Dati base:
Nome: Francesca
età: 22 anni (all'inizio della storia)
sesso: femmina
altezza: 1.80 m
colore capelli: biondi
colore occhi: azzurri
costituzione: fisico perfetto, potrebbe fare la modella quando vuole
professione: studente (liceo scientifico). Ha dovuto interrompere gli studi un paio d'anni per prendersi cura della figlia. Lucia e Maria Vittoria la convinceranno a proseguire gli studi.
luogo di nascita: Genova
data di nascita: 30-04-2000 (Toro)
Personalità:
motto: "Fidati di te stesso e di nessun altro" e "Per essere belle bisogna soffrire".
tratti caratteriali: * .
* Molto sicura di sé e delle proprie capacità, ma mai arrogante.
* Ha un carattere molto forte ed un orgoglio che "non gliel'acciap manc'un rat", come si dice dalle mie parti. E, come avrete notato nelle sue poche apparizioni, se ha anche solo il vago sentore che qualcuno vi stia minando, tende a distruggere tale persona a parole e non solo, hehehe.
* Prima di diventare mamma, aveva già una certa predilezione per i vestiti un poco succinti ed il trucco appariscente, ma da quando la gente ha iniziato a darle della "ragazza dai capelli sciolti" (Già, la nostra coerentissima società fa sì che tra una ragazza che ha relazioni con molti ragazzi, ma prende le precauzioni ed una che magari ha un unico fidanzato o, comunque, un paio nel corso di 10 anni, la "ragazza dai capelli sciolti" sia considerata la seconda delle due... Che tra parentesi, perché la ragazza sì e l'uomo no? Bah, misteri della fede) ha iniziato ad esagerare questi suoi atteggiamenti. Se questo era ciò che la gente voleva da lei, chi era lei per deluderli? Ciò che i pettegoli non sanno è che Fra li sta prendendo in giro tutti da stette anni, ma a questo arriveremo dopo, nella parte "segreti" muhahaha
* Finge di essere il classico stereotipo americano della bionda bella e oca, ma in realtà ha molti interessi insospettabili. Oltre alla passione per la scienza, e l'astrofisica in particolare, è campionessa di scacchi e shogi (il corrispondente giapponese). Non avrà il QI di Lucia, ma ha comunque un'intelligenza vivace e superiore alla norma e, a differenza di quest'ultima, sfrutta appieno il proprio potenziale.
* E' molto legata agli unici membri della sua famiglia: sua madre e sua figlia. Suo padre era il primo fidanzato di sua madre ma, dopo aver saputo dell'inaspettata gravidanza, ha cambiato scuola ed ha completamente disconosciuto la figlia. Sua mamma si è, dunque, ritrovata da sola a 15 anni a crescere una bambina. I suoi genitori hanno provato a costringerla ad abortire, dato che appartenevano ad una famiglia di umile estrazione sociale, ma lei, non sentendosela, ha deciso di scappare di casa. Ha preso il primo treno che ha visto in stazione ed è partita senza una meta precisa e, soprattutto, senza biglietto. Fu proprio a causa di quel biglietto mancante che il controllore ebbe modo di osservarla meglio e, accortosi che doveva esserci qualcosa che non andava, si fece raccontare la sua storia. Non avendo il cuore di chiamare la polizia e rimandarla a casa, la portò da suo cugino, coordinatore di una struttura d'accoglienza per giovani madri in cinta e parroco di una chiesetta sopra Genova (in gergo, in c**o ai monti), dove sorge, tra l'altro la famosa casa di Fra.
* E' diventata atea perché non ne poteva più di dover passare giorno e notte in chiesa per accompagnare la madre che, da quando era stata aiutata con la gravidanza, era diventata una specie di fanatica. Morale della favola, oh cari genitori, se "prendete dei drittoni", non coinvolgete anche i vostri figli... potreste ottenere il risultato opposto.
Storia: Uno dei tre personaggi principali che compaiono leggermente meno rispetto a Maria Vittoria.
cosa vuole: Poter essere veramente se stessa senza essere giudicata a priori secondo il pregiudizio "tale madre, tale figlia".
di cosa ha bisogno: Fidarsi di più delle persone che le vogliono bene e gettare le maschere.
segreti: * Francesca è una ragazza madre, ma non dal punto di vista biologico. Com'è possibile, vi chiederete? Ebbene, la sua ex migliore amica era rimasta in cinta a 15 anni (vi ricorda qualcosa?) e voleva abortire per evitare che la gente la additasse come una "ragazza dai capelli sciolti". Vuoi perché il "padre" era la prima cotta di Fra, vuoi perché si era immedesimata nella bambina, riuscì a convincere l'amica a non interrompere la gravidanza. Le due raccontarono di essere partite per un viaggio di studio all'estero ed invece si recarono nel centro gestito dal famoso parroco della chiesetta in****a sui monti sopra Genova. Dopo un anno Francesca annunciò di essere rimasta incinta e prese in tutto e per tutto il posto dell'amica che, nell'arco di pochi mesi, si unì ai suoi detrattori. In parte, perché se Francesca non l'avesse convinta a proseguire la gravidanza, non avrebbe perso un anno, ed in parte perché, come ben sappiamo, quando la gente continua a ripetere una certa storia, alla fine anche le persone coinvolte finiscono per crederci.
Ciò che Fra rimpiange di più della sua decisione è il fatto di non aver mai potuto avere una storia d'amore adolescenziale, anche se spera che, crescendo, gli uomini avranno meno problemi con l'intrecciare una relazione con una donna con una figlia. Ciò nonostante, Francesca non si è mai pentita nemmeno una volta della scelta che ha fatto. Essere mamma è davvero uno dei più grandi doni al mondo.
STAI LEGGENDO
Una nerd, tre liguri e un mare di guai!
FanfictionQuattro ragazze trovano, per caso, un passaggio che collega il loro mondo a quello di certi pirati di nostra conoscenza e, ben presto, si renderanno conto che, forse, la Disney non ha raccontato proprio tutto... ***** Tratto dalla storia: "Allora è...