Cap. 16 ~...è con Te!~

600 35 2
                                    

*ITSUKA P.O.V.*

Il giorno dopo aspettai la fine del mio turno e alle 19 mi diressi verso la mia ultima speranza. Entrai alla reception e chiesi una consulenza con il proprietario.
- Sono un eroina anche io! È una questione di vita o di morte! - dissi mostrando la licenza.
- Mi spiace ma io posso solo darle un appuntamento... E non prima di un mese... -
"Ha appena la forza di opporsi alle mie parole... Sarà nuova! Se insisto potrei davvero convincerla!"

*ERI P.O.V. *

Stavo trasportando i documenti che Deku aveva appena firmato in archivio quando vidi una faccia nota alla reception.
"Ma quella non è l'assistente di Katsuki?!" pensai piantandomi in mezzo all'ingresso e facendomi fissare da tutti i colleghi presenti, compresa quella ragazza che sembrava litigare con la nuova receptionist.
- Battle Fist... Itsuka, giusto? - le chiesi avvicinandomi.
- Ehm... Si, ci conosciamo? - rispose incerta.
- In realtà no, però so che sei l'assistente dell'agenzia a due isolati da qui! Ho assistito a dei vostri salvataggi, come quello al... Ma vabbè, come mai qui? -
- Devo assolutamente e urgentemente parlare di una cosa privata al vostro capo, ma non mi lascia passare! -
- Capisco... Purtroppo ultimamente Deku non riceve direttamente i clienti... Sono io a valutare le emergenze e a passarle ai vari eroi collaboratori. Se lo riterrò necessario però posso costringerlo ad ascoltarti... Quindi se è così privato da non poterlo rivelare nemmeno a me, dovrà aspettare! -
- Va benissimo! - vidi una luce di speranza nei suoi occhi.
"Fa che Katsuki non c'entri niente! Ti prego!"
- Allora seguimi... Parla pure mentre porto questi in archivio... Abbiamo molto da fare! Falla passare Ran!- aggiunsi parlando alla receptionist.
- Anche voi molto indaffarati eh?- iniziò mentre mi accompagnava a catalogare i documenti.
- Ultimamente, per via dell'assenza di molti eroi importanti sulla scena, abbiamo emergenze molto più spesso... E le assistenti finiscono a fare le segretarie! - sbuffai.
- In effetti è un po' che non vedo Deku su qualche giornale... Ma gli ultimi tre mesi era davvero d'appertutto! Periodo di pausa eh? -
Mi sentii offesa per un oltraggio del genere.
- Più che altro deve occuparsi del rinnovo dei contratti di tutti i dipendenti per via di quella nuova legge... La numero 321.4.17? Sbaglio? Anche voi dovreste avere lo stesso problema! Anche Ka... Il tuo capo non è sulla scena da un po', no?- risposi indispettita.
- Ah questo proposito... Noi ancora non rinnoviamo niente per lo stesso motivo per cui sono venuta qui... Ci mancano le firme! -
- Come scusa? - domandai confusa mentre sistemavo le ultime scartoffie nei cassetti corretti.
- So che ti chiedi come voi possiate aiutarci... Il punto è che il capo non si presenta a lavoro da due settimane ormai... È questo che intendevo per "niente firme"... Ho chiesto aiuto alla polizia e a tutte le agenzie della città, ma nessuno crede che ci sia da preoccuparsi...!- Mi sentii svenire ed ero sicura che lei se ne fosse accorta. Ero bianca come un cencio.
- "Sarà andato in vacanza per cavoli suoi!" mi dicono! In questo periodo?! Sono quasi certa che lui odi la primavera! E poi è stato tre mesi di pessimo umore! Si è preso una settimana di ferie per il 20 e ha fatto solo la seconda metà, dal 25 in poi! È dalla mattina del 26 Aprile che non si fa vivo nonostante fosse a conoscenza di tutte le incombenze che abbiamo! Non ha lasciato nemmeno un biglietto e dei documenti arrivati per lui tre giorni fa sono spariti l'altro ieri! Non è strano?? È il 9 Maggio... È una settimana che lo chiamo con il numero di emergenza e scatta sempre la segreteria! Sono l'unica che sospetta in un sequestro qui?! - mi bloccai in mezzo al corridoio e lei mi si schiantò sulla schiena.
- Ma insomma! Volevo dire... scusa, ti ho fatto male? - si vedeva che era sinceramente preoccupata, ed io non ero da meno.
- Anche io dubito della teoria del sequestro... Ma ho in mente ben di peggio! Seguimi! Il colloquio con Deku te lo sei meritato... Ma fa parlare prima me! Vediamo che dice... E ti prego di non insistere... A quello, se c'è ne sarà bisogno, ci penso io!-

*MIDORIYA P.O.V. *

- ABBIAMO UN'PROBLEMA ! - urlò Eri entrando in ufficio. La guardai alzando un sopracciglio. Feci cenno a lei e alla ragazza che l'accompagnava di sedersi.
"Non ho voglia di ricevere gente... Ma prima o poi dovrò dare al pubblico dei segni di vita... Sono stato assente solo due settimane e i crimini sono triplicati!"
- Ditemi... -
- Sinceramente, non te lo direi se non fossi davvero preoccupata... So che stai cercando di superare tutto questo, ma ho paura che qualcuno non abbia il coraggio che hai tu! -
- Spiegati meglio?-
Prese un grande respiro.
- Katsuki non va a lavoro da due settimane!- disse tutto d'un fiato. Sbiancai. La ragazza che solo in quell'istante riconobbi come la sua assistente, Battle Fist, ci guardò confusi.
- Come ti chiami? -
- Itsuka Kendo! -
- Dimmi tutto quello che sai! - ordinai all'assistente di quello che era ancora mio marito.
-... Ho fatto tutto il possibile prima di rivolgermi a lei, l'unica cosa che non abbiamo controllato è la sua abitazione, ma solo perché non abbiamo idea di dove sia! È sempre stato molto privato!-
- C*ZZO!- urlai - Non può averlo fatto davvero! Se fosse così... NO! ANDIAMO A CONTROLLARE IMMEDIATAMENTE A CASA! HO LA COPIA DELLE CHIAVI IN UFFICIO IN CASO DI EMERGENZA! - dissi tirandole fuori dal secondo cassetto.
Non avevo il mio costume e non mi preoccupai di indossarlo, misi solo il cappotto. Iniziai a correre fuori dall'edificio seguita da Eri e Itsuka che ci guardava davvero incredula.
"Katsuki non gli ha nemmeno detto di noi... Certo che i colleghi sono davvero <delle comparse> nella sua vita, come dice lui!"
Arrivati salii le scale a due a due ed inizia a bussare con prepotenza. Nessuna risposta.
Aprii con le chiavi ed entrai.
- Qui non c'è!- urlò Eri dalla camera da letto tornando in soggiorno.
- Come avevo immaginato non vedendo le scarpe all'ingresso, perfortuna? -
- Perfortuna?! Mi spiegate cosa sta succedendo?!- sbottò Kendo.
- Appena questa storia sarà finita ti daremo i dettagli, ma per farla breve, io e Katsuki siamo sposati e stiamo per affrontare un divorzio pubblico e lui era contrario. Ho paura abbia fatto una stupidaggine e per un attimo il non trovarlo già morto in casa mi ha fatto ricredere, ma non è per niente detto che stia bene! -
La vidi annuire scioccata per poi dirigersi all'ingresso.
- Queste lattine... - bisbigliò.
- È curioso che, rispetto alla prima volta, siano sparpagliate solo lì invece che per tutta la casa!- notò Eri.
- Non intendevo questo! Io le conosco! È il suo tipo di birra preferita e si trova in un solo Kombini da queste parti! Una volta mi ha mandato a prendergliene alcune, solo che al market avevano finito la scorta, così il proprietario mi ha detto di andare a prenderle direttamente al bar della società che le produce, e che è solo a mezzo chilometro da qui!- esclamò la sua assistente.
-Come si chiama? Ci avete già controllato?? - chiesi speranzoso.
- Gold Matcha... Come la marca delle birre! Non so nemmeno se lo conosce quel posto... No che non ci ho guardato! -
- Eppure guarda qui! - dissi indicando il posacenere all'entrata - Ci sono degli scontrini della spesa di tutta la settimana. È andato a fare la spesa sempre di mattina, tra le 9 e le 12 e insieme a quello che suppongo mangiasse come pranzo e cena c'è sempre un elemento in comune... 7000¥ di birre "Gold Matcha". In quello di oggi però mancano! Magari hanno finito il rifornimento, ha chiesto e hanno indirizzato anche lui al bar! Andiamo a controllare! Guidaci! - dissi alla ragazza.
Arrivammo al bar che erano le 20 e mi affacciai per controllare. Lo vidi seduto al bancone e notai che non stava bevendo, stava solo fermo a guardare i movimenti del barista in modo impassibile, ma era lì... Mi sentii scoppiare di gioia.
"All Might e mia madre hanno ragione! L'unico modo che ho di salvare tutti è stare con lui... Da quando ci siamo lasciati non faccio più niente... La verità è che senza di lui non sono io... E Kacchan non è più Katsuki... Ho bisogno di lui tanto quanto lui ne ha di me! Non ti lascerò mai più promesso... A costo della vita! Riuscirò a perdonarmi, solo per te! Fa che non sia tardi! Fa che ti possa ancora salvare! "
- Vado io, voi non entrate... - conclusi.

MY SPACE
Si risolverà tutto secondo voi? Io spero di sì! Saremo davvero alla fine? Ho visto che avete messo dei voti alla mia storia e vi ringrazio tantissimo! Sono felice vi piaccia! Commentate! Vi lascio con ben 1438 parole per voi!

~Ci sarò...~ ¦Bakudeku¦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora