Left wrist.
"Due anime diverse si incontrano, senza preavviso, così.
E tutto si capovolge, niente è più come prima.
I legami più forti sono quelli con persone apparentemente lontane dal tuo mondo,
dalle tue abitudini, dal tuo stile di vita.
Quelle che non hai mai frequentato prima,
ma che inconsapevolmente hai sempre cercato."
Il corpo di Zayn teneva Lydia bloccata contro quel muretto e sembrava farle anche da scudo da qualsiasi male potesse esserci attorno a loro.
Lui era così alto, robusto... lei a malapena riusciva a superargli la spalla. Era piccola, minuta. Aveva sempre odiato le sue braccia perchè troppo magre e flaccide, senza un minimo di forza. Anche le sue mani erano piccole confronto a quelle di Zayn. Quelle di lui erano grandi e screpolate, di segni del passato che lei cercava di immaginare ogni volta che si era soffermate a guardarle.
Ma lei non aveva ancora un'idea chiara di tutta la vita di Zayn. Sapeva poco e niente. Pettegolezzi a cui non aveva creduto del tutto, la perdita dei suoi genitori, la sua vera natura... e che sarebbe rimasto solo, se non fosse per Louis. Sentiva che doveva scoprire ancora tantissime cose, ma era difficile farlo visto che Zayn non era un libro aperto come lo era lei.
Voleva scoprire le sue paure, così da affrontarle con le sue, i suoi sogni, promettendosi di farli realizzare, e i suoi segreti piu' nascosti che poi avrebbe custodito coi suoi.
Aveva voglia di scoprire l'altra metà di Zayn e sperava che lui, un giorno, glielo lasciasse fare.
«Dove siamo?» chiese lei distrattamente, mentre cercava di far uscire le sue mani dalle maniche grandi della felpa.
Zayn non le rispose subito. Inclinò la testa di lato, guardando divertito ogni suo movimento. Solo quando vide che aveva un pò di difficoltà, la aiutò tirando più sulle spalle la felpa, facendo uscire finalmente le sue piccole mani.
Lei lo guardò, sorridendo appena, come per ringraziarlo. Ma le sue guance si colorarono ugualmente.
«Dall'altra parte della città. Non ci sei mai venuta?»
Lydia si grattò il naso, scuotendo il capo. «Non sapevo nemmeno che ci fosse, ehm... questa parte.»
«Si, be', è poco conosciuta. La identificano piu' come una periferia.»
Lei si guardò attorno e vide quanto quel posto fosse cupo, buio e spento. Nessun'auto nei paraggi, le strade erano completamente deserte. Si vedevano solo le luci dei negozi e quelle dei lampioni. Non sarebbe mai riuscita a vivere in un posto del genere.
«Porti qui tutte le tue fiamme?»
Zayn non potè fare a meno di ridere. «Fiamme?»
«Si... cioè, nuove conquiste, conoscenti.»
«Mh... conoscenti.» ripetè, guardandola curioso. «No, solo te. Sei tu la mia unica vittima.» mormorò con voce roca, facendosi piu' vicino al suo corpo.
«Oh... be', allora dovrei provare a scappare.»
Zayn poggiò le labbra sulla sua fronte, iniziando a baciarle il viso lentamente, scendendo verso le guance. «Non te lo lascerei fare.»
«Potrei sempre urlare.»
«Nessuno ti sentirebbe.» sussurrò lui, baciandola appena vicino all'orecchio.
STAI LEGGENDO
When my eyes met yours.
RomanceUno sguardo. Era bastato un solo sguardo per far si che gli sforzi di Zayn andassero in frantumi dopo anni. Quando gli occhi verdi di Lydia avevano incontrato i suoi, sapeva che tutto, oramai, sarebbe cambiato. Lui non avrebbe mai voluto che tutto...