•Claudio•
Sono sconvolto da tutto quello che mi ha raccontato Giacomo. Lui per tutti questi anni ha nascosto questo segreto a tutti, ha vissuto con la consapevolezza di non essere stato un buon padre, di non averlo saputo proteggere quando ne aveva più bisogno. E se ne vergognava cosi tanto che ha finto la sua morte, senza dare nessun tipo di notizia alla donna che amava, né riceverne da lei. Da quello che mi ha raccontato di questa donna, dal passato che ha avuto, non avrà preso molto bene la notizia della morte di suo figlio e dell'uomo che amava. Quando ho chiesto a Giacomo chi fosse la donna di cui si era innamorato, e di conseguenza anche la madre del bambino, e lui mi ha risposto che la donna in questione era Andrea Manes, proprio quella Manes, mi sono sentito morire. Adesso si spiegano tante cose, si spiegano i suoi atteggiamenti nei miei confronti e in quelli di Alice e anche la sua reazione quando ha saputo del nostro bambino. In ogni caso io adesso mi trovo diviso a metà, devo dire a Giacomo che la donna che ha amato, in questo esatto momento si trova al piano di sopra? Oppure non gli devo dire niente e trovo una scusa per farlo venire il meno possibile in istituto? In fondo Giacomo ha sofferto così tanto, non merita di soffrire ancora...
Claudio: Ascolta Giacomo, mi dispiace molto per tutto quello che hai passato. Io non potevo saperlo perché tu non me ne hai parlato prima d'ora. Ma credo che adesso che tu abbia condiviso questo brutto ricordo con me, puoi anche voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo della tua vita. Magari con un'altra donna e poi piano piano si vedrà.
Giacomo: Si Claudio hai ragione, adesso che ne ho parlato con qualcuno mi sento meglio.
Claudio: Adesso vai, girati un po' Roma e vedi se puoi trovarti una bella ragazza da rimorchiare. Comunque mi devi fare un favore, dovresti venire il meno possibile qui in istituto. Sai, purtroppo non sono ancora il supremo...
Giacomo: ah a proposito del supremo, chi ha questo ruolo adesso?
Claudio: Nessuno di importante...
Lo accompagno alla porta e guardando l'orologio mi rendo conto che si é fatto tardi e che è ora anche per me di tornare a casa. Usciamo insieme dall'istituto e gli do un passaggio a casa, dopo vado a casa mia, dove trovo Alice intenta a cucinare.
•Alice•
Mentre Claudio non c'è, cerco qualche ricetta su internet da preparare per pranzo. Ne leggo tante, ma alcune sono troppo faticose, altre troppo semplici. Alle fine opto per un piatto che mi ha insegnato nonna Amalia: pasta con il sugo della seppia. Vado in pescheria a comprare le seppie, ovviamente già pulite, e dopo torno a casa e comincio a preparare. Quando sto per mettere la pasta nei piatti, arriva Claudio che mi abbraccia da dietro e mi lascia un bacio sul collo.
Claudio: Che buon profumino... oddio, ma cosa hai preparato? Perché questa pasta è nera?
Alice: Conforti stai tranquillo, è solo pasta con il sugo della seppia, ti assicuro che è buonissima, è una ricetta che mi ha insegnato nonna Amalia.
Claudio: Ho i miei dubbi sul fatto che sia buonissima, prima devo assaggiarla per dirlo. Come si suol dire "vedere per credere".
Metto i piatti a tavola, Claudio va a lavarsi le mani e quando finisce si siede. Assaggiamo la pasta e Claudio resta incantato dal gusto della famosa pasta nera.
Claudio: Cavolo Allevi, questa volta ti sei veramente superata!
Sorrido, fiera di me stessa.
Finiamo di mangiare e Claudio si offre per lavare i piatti, visto che io ho cucinato. Lo lascio fare anche perché sono un po' stanca. Mentre lui è intento a lavare i piatti io mi siedo sul divano e mi guardo la tv.
Alice: Claudio ma alla fine hai parlato con la Manes?
Qualche secondo di silenzio e poi una risposta insicura.
Claudio: io? No, perché?
Alice: Così, siccome ieri avevi detto che ci avresti parlato..
Claudio: Eh si purtroppo oggi non l'ho vista. Però è venuto Giacomo in studio e mi ha raccontato una cosa sconvolgente.
Alice: cosa?
Smette di lavare i piatti e si siede accanto a me, mi racconta il passato di Giacomo e io resto sconvolta da questa storia. Ma la cosa più sconvolgente è che la donna in questione è proprio Andrea Manes. Ecco perché si comportava cosi. Mi chiedo se abbia preso il posto del supremo perché cosi facendo avrebbe conosciuto Claudio Conforti, che dal cognome immagino le abbia ricordato immediatamente Giacomo. Forse è venuta per indagare sulla sua morte e sulla sua famiglia. Credo che si sia insospettita parecchio nel momento in cui non le hanno fatto vedere il corpo di Giacomo.
•Claudio•
Ho raccontato ad Alice il segreto di Giacomo, ma non le ho detto che la Manes l'ha cacciata dall'Istituto, non ne ho avuto il coraggio. Devo riuscire a far cambiare idea alla Manes e omettere questa piccola cosa fino ad allora.
Claudio: Comunque cambiamo discorso, hai scelto il posto per la nostra vacanza?
Alice: Si, che ne dici di fare una piccola crociera? In questo modo visiteremmo più luoghi contemporaneamente.
STAI LEGGENDO
Schiava dei tuoi occhi blu || L'Allieva 3
Lãng mạnCOMPLETA ✅ *IN FASE DI REVISIONE* Questa storia è puramente inventata, è ispirata alla fiction "L'Allieva". Spero che vi piaccia! Claudio Conforti, il medico legale più bravo e bello dell'istituto, si imbatte in Alice Allevi, una ragazza spesso imb...