Capitolo 3

480 21 26
                                    

POV MARTINA

Tutte le mie buone intenzioni verso quel cretino sono andate a farsi fottere nel momento in cui ha detto quelle parole su mio padre, crede davvero di poter giudicare una persona senza conoscerla? E poi in un certo senso ha sparlato pure di mio cugino, diciamo che questo non è certo un bell'inizio.

Sto camminando nervosamente per il corridoio quando incrocio mia cugina che sta parlando con Mechi e Ruggero, si Cande è sempre stata molto aperta e stringere amicizia con lei è molto semplice.

"Tini vieni" mi dice la rossa e io mi avvicino salutando timidamente gli latri due. "Allora ti sei trovata bene in classe o mia cugina ti da fastidio?" chiede Cande interpellando Mechi.

"Cosa? Scherzi? Già mi sta simpatica, credo che diventeremo amiche per la pelle" constata Mercedes che mi abbraccia ed io ricambio subito, è davvero una grandissima, e poi scoppio a ridere di fronte alla faccia offesa di Cande "Ehi non mi escludete!" e allora viene travolta dal nostro abbraccio.

Ad un tratto sento qualcuno toccarmi la spalla e questo mi fa sobbalzare, ma poi mi rilasso quando vedo chi è stato a farmi lo scherzo.

"Dimmi, ti diverti a farmi morire d'infarto?" "E dai sorellina!! Non prendertela, volevo solo dirti che oggi non posso riportarvi a casa" e io guardo malissimo Francisco, ma avvertire prima no?

"E per quale motivo sentiamo?" chiede mia cugina "Mi sembra ovvio, ho un allenamento di basket" "Ma allora perché non siamo venuti con Diego?" chiedo io sbalordita dalla stupidità di mio fratello.

"Ti devo ricordare che Diego gioca con me e tuo fratello in squadra?" esclama qualcuno e appena mi giro sorrido vedendo Facundo, uno dei miei migliori amici.

Facu ha un anno in più di noi ed infatti va in classe con mio fratello, è un ragazzo simpaticissimo e molto altruista, e poco dopo vedo dietro di lui la sua ragazza storica: Alba, già vi avevo parlato di lei vero?

Si sono conosciuti da bambini visto che sono vicini di casa e ormai stanno insieme da oltre tre anni, il loro è il classico colpo di fulmine visto che è dall'asilo che si amano. Però è stato molto difficile farglielo capire.

Mentre presento a Mercedes e Ruggero i miei amici qualcosa, o meglio, qualcuno, mi travolge saltandomi addosso.

"Sei diventata pazza vero?" "Eh dai Tini non prendertela, sono felice non mi vedi?" dice ironica la mia migliore amica provocando la risata di Alba. "Lodovica so bene che quando reagisci così è per evitare di piangere dal nervoso, cosa hai combinato?" le chiedo io inarcando un sopracciglio.

"Niente semplicemente ti ricordi quel ragazzo di cui ti parlavo?" "Ma Anthony?" chiedo io ricordando quel tizio di classe sua che ci stava provando con lei e quando annuisce la invito a continuare.

"Ecco io non so come fare perché mi ha chiesto di uscire e ho paura. Cioè non so cosa mettermi e.." "tranquilla qualsiasi cosa metterai gli piacerai" dice Cande rassicurante mentre vedo mio fratello mezzo imbambolato a fissare Mercedes e lei gli sta sorridendo.. ma che diavolo succede?

"Chi piacerà a chi?" mi giro quando vedo mio cugino arrivare con l'ultima persona che volevo vedere in questi momento "Stiamo parlando di Lodo che uscirà con un ragazzo" spiega Alba e vedo mio cugino rattristirsi leggermente, ho sempre pensato che gli potesse piacere Lodo ma la sua fama da play- boy non lo aiuta di certo, stessa cosa per mio fratello.

"Ed inoltre parlavamo di come tu e Fran ci lascerete a piedi senza averci avvertito" dice Cande guardando male il fratello e vedo Mercedes intervenire, per la prima volta. "Stavo pensando che.. si insomma siete in due potremmo.. riportarvi noi, vero Jorge?" "Ci fareste davvero questo favore?" chiede mia cugina entusiasta mentre io sto per svenire, preferisco aspettare due ore alla fermata del bus.

Alla velocità della luce (Jortini)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora