Cap. 3 ~Innocenti dubbi~

1.2K 67 39
                                    

*BAKUGOU P.O.V. *
(Torniamo un po' indietro... Durante l'ingresso in discoteca direi.)

Entrati in quel posto che puzzava di alcol, cercai il tavolino più appartato e mi ci posizionai, notando poco dopo che avevo una vista perfetta su tutta la pista e quindi mi accertai che tutti stessero ballando e nessuno si potesse accorgere della mia assenza costringendomi a scendere in pista.
Vidi Deku prendere un cocktail e decisi di imitarlo.

Tornato al mio tavolo lo scolai e poi mi poggiai allo schienale dubbioso...
"È vero che questo non è esattamente il luogo in cui andrei in vacanza, ma è un locale niente male... Perché non ho nemmeno voglia di ballare? Poi io amo la montagna... "

Iniziai a guardarmi in giro e con gli occhi incontrai di nuovo quel broccolo.

"È tutta oggi che per un motivo o per un altro mi sta appiccicato... E la cosa non mi infastidisce come dovrebbe... Anche quando eravamo piccoli mi seguiva sempre, ma non mi dava poi troppo fastidio, diciamo che mi metteva in soggezione... Non me lo riesco a spiegare proprio questo effetto che mi ha sempre fatto... Non è odio, anche se io lo tramuto in tale...
Poi oggi, quando è uscito dal bagno dopo la doccia speravo lo facesse in asciugamano, invece si era portato dei vestiti dentro... Che problemi ha?! Anzi, che problemi ho io a desiderare di vederlo in asciugamano?! Come se non lo avessi già visto a petto nudo... Eppure mi ha infastidito a tal punto che non volevo nemmeno più uscire, nonostante a me l'idea della scampagnata piacesse... Anche se non lo ammetterò mai! Anche io mi sarei dovuto portare dei vestiti in bagno... Solo che non sapevo cosa mettermi per cena, ed alla fine ho fatto bene... Lui però ha ignorato la mia frecciatina su Ochako come fosse vero e non gli importasse... Chissà se mi ha guardato... In fondo l'ho visto sobbalzare e arrossire, anche se ho fatto tutto inconsciamente... Magari me lo sono immaginato... Quantomeno ha seguito il mio consiglio... Sapevo che sarebbe stato bene con un po' di collo scoperto... Che buon profumo che hanno i suoi vestiti... "

Seguendo la linea dei miei pensieri ormai la musica era diventata solo un sottofondo come le persone che stavano intorno sia a me che a Deku.

-Tutto ok? -
Sussultai. Nonostante il bastardo a metà non possa leggere nella mente ebbi come l'impressione lo avesse fatto.

Prese lo sgabello del tavolo accanto e lo accostò al mio iniziando a guardare nella mia stessa direzione.
-Non voglio impicciarmi... -

Io rimasi muto ancora un po' in trans...
-Lo prenderò come un "dimmi"... -
Tacque per qualche altro istante sempre con la solita faccia di ghiaccio.

-... Perché è un quarto d'ora che guardi Deku? -
Mi girai verso di lui con gli occhi sgranati.

"Del resto che altro potevo star a fare?" pensai dandomi dell'idiota.
-E soprattutto perché ogni volta che Uraraka si avvicina a lui stringi il tuo bicchiere da shot più forte? -

Rimasi confuso a fissarmi la mano...
"Quando l'ho preso il secondo bicchierino??"
Rimasi in silenzio per qualche istante poi sbuffai come al solito.

"Aveva senso mentire ormai? Mentire su cosa poi... Non lo so nemmeno io... Magari può darmi una mano... Chi? faccia di ghiaccio?! Ma fammi il piacere!"

Feci una fragorosa risata ma poi non riuscii a mantenere l'intento che mi ero prefissato in testa...

-Non lo so... Non me ne sono nemmeno accorto in realtà... Di aver preso lo shottino dopo il cocktail intendo... Di star a fissare Deku purtroppo me ne ero reso conto...-

Si girò con tutto il corpo nella mia direzione, posò un gomito sul tavolo e mi guardò con aria interrogativa come per spronarmi a continuare e lo feci...

-Davvero non lo so... Lo odio... Mi fa uno stranissimo effetto addosso, fin da piccoli... E non lo sopporto... Allo stesso tempo penso cose molto strane... -

-Tipo "Come sta bene con la camicia slacciata? Quanto vorrei vederlo farsi la doccia?" -
Mi lesse in testa continuando a fissarmi con quegli occhi inperscrutabili.

"Ci ha preso in pieno...! Aspetta... Ma come fa a saperlo?!E poi l'ultimo è un po' troppo no? Non che indirettamente non lo abbia pensato..."

-Si, in effet... ASPETTA COSA?! Non ti sembra di esagerare?! E poi come lo sai?? -

-Credo si chiami cotta, ma tu intorno al cuore hai la grande muraglia cinese... Anzi... Direi più il muro di Berlino! -

-Perché? -
-Perché mi sembra di capire che lentamente sta cedendo... -

Disse facendo per alzarsi ridendo sotto i baffi dopo aver sentito Present Mic interrompere il suo DJ set per dire qualcosa a noi studenti.

-Aspetta bastardo a metà! - dissi afferandogli la camicia bianca che portava - Non credo proprio sia così... Però come faccio a scoprirlo?-

-In questo non sono pratico, però potresti provare a vedere cosa provi se stai con lui... Banale eh? Te ne dico una ancora peggiore... Inizia col non insultarlo più! - mi rispose dapprima con aria indifferente per poi farmi sentire come se mi stesse schernendo.

- Ah e comunque se non ti ricordi mi chiamo Todoroki Shoto, chiamami come più preferisci però... -

Rimasi al tavolo ignorando tutto per un po' fino a che Kirishima venne a prendermi dicendomi di volermi far reppare con Deku. Io mi rifiutai.

"Chissà se posso chiamarlo Deku... Infondo per lui non è più un insulto no? Però è anche convinto che io lo usi per quello scopo... "

Cercai di trattenermi perfino quando gli risposi e Todoroki sorrideva nel mentre... Mi sentii quasi a disagio.

Alla fine il "karaoke" è stato divertente, anche se sono tornato in camera subito dopo la prima canzone, non ci tenevo a veder duettare Izuku (?) con qualcun altro.

*ALL MIGHT P.O.V.*

Quella sera vidi il Giovane Midoriya ballare con i suoi amici, ma vestito così non sembrava più essere indifferente solo alla Giovane Ochako, ma anche il Giovane Bakugou rimase per un bel po' di tempo a fissarlo.

"Probabilmente crede di essersi preso l'unico posto in cui si vede tutto senza essere notati, ma si sbaglia, il bancone funziona bene tanto quanto il suo nascondiglio!" pensai.

Stavo per andare da lui, lì tutto solo, quando Midnight mi chiamò.

-All Might, che dici, alla fine del prossimo pezzo vado dal nostro DJ e gli dico di proporre un Karaoke ai ragazzi? Magari dopo facciamo anche una canzone io e te!!Ahahah!! Ci divertiremo! E poi anche i ragazzi, prima dell'allenamento di domani dovrebbero divertirsi un po' no? -

- Come se non lo avessere già fatto... - sospirai riposizionando la mia attenzione sui miei colleghi - Mi sembra un ottima idea! Magari noi ci divertiamo appena questi pulcini se ne vanno eh? -

-Ma come?! Non gli mostri come si divertono i veri eroi?! Ahhaha! -
Mi venne il dubbio che Midnight si fosse fatta un bicchiere di troppo, ma non glielo chiesi, già è donna... Da ubriaca sarà ancora più suscettibile...

Guardai Aizawa fissare Present Mic in modo strano ma lo ignorai.

"Non posso certo dire che qualche volta non sia strano... " pensai.
Mi rigirai verso Bakugou convinto la situazione non fosse cambiata ma mi sbagliavo, a lui si era aggiunto il Giovane Todoroki.

"Cose da ragazzi, stanne fuori!" mi dissi.

Così l'idea che la supereroina vietata ai minori aveva avuto durante un principio di After fu attuata e tra gli studenti sembrò avere successo.

Rimasi colpito nel vedere che il primo duetto fu proprio tra il Giovane Midoriya ed il Giovane Bakugou tanto quanto ne rimase di stucco Aizawa, anche se cercò di non darlo a vedere...

Rimasi stupito anche nel constatare che alla fine del brano Katsuki passò ad avvisare Aizawa che andava a dormire, non precedendo nemmeno di tanto gli amici, che lo seguirono a ruota per volere di Aizawa una ventina di minuti dopo.

-Lì starà mandando a letto per vederci cantare, perché si vuole esibire anche lui o perché spera di andare a dormire...?- chiesi a Present Mic per fare una battuta...

MY SPACE
Sto adorano scrivere questa FF. ÙwÚ
Abbiamo già capito che oggi continuerò a pubblicare finché non mi stufo soooo, pronti per il 4º capitolo? Il nostro caro Kacchan si sta facendo aiutare dal bastrado a metà?! Per quale motivo poi! XD Adoro lo psicologo Shoto!
Fatemi sapere cosa ne pensate! Ben 1372 parole per voi! <3

~Ci sarò...~ ¦Bakudeku¦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora