Trapped.
I'm the devil's son straight out of hell
and you're an angel with a haunted heart.
If you're smart you'd run and protect yourself
from the demon living in the dark.
It's nothing to begin the second never changed.
You can never understand my sickness.
I don't understand my sickness.
My Darkest Days - Save Yourself.
Lydia proprio non riusciva a spiegarselo.
Era passata quasi una settimana dal loro "quasi" bacio e Zayn non si era fatto piu' vedere. Neanche una semplice telefonata, cosa che lei aspettava ogni sera ansiosamente, anche per tutto il giorno. A scuola nemmeno si era fatto vedere, stessa cosa valeva per Louis.
Era tutto così strano che a Lydia veniva da piangere ogni volta che ci pensava, costantemente.
Giorni fa stavano quasi per baciarsi e sembrava che lui non volesse lasciarla piu', ed ora era come se lei si sentisse di nuovo sola. Zayn non c'era, era sparito... come se fosse scappato da lei. Ma perchè?
Lydia, questo, se lo chiedeva ogni giorno. Cosa aveva fatto di male per far si che Zayn non le parlasse piu', o peggio, che non volesse piu' vederla quando per telefono le aveva fatto quella piccola confessione dicendole che non voleva fare altro che vederla? Potevano le cose cambiare così in fretta?
Eppure, Lydia si sentiva quasi abituata, a quella situazione.
Zayn faceva sempre così, era un continuo restare per poi andarsene via, e poi di nuovo d'accapo. Ma Lydia sentiva che non poteva sopportare piu' quell'uscire ed entrare quando voleva nella sua vita. Per quanto lo volesse con tutta se stessa in ogni suo giorno, non poteva continuare a stare male ogni volta che lui se ne andava... o c'era oppure no. E lei sarebbe andata a cercare la sua risposta. Voleva delle spiegazioni.
In quei giorni non aveva trovato il coraggio di andare alla riserva per affrontarlo, ma adesso ce l'aveva, eccome se ce l'aveva. Troppa rabbia, troppe domande senza risposte, troppa sofferenza... voleva mettere fine a tutto ciò e, per far si che accadesse, se lei avesse dovuto rinunciare a lui per sempre... forse l'avrebbe fatto.
Uscì di casa e determinata si avviò verso il ritrovo e questa volta sperava di incontrarlo sul serio.
Lydia lo vide a metà strada, appoggiato ad un muro con la sigaretta tra le labbra, e tutta la sua determinazione, tutto il suo coraggio, tutta la sua forza... sembrarono crollare non appena lo vide. Si sentiva così piccola e indifesa difronte a lui e non riusciva ancora a spiegarselo.
Avrebbe voluto tornare indietro, aspettare in un suo ritorno, rischiando ancora di soffrire, ma fu troppo tardi per decifrare ogni suo pensiero perchè Zayn la vide.
«Lydia.» mormorò. Era così sorpreso di vederla.
Lei ingoiò il vuoto. Le tremavano le mani e il suo cuore iniziò a batterle forte nel petto, forse per l'ansia per ciò che stava per fare o per il semplice fatto di averlo visto. Forse per entrambe le cose.
Ritrovò quel poco di coraggio in se stessa e si avvicinò a lui, mentre Zayn si portò in piedi, dando gli ultimi tiri di sigaretta.
Lydia poteva sentire la tensione tra loro, la freddezza... lui sembrava distante, cosa che mai era successa tra tutti e due. Entrambi si erano sempre sentiti così vicini, nonostante tutto... adesso sembrava diverso.
STAI LEGGENDO
When my eyes met yours.
RomantizmUno sguardo. Era bastato un solo sguardo per far si che gli sforzi di Zayn andassero in frantumi dopo anni. Quando gli occhi verdi di Lydia avevano incontrato i suoi, sapeva che tutto, oramai, sarebbe cambiato. Lui non avrebbe mai voluto che tutto...