34.

3.9K 108 9
                                    

Due giorni dopo la festa Kio mi manda un messaggio invitandomi alla Sway House dicendo solo di non mancare perchè sarebbe stato molto divertente. Non aveva voluto darmi altre spiegazioni.

Nel frattempo io e Tony avevamo fatto pace, in un certo senso, ma le cose non andavano troppo bene più per colpa mia che sua. Forse, con il tempo, sarei riuscita a provare per lui quello che provo per Jaden.

Appena arrivo alla Sway, Nessa mi apre il cancello di ingresso.

"I ragazzi sono impazziti" ridacchia appena mi vede.

"In che senso?" Chiedo sollevando un sopracciglio.

"Stanno registrando un nuovo video con un tipo che ha una macchina della verità" esclama tutta contenta.

"Non ci credo" scoppio a ridere "Ne vedremo delle belle"

Appena arrivo nell'ampio soggiorno trovo i ragazzi tutti seduti sugli ampi divani bianchi, c'era anche Jaden e i suoi occhi di ghiaccio incontrano subito i miei. Sono io la prima a distogliere lo sguardo.

"Cos'è questa storia?" Chiedo divertita indicando un aggeggio poggiato sul tavolino davanti ai divani.

"Te lo avevo detto io che sarebbe stato divertente" risponde Kio alzandosi e venendo a salutarmi.

"Puoi giurarci" Bryce mi fa l'occhiolino. Lui, Kio e Josh sono i più gasati, mentre nel volto di Noah e Blake si nota una certa ansia. Jaden ha un'espressione indifferente come sempre.

"Allora ragazzi, io sono Jason" un uomo sulla cinquantina interrompe la conversazione, ha una faccia simpatica "Sarete attaccati a turno alla macchina e vi porrò delle domande. Il mio collega" continua indicando un signore seduto di fronte all'aggeggio che avevo visto prima "leggerà l'esito dato dalla macchina e scopriremo se state dicendo la verità o se state mentendo".

"Che figata" sussurra Kio al mio orecchio.

"Chi vuole iniziare?" Continua Jason. Bryce è il primo ad alzare la mano e dopo essere stato attaccato alla macchina gli viene posta la prima domanda.

"Ti chiami Bryce Hall?"

"No" risponde il ragazzo suscitando l'ilarità di tutti. 

"Falso" dice il collega e noi ridiamo ancora di più.

"Volevo testarla" dice poi Bryce.

"Sei andato a letto con più di venti ragazze quest'anno?" continua Jason.

"No" risponde Bryce, ma stava palesemente mentendo, come confermato dalla macchina. 

"Wow amico" esclama Jaden guardandomi con aria di sfida "Mi hai battuto" alzo gli occhi al cielo in risposta. E' davvero insopportabile.

"E' vera la rivalità con la Hype House?"

"Mi dispiace dirlo, ma si" Bryce mi lancia un'occhiata complice.

"Vero" è il responso della macchina.

"Ma no" ridacchio in loro difesa "Sono simpatici" 

"Si certo come no, sappiamo per chi hai un debole davvero" mi stuzzica Jaden ironico. Perchè lo stava facendo? Tra l'altro era stato proprio lui a dirmi di tornare da Tony. Sbuffo semplicemente senza dargli retta per non dargli soddisfazione.
Jason continua con qualche altra domanda a Bryce che ci fa ridere di gusto, poi tocca a Noah.

"Ti chiami Noah Beck?" Chiede l'uomo.

"Si" risponde lui un po' in ansia. Ovviamente l'esito è vero.

"Faresti mai stare tua figlia con un membro della Sway?" ridacchia Jason.

"Sì" Noah ci pensa un po' su prima di rispondere.

"Falso" dice l'assistente guardando lo schermo della macchina. Tutti ci mettiamo a ridere: mi stavo divertendo da matti con questa sorta di esperimento, avevo fatto bene ad accettare l'invito di Kio, nonostante la presenza di Jaden che dovevo a tutti i costi evitare.

Una volta finito il turno di Noah, Jason si rivolge a Jaden " Vieni tu ora".

Il suo sguardo spavaldo si fa subito più cupo "Non mi va" risponde secco.

"Dai amico, non fare la femminuccia" lo sprona Bryce seguito da tutti noi. Ero proprio curiosa di sapere  come sarebbe andata a finire.

"Ok va bene" sbuffa Jaden facendosi collegare alla macchina.

Jason inizia con la solita domanda chiedendogli come si chiamasse per verificare che la macchina funzioni bene. Poi entra nel vivo della conversazione.

"Il tuo album uscirà a breve?"

"Si" ammette lui e il responso della macchina è positivo.

"Oddio si" esclama Quinton al settimo cielo "Finalmente Jaden"
Nel mentre io mantengo lo sguardo basso evitando di incontrare gli occhi di ghiaccio di Jaden.

"Visto che tu e Bryce siete i playboy della casa, stessa domanda anche per te" ammicca Jason "Ultimamente sei andato a letto con qualcuna?"
Alzo di scatto la testa sentendo la domanda, Jaden mi stava fissando.

"Mi stai chiedendo se ho fatto sesso e se ci ho dormito e basta?" Jaden si rivolge a Jason mantenendo il contatto visivo con me. Mi mordo il labbro inferiore involontariamente.

"La prima Jaden" Jason ridacchia insieme ai ragazzi della Sway mentre Nessa alza gli occhi al cielo. Lei mi capiva solo guardandomi.

"Allora si" risponde semplicemente lui facendomi mancare un battito.

"Falso" dice l'assistente e il mio cuore si rilassa. Perchè sto avendo questa reazione?

"Non ci credo" Grida Bryce scoppiando in una fragorosa risata seguito dagli altri.

"Questo affare non funziona" sbuffa Jaden visibilmente irritato.

"Okay, prossima domanda" continua Jason. Io avevo l'ansia e mi stavo massacrando il labbro inferiore con i denti.

"Sei innamorato per caso?" L'uomo lancia un'occhiata complice prima a Kio e poi a Bryce.

"Che?" Jaden rimane spiazzato "No" risponde dopo un attimo di silenzio. Ancora questa volta la macchina rileva una bugia.
Il mio cuore inizia ad accelerare senza un apparente motivo e sento la faccia sbiancare. Mi riprendo solo quando Nessa mi tira un colpo con il gomito nelle costole.

"Ok è rotto sicuro" Non avevo mai visto Jaden così a disagio "Non ha senso continuare" sbotta togliendosi la roba che lo teneva collegato alla macchina e lasciando il soggiorno.

"Bene ragazzi" Jason era a metà tra l'imbarazzato e il divertito per la reazione di Jaden "Chi vuole provare?"

"Vado io" Josh si offre volontario tra gli applausi degli amici e di Nessa.

Mentre il biondino parlava io guardavo nel vuoto, ferma a qualche momento prima: la macchina poteva davvero essere guasta, ma la mia mente continuava a pensare alla bugia di Jaden.

"Dovresti andare a parlargli" la voce di Kio mi riporta alla realtà.

"Non penso sia la cosa giusta da fare"

"Almeno provaci" ribatte il mio amico posandomi una mano sul ginocchio.

"Ci sto provando da quando sono arrivata" sbuffo guardando nella direzione in cui Jaden era scomparso.

"Prima o poi cederà" continua Kio "Ma adesso alzati e vai da lui"

Per quanto pensassi di riuscire a mantenere il controllo, cedo alle parole di Kio e mi dirigo verso il giardino. Quando è nervoso Jaden fuma, quindi magari lo avrei trovato lì.

SPAZIO AUTRICE

Per questo capitolo mi sono ispirata a un video dei ragazzi in cui usano davvero una macchina della verità. La parte di Jaden però l'ho aggiunta io perchè nella realtà lui non era lì.

Fatemi sapere se il capitolo vi è piaciuto <3




Comatose - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora