Apro gli occhi e mi ricordo di stare a casa di Philip. Ieri sera gli ho raccontato tutto, ogni singolo dettaglio di tutte e tre le volte che abbiamo dormito insieme, dei nostri discorsi, del comportamento gentile di Luca fino ad arrivare alla serata in discoteca dove ha sminuito il tutto. Mi ha ascoltato senza dire nulla, non ha spiccicato parola, mi guardava e basta.
"Buongiorno!" esclama il mio amico appena faccio il mio ingresso in sala.
Ricambio il saluto con un cenno del capo, la mattina non ho molta voglia di parlare.
"Mi ha cercato tuo fratello".
"Che ti ha detto?"
"Niente, voleva solamente sapere dove stessi" scrolla le spalle porgendomi il mio cappuccino, penso che lui mi conosca meglio di qualsiasi altra persona, persino di mio fratello. Sa perfettamente i miei gusti, le mie espressioni, i miei atteggiamenti, basta un solo sguardo e lui mi capisce.
"Riguardo ieri o meglio riguardo Luca..." alzo gli occhi al cielo.
"Non ne voglio parlare" fa un sorso della sua tazza.
"Non ho mai visto Luca aprirsi con una ragazza" continua il suo discorso ignorandomi completamente.
"Intendo parlare della sua vita privata, dei suoi genitori, del suo passato non proprio rose e fiori" fa una pausa e beve nuovamente il suo caffè macchiato.
"Non ho mai visto Luca far dormire in camera sua una ragazza soprattutto senza secondi fini, non l'ho mai visto preparare la colazione ad una ragazza, non l'ho mai visto interessato ad una ragazza... E fidati lo conosco bene e posso dirti che si vede palesamente il fatto che lui sia interessato a te".
E allora perché sminuire il tutto.
"Ti starai chiedendo perché fuori dalla discoteca ti ha detto quelle cose, sminuendo tutto..."
Ora mi legge anche nel pensiero? Per caso è un cleromante?
Resto in silenzio e aspetto che continui il suo discorso.
"Secondo me, ha detto ciò o perché non è pronto ad un'ipotetica relazione o ha paura" prende posto sulla sedia di fronte la mia e mi guarda attentamente mentre bevo il mio cappuccino.
"Paura di cosa?"
"Di ciò che prova per te".
"Non prova niente per me" sentenzio. Vedo Philip sorridere e scuotere leggermente la testa.
"E tu invece? Cosa provi per lui?" tossisco a causa del cappuccino andatomi di traverso. Mi ha colta alla sprovvista.
"È innegabile ma soprattutto palese il fatto che mi piaccia, ma odio quando fa lo stronzo" roteo gli occhi.
"Dovrei dirlo a Kilo? Intendo tutto ciò che è successo tra me e Luca" abbasso il tono della voce quasi timorosa che mi possa semtire mio fratello, ma d'altronde sono a casa di Philip e lui non è qui quindi non mi sentirà.
"Non lo so, è una tua decisione. Kilo penso abbia già capito un po' la situazione. Sai com'è sei andata a dormire a casa sua e la sera dopo sei scappata dalla discoteca piangendo... Non ci vuole un genio a capirlo".
In effetti ha ragione.
"E con Luca? Cosa dovrei fare?" sbuffa sonoramente, si alza dalla sedia facendola strisciare a terra provocando un duo o stridulo.
"Non lo cercare, non fare la sottona come al tuo solito. Con il tempo capirà i suoi sentimenti e ti verrà a cercare, sempre se riuscirà a mettere da parte l'orgoglio per una volta nella sua vita"
"Grazie Philip, di tutto" stringo il mio amico in un abbraccio per poi uscire dal suo appartamento. Devo tornare a casa, cambiarmi e scendere in piazza Prealpi che, da quanto mi ha detto mio fratello, ci sarà la registrazione di un video clip musicale e hanno chiesto ai ragazzi e alle ragazze della zona 8 di scendere in piazza."Kilo! Sono torna-" mi blocco appena vedo seduti sul divano mio fratello, Billie e Luca giocare alla play.
"Ciao piccola!" Billie mi regala uno dei suoi soliti sorrisi e stessa cosa fa Kilo. Il mio sguardo è fisso su Luca, in bocca ha una canna e anche lui mi sta guardando. Mi fa un cenno del capo per salutarmi al quale non rispondo.
"Quindi per che ora dobbiamo scendere in piazza per il video clip?" domando guardando mio fratello mentre poggio sul divano la giacca e la borsa.
"Ci sarai anche tu?" mi chiede Luca quasi stupito.
"La vera domanda è se ci sarai tu, così non vengo" gli sorrido falsamente.
"Sai com'è? Il video è per la mia canzone, se non ci sono io non credo si faccia" ride.
"Perfetto, mi risparmio del tempo prezioso piuttosto che venire a registrare il tuo stupido video clip" sbuffo sonoramente.
"Per me non ci sono problemi, puoi venire" mi sorride il moro aspirando dalla canna.
"Per invece ci sono i problemi e sono anche tanti!" ricambio il suo sorriso falsamente mentre sento gli occhi di mio fratello addosso.Mi affaccio dal balcone del mio appartamento che da proprio sulla pizza principale della mia zona. Subito sento la melodia di una canzone e la riconduco immediatamente al video clip.
Poggio i gomiti sulla ringhiera e abbassa la testa guardando Piazza Prealpi. Luca è al centro, indossa una maglia verde e dei pantaloni neri mentre intorno a lui ci sono tutti i ragazzi della zona.
Io so cosa fare
In questo mare di squali imparo a nuotare
In testa ho dei piani, no che non ti sto a guardare l
Felpa di Vlone, Louis Vuitton, io lo so fare, yeh
Tu non sai che fare, yeh
Io so cosa fare
Il suono esce dalle casse a tutto volume, Luca si muove mimando con la bocca le parole della canzone mentre tutti i registri gli girano intorno e un drone sorvola la zona.
STAI LEGGENDO
|Mi scordo di noi, che è meglio così| Capo Plaza
RomanceAurora, una ragazza di appena 19 anni, vive nella sua amata Milano insieme al fratello Kilo. Attraverso delle strane coincidenze ma anche grazie ai ragazzi di Piazza Prealpi che per lei rappresentano una seconda famiglia, conoscerà un ragazzo noto c...