.29

169 10 12
                                    

Pov narratore esterno

----------------------------------------------------------------------------

È proprio vero che quando una persona si innamora follemente di qualcuno, potrebbe fare qualsiasi cosa. Zulema ha imparato che il suo carattere deve essere dosato con attenzione, se dosato male può portare coloro che la circondano ad allontanarsi da lei. È anche vero che chi è in grado di amare, è in grado anche di accettare tutto ciò che il partner gli può offrire, questo è il caso di Ambra, che è stata capace di accettare il carattere di Zulema, saper gestire i momenti di rabbia e tranquilizzarla. Ambra rimase ogni giorno al fianco di Zulema, sopportandola e supportandola. Nessuno ha mai scoperto dell'omicidio delle due, anche perché le prove dei corpi che sono stati bruciati sono spariti la mattina seguente, e ogni traccia è stata accuratamente cancellata da Zulema.
Ambra ha accettato quella situazione, ha superato quel trauma ed ha imparato che nella vita bisogna difendersi, forse non in modo così estremo, ma bisogna pur sempre farlo, non bisogna mai lasciare nulla al caso.
Zulema non imparerà mai ad avere pietà per chi odia, ha semplicemente imparato a digerire le questioni più dure, a lasciarle scorrere, ad ignorarle fino a perderle totalmente, ma ci sono voluti anni prima che lo capisse.
Insomma, ognuna ha appreso qualcosa dall'altra,  bisognava far passare tempo  e ne è passato da quando le due si sono conosciute, hanno avuto l'opportunità di fidanzarsi, qualche anno dopo invece, con qualche dubbio da parte di Zulema, visto il suo passato, si sono sposate, e Zulema ha potuto appurare che il matrimonio, se ben gestito, non è poi così male.
Quella roulotte, sperduta nel deserto è diventato il loro luogo, la loro casa, il posto in cui scappare dal mondo, dimenticarsi degli aspetti negativi, il posto speciale in cui amarsi, senza pregiudizi, senza paura e senza esitazione.
Zulema aveva smesso di credere nell'amore, fino a quando non trovò Ambra.

















----------------------------------------------------------------------------


Vi ringrazio per la lettura, spero che vi sia piaciuta❤.

{al fondo del precipicio} //ZulemaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora