Cap. 1 ~Only a normal day?~

1.7K 85 30
                                    

*MIDORIYA P.O.V.*

*04:00*
La sveglia iniziò a squillare ripetutamente e, dopo essermi rigirato qualche volta nel letto, diedi uno sguardo stordito a quell'aggeggio infernale rimanendo ancora più confuso...

"Le 04:00 del mattino?! Uff... Si deve esser rotta..."

-ALLORA PULCINI DI EROE! FATE POCO I PIGRONI, QUI È NEZU CHE PARLA E CONSIGLIO A TUTTI DI PREPARARSI, FARE LE VALIGIE E FARVI TROVARE TUTTI ALLE 6 DEL MATTINO NEL SALONE DEL DORMITORIO!! DI FATTO, PER PREMIARVI DELLA VOSTRA COSTANZA, ABBIAMO ORGANIZZATO UNA "GITA" A SORPRESA!! VI AUGURO UNA BUONA "VACANZA"!! HIHIHIHI! PER QUANTO RIGUARDA CHI NON SI FA TROVARE NEL SALONE ENTRO LE 05:55, SARÀ COMPITO DEL CAPOCLASSE RECUPERARE L'ENNESIMO FANNULLONE!! SPERO DI ESSER STATO SUFFICIENTEMENTE CHIARO!!- *BIIP*

L'interruzione dell'annuncio proveniente dal l'altoparlante d'emergenza fu segnalato con un fragoroso rumore che in confronto al volume delle parole, per non dire urla, del preside era come il ronzio di una zanzara, in realtà.

Mi alzai e cominciai controvoglia a fare i bagagli. Appena li ebbi finiti, con vestiti a caso per ogni evenienza visto che non erano stati poi così chiari su cosa portare, indossai la divisa e uscii in corridoio.

Chiamai l'ascensore e nel mentre aprii le tende.
Arrivato in salone notai che erano le 05:20, così posai il mio borsone accanto all'ingresso ed andai in mensa a fare colazione.

Dopo dieci minuti mi raggiunse contrariato Iida, che da capoclasse sperava di essere il primo, e che non sopportava l'improvviso cambio di programma.

Almeno non ero l'unico... Questa mattina avevamo lezione di fondamentali degli Heroes con All Might...

-Buongiorno Midoriya!-
-Deku...- lo corressi sovrappensiero.
-Ah, scusa Iida, sono ancora un po' assonnato, buongiorno a te!- gli risposi mentre si sedeva al tavolo con il suo vassoio.

Parlammo del più e del meno e nel mentre, molto lentamente, arrivarono tutti.

L'unico che non fece colazione fu ovviamente Kaminari, che scese alle 05:58 e che si beccò anche una ramanzina da Iida, interrotta due minuti dopo, per sua fortuna, dall'arrivo del professor Aizawa.

-Salite sulla navetta in ordine alfabetico, andiamo alla stazione dei treni, vi passerò i biglietti mentre salite sullo Shinkansen e non scambiatevi di posto.- ci disse con la sua solita eccitazione.

Sul bus, contagiato dagli altri, iniziai ad emozionarmi anche io all'idea di una vacanza gratuita, anche se prevedevo che non sarebbe stato poi così bello...

Del resto chi si porta le divise da allenamento in vacanza?? No perché ho visto Cementos e Nezu caricarle nel bagagliaio dell'auto dei professori che ci seguono in macchina, e che hanno prontamente abbandonato il povero Aizawa da solo con noi...

Saliti sul treno superveloce abbiamo scoperto di essere diretti nella prefettura di Osaka...

Iniziai a cercare il mio posto.
"A 13 vagone 5... A 13 vagone 5..."
Tutti iniziarono a sedersi, fino a che anche io non feci una scoperta che mi sarei evitato.

"OH, finalmente l'A 13 vagone... 4?!Aspetta... Se tutti sono seduti qui ed è tutto pieno vuol dire che io sono solo sul vagone successivo?! Kaminari e Mineta starebbero già facendo i salti di gioia..."

Così andai al vagone successivo e non avessi mai parlato... Non ero solo... Peggio... Al posto A 13 si era seduto Kacchan.
Misi il mio borsone nella cappelliera e poi rimasi in piedi a guardare il mio posto occupato.

-Che vuoi MerDeku?- domandò non esattamente cortese.
-Niente Kacchan... Solo che quello sarebbe il mio posto...- sussurrai.
-Ti sembra mi importi qualcosa? Siediti nel B!- sbraitò.

~Ci sarò...~ ¦Bakudeku¦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora