cadere il mio sguardo sul suo petto.
"Se questo è un modo per dirmi che sono irresistibile tanto che non riesci a smettere di fissarmi, ti ringrazio" ghigna infilandosi la felpa di snipes.
"Ecco fatto!" la ragazza mi comunica di aver finito il suo lavoro, mi guardo allo specchio e devo dire che mi ha dato una bella aggiustata, vado nel mio camerino e indosso i vestiti preparati della stilista: un leggins della nike e un top della medesima marca.
"Aurora, tocca a te" Mirko mi fa segno di raggiungerlo sul set, mi metto in posa mentre lui inizia a scattare le prime foto.
"Ma che bel panorama" sento commentare da Luca seduto proprio dietro di me.
"Finiscila!" roteo gli occhi al cielo cercando di concentrarmi sul mio lavoro.
"Luca vieni anche tu, fate qualche scatto insieme" ci propone Mirko.
"Ma anche no" rispondo molto velocemente, ma non tanto veloce da impedire al moro di alzarsi e posizionarsi di fianco a me.
"Un po' più vicini e Aurora fammi un bel sorriso" mi rimprovera il fotografo. Luca posa una mano sul mio fianco e mi avvicina a sé, guarda l'obbiettivo e sfoggia un sorriso.
"Ti fanno proprio un bel culo 'sti pantaloni" sussurra al mio orecchio, lo guardo con aria schifata, vorrei tirargli uno schiaffo ma mi trattengo.
"Smettila di guardarmi!"Ci incamminiamo insieme verso i camerini e il silenzio è al quanto imbarazzate.
"Quindi fai il modello?" cerco di rompere il ghiaccio.
"Modello?" ride.
"Ho capito che sono bello ma non esegeriamo" apre la porta di quello che credo sia il suo camerino. Se parliamo di "canoni" per i miei gusti potrebbe fare benissimo il modello, però è un po' troppo montato.
"Allora? Cosa fai?"
"Ma in questi anni tu vivevi su Marte? Tuo fratello non ti ha detto niente?"
"Sinceramente non mi importa sapere che lavoro fanno gli amici di Kilo".
"Allora perché ti interessa sapere il mio?" ghigna avvicinandosi. In realtà non so perché mi stia interessando alla sua vita.
"Era giusto per parlare, so solamente che ti chiami Luca" spiego indietreggaindo.
"Mi chiamo Luca e ho 21 anni, ti basta sapere questo" chiude la porta del camerino lasciandomi lì davanti, imbambolata. Solo ora mi rendo conto di una cartello con su scritto Capo Plaza appeso sulla sua porta.
Perché questa scritta se il suo nome è Luca? E mentre cammino verso il mio camerino ho un flashback.
Ieri lui mi fece i complimenti per la felpa che indossavo, una normalissima felpa bianca di mio fratello ma con su scritto Plaza.
In più Kilo mi ha detto che Luca sta aiutando Philip a debuttare nel mondo della musica.
Non fa il modello, però lo chiamano per pubblicizzare la nike. Troppe strane coincidenze.
Mi siedo su uno sgabello e cerco tra i seguiti di mio fratello il nome Plaza.
Risultati - capoplaza - la scritta appesa sulla porta del suo camerino. Clicco sul profilo e scorro, ci sono varie foto che pubblicizzano l'uscita di, presumo, un suo album, altre foto che comunicano dei featuring con altri artisti, altre foto ancora di lui su un palco.
Luca è un cantante.
STAI LEGGENDO
|Mi scordo di noi, che è meglio così| Capo Plaza
RomansaAurora, una ragazza di appena 19 anni, vive nella sua amata Milano insieme al fratello Kilo. Attraverso delle strane coincidenze ma anche grazie ai ragazzi di Piazza Prealpi che per lei rappresentano una seconda famiglia, conoscerà un ragazzo noto c...