3.

5.6K 148 75
                                    

Finisco la doccia velocemente e torno in camera per vestirmi. Joe e Carla mi avevano già salito le valigie, sono così gentili con me.

Prendo un paio di jeans e un semplice top bianco e mentre li indosso sento un casino provenire dal piano di sotto : è Jasmine che si sta lamentando, ma non ho ben capito su cosa, così decido di scendere visto che non so tenere a freno la mia curiosità.

"Mamma per favore è super importante" Jasmine ha le lacrime agli occhi, mi fa troppa tenerezza.

"Sei troppo piccola per andare lì da sola, diglielo Joe" l'uomo solleva gli occhi al cielo come esasperato.

"Ha ragione la mamma, piccola. Oh ciao Allison" mi fa un cenno con la mano.

Appena Jasmine sente il mio nome si gira verso di me e, come se avesse recuperato le speranze, urla "Mi può accompagnare lei!".

Sgrano gli occhi, ma non potevo rifiutare, dopotutto la sua famiglia è stata super gentile con me "Dove ti dovrei accompagnare?" chiedo fingendo interesse.

"Alla Sway House"

"La Sway che?"

Prende la parola Carla prima che possa farlo la sua figlioletta "Gente famosa su un social che abita alla fine della via"

"Non avete TikTok in Italia?" chiede Jasmine sorpresa.

"Si, ma io non lo uso" rispondo cercando di non sembrare troppo acida.

"Triste" risponde lei, è davvero una ragazzina esasperante.

Mi sforzo di sorridere comunque e alla fine acconsento ad accompagnarla, camminare un po' mi avrebbe fatto bene, anche se Jasmine non la smetteva di parlare lungo tutto il tragitto.

"Davvero non conosci la Sway House?" 

"No" rispondo secca.

"Non sai che ti perdi" continua lei con gli occhi illuminati "Sono tutti troppo belli, ma il mio preferito è Bryce Hall, è tipo il leader ed è solo un anno più grande di te"

Annuisco fingendo interesse e poi le chiedo come mai fosse così importante presentarsi a casa loro proprio oggi.

"Sono tornati tutti dal Texas. Il loro aereo è atterrato circa due ore fa e ho buone speranze di incontrarli prima che entrino a casa"

"Capisco" le sorrido perchè fa tantissima tenerezza vederla così emozionata. Arriviamo ad una grande villa bianca sotto il cui cancello è appostata una folla di gente indescrivibile e capisco subito che si tratta della Sway House . Jasmine è tanto piccola quanto determinata e vuole aggiudicarsi un posto in prima fila, così mi prende per mano e inizia a spingere finchè non ci troviamo addossate a delle transenne improvvisate. Fortunatamente siamo entrambe molto esili quindi quasi nessuno ha fatto caso a noi.

Dopo aver aspettato circa cinque minuti intravedo una macchina nera con i finestrini oscurati seguita da altre due macchine identiche che si accostano proprio di fronte al marciapiede davanti a noi. Quando i ragazzi scendono dalle auto tutte le ragazze lì presenti iniziano a urlare, Jasmine compresa.

Le orecchie mi pulsavano e avevo caldo con tutta quella gente intorno, ma nella concitazione riesco comunque a riconoscere lo stesso cappellino che avevo incontrato stamattina Kio? penso tra me e me. Ecco perchè mi aveva fatto quella domanda in aereoporto. Un ragazzo alto con un folto ciuffo nero camminava dietro di lui con lo sguardo basso, aguzzo gli occhi per capire chi fosse, ma la voce di Kio mi interrompe.

"Ciao Allison" dice sorridendomi, si era tolto gli occhiali, ha dei gran begli occhi verdi.

"Hey Kio" ricambio il sorriso.

"Quindi sei una fan anche tu?" dice sollevando un sopracciglio.

"No, la fan è lei" indico Jasmine che nel frattempo era impallidita e la sua bocca si era aperta come involontariamente.

"Ti va di farti una foto con Jasmine?" Gli chiedo gentilmente, sarebbe stato carino per ringraziare indirettamente i suoi per l'ospitalità.

"A una condizione" risponde lui ammiccando.

"Quale?" Mi mordo il labbro inferiore, lo faccio sempre quando sono agitata.

"Stasera c'è una festa, devi venire. Mi stai simpatica a pelle" ride lui prima di prendere il cellulare di Jasmine e di scattarsi un selfie.

"Non puoi invitare chiunque alle nostre feste" una voce roca si fece largo tra la folla, era il ragazzo con il ciuffo nero ed aveva posato gli occhi su di noi. Solo allora lo riconobbi : Jaden Hossler. Sentivo il suo sguardo che studiava ogni centimetro di me e notavo una certa aria di superiorità in lui. Non pensavo facesse parte di questo gruppo di ragazzi e non mi interessava sinceramente... non vuol dire che se mi piace la canzone debba piacermi anche il cantante.

"E' una mia amica" interviene Kio facendomi l'occhiolino.

"Quella che hai aiutato con la valigia in aereoporto?" risponde lui sollevando un sopracciglio.

"Si, sono io" rispondo stizzata, odio le persone così arroganti "Vuoi fissarmi ancora un po' o sei apposto così?" concludo. Tutta la folla si è girata verso di noi.

"Oh-Oh" esclama Kio ridendo "Ti ha spento Jaden"

"Non ho tempo da perdere con questa ragazzina" dice serrando la mascella e girando i tacchi.

"Wow Allison, dopo questa sei obbligata a venire alla festa"

"Va bene Kio" rispondo sospirando. Lui mi rivolge un altro sorriso perfetto e poi segue il suo amico dentro la casa.

"ODDIO" esclama Jasmine che fino ad allora era rimasta in silenzio tutto il tempo, stranamente "Sei stata invitata a una festa della Sway"

"Perchè non mi hai detto che hai conosciuto Kio?" mi chiede poi.

"Non sapevo chi fosse" le rispondo non curante. La mia attenzione era fissa su Jaden, bello da mozzare il fiato, ma altrettanto arrogante e fastidioso. Non saremmo andati molto d'accordo io e lui, se questa cosa dell'amicizia con Kio fosse continuata.

Mentre rifletto sento il cellulare vibrare e lo caccio dalla tasca posteriore dei jeans.

@ kiocyr ha iniziato a seguirti

@ kiocyr ti ha mandato un messaggio "Mi sono dimenticato di darti l'orario. Puoi venire per le 20, anche se la festa inizia alle 21.30. Ci serve una mano a preparare se ti va" Conclude il messaggio con una faccina sorridente. E' davvero un ragazzo simpatico e mi farebbe comodo un amico a Los Angeles, così gli mando un messaggio di conferma.


Comatose - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora