37.

3.8K 134 7
                                    

Quel pomeriggio io e Nessa avevamo deciso di vederci per parlare un po' sia della situazione tra me e Tony sia di quella tra lei e Chase.
La stavo aspettando da dieci minuti circa quando scorgo il ciuffo scuro di Jaden. Non era solo, ma stava camminando con una ragazza bionda che non avevo mai visto prima.
Sento lo stomaco contorcersi e il cuore iniziare a battere più forte del normale... come faccio a essere gelosa di un ragazzo con cui a malapena parlo? Scuoto la testa cercando di eliminare il pensiero, ma la sua voce mi coglie completamente di sorpresa.

"Che ci fai qui tutta sola?" Ammicca Jaden fissando i suoi occhi nei miei.

"Niente" ribatto evidentemente seccata dalla presenza della ragazza. Di solito riesco a mantenere il controllo, ma con lui cambia sempre tutto.

"Stai aspettando Tony?" Anche lui sembra parecchio irritato nel pronunciare quel nome.

"Non che siano affari tuoi, ma mi devo vedere con Nessa" Sorrido compiaciuta vedendo un'ombra di sollievo che si faceva strada nei suoi occhi ghiaccio.

"Piacere, io sono Allison" mi presento alla ragazza che è accanto a Jaden. Lui mi guarda confuso alzando un sopracciglio. Non volevo dargli la soddisfazione di avermi fatta ingelosire.

"Io sono Charly" risponde lei sorridendo "Ho fatto la Dj a una delle ultime feste della Sway"

"Davvero?" Chiedo io ricambiando il sorriso "Allora devi essere davvero brava" Lo pensavo davvero. Ai party della Sway House c'era sempre ottima musica.

"Grazie tesoro" Sembra simpatica Charly ed è anche molto carina, sembrerebbe proprio il tipo di Jaden.

"Interrompo qualcosa?" La voce di Nessa mi fa tirare un sospiro di sollievo.

"No" ribatte Jaden con un'espressione tra il confuso e il soddisfatto dipinta in faccia "Ce ne stavamo giusto andando" conclude prima di andarsene con Charly.

"Menomale che sei arrivata" ringrazio la mia amica.

"Chi è quella?" Chiede Nessa seccata.

"Si chiama Charly, sembra simpatica"

"Se lo dici tu..." ribatte lei poco convinta. Nessa sembrava davvero giù di morale così dopo esserci sedute ed aver ordinato le chiedo cosa non andasse.

"Ho detto a Josh di Chase, ma l'ha presa malissimo. E' furioso con lui e non so cosa potrebbe fare insieme agli altri ragazzi"

"In che senso?" Chiedo preoccupata.

"Vogliono andare a parlare con lui, ma secondo me non finirà bene"

"Che casino" sospiro buttando giù un sorso della mia cioccolata calda.

"A te come va?" Chiede Nessa dopo un breve silenzio.

Le racconto della conversazione avuta con Charlie che mi aveva aperto gli occhi, anche se vedere Jaden con un'altra ragazza mi aveva incasinato ulteriormente il cervello.

"Quindi" concludo "Penso che parlerò con Tony stasera, le cose non vanno bene e chiuderla sarebbe la decisione migliore per e me per lui"

Tornata a casa, dopo cena mi lavo e mi vesto. La felpa arancione di Jaden è ancora nel mio armadio, ma questa volta decido di indossarla. Sono stanca di scappare, devo dimostrare a me stessa che posso farcela a mettere una stupida felpa, anche se solo sentire il profumo di Jaden mi faceva venire i brividi.

******

Tony era fuori nel giardino della Hype House, seduto su una panchina a giocare con il cellulare.

"Ciao" dico flebilmente avvicinandomi a lui. Il ragazzo alza subito lo sguardo su di me e un'espressione a limite del furioso si dipinge sul suo volto.

"Quella è la felpa del merch di Jaden?" Sbotta alzandosi dalla panchina.

"Si" rispondo un po' scioccata dalla reazione.

"Perchè te la sei messa?" 

"E' solo una stupida felpa" Stavo iniziando a irritarmi seriamente "Non puoi controllare anche come mi vesto"

"Se te la metti vuol dire che ti importa ancora di lui" Sbotta Tony furioso.

"Penso tu stia esagerando" Cerco di mantenere la calma per non dare spettacolo "E poi sappiamo entrambi che le cose non stanno andando bene tra noi"

"Non certo per colpa mia. Non voglio condividerti con Jaden" Ribatte lui e non potevo dargli torto su questo.

"Perchè metti sempre in mezzo lui?" Ero stanca di essere associata in continuazione a Jaden.

"Perchè è per colpa sua se noi non funzioniamo"  Ed era vero, per quanto mi sforzassi di negarlo lui era fisso nella mia testa e nel mio cuore.

"Devi scegliere tra me e Jaden" conclude Tony fissandomi negli occhi. Lui è un bravo ragazzo e non si merita di essere illuso così da me o da chiunque altro, ma prima che potessi rispondergli veniamo interrotti da Tyler. Aveva un'espressione parecchio preoccupata.

"Scusate ragazzi, ma Tony deve venire fuori"

"Perchè?" Ribatte lui irritato.

"C'è tutta la Sway qua fuori e sono parecchio incazzati, soprattutto Josh"

Alle parole di Tyler il mio cuore salta un battito. Che cazzo gli stava passando per la testa, volevano picchiare tutti Chase? Decine di scenari catastrofici iniziano a farsi strada nella mia testa, finchè Tyler, vedendomi sbiancare, non aggiunge "Hanno detto che vogliono solo parlare con Chase"

"Va bene vengo" Annuncia Tony che stava iniziando a preoccuparsi per l'amico.

Lui e Tyler iniziano a camminare verso il grande cancello della casa e io decido di seguirli.
Appena varchiamo la soglia vedo tutti i miei amici della Sway sparsi sulla strada di fronte che parlavano con Nick e Ondreaz, mentre Chase era rimasto dentro con le ragazze.

"Ciao Alli" mi saluta Kio sorridente sollevando una mano. Mi guardo intorno: gli unici davvero furiosi erano Josh, e Bryce per solidarietà nei confronti dell'amico. Gli altri sembrava essere venuti più per godersi lo spettacolo.
A un certo punto il mio sguardo si blocca su degli occhioni azzurri ghiaccio già fissi su di me. Jaden aveva un sorriso soddisfatto stampato sulle labbra.

"Non ce la fai proprio a non pensarmi" esordisce ammiccando verso la felpa che avevo addosso. Io arrossisco violentemente e giro lo sguardo verso Tony che aveva serrato la mascella sentendo le parole di Jaden.

Non so spiegare cosa io abbia provato in quel momento, le mie gambe stavano agendo da sole perchè avevo capito cosa stava per succedere.
Tony inizia a camminare velocemente verso Jaden stringendo i pugni, ma io, sorprendendomi delle mia capacità sportive, corro e lo supero parandomi di fronte a Jaden. Tony solleva i braccio come per tirargli un pugno, ma appena mi vede davanti a lui si blocca.
Stavo respirando affannosamente e avevo le guance paonazze; non so perchè ho deciso di mettermi in mezzo, Jaden non ne avrebbe avuto bisogno, sapeva benissimo difendersi da solo, ma solo l'idea che avrebbe potuto farsi male mi aveva fatta agire.

"Penso tu abbia già deciso con chi vuoi stare" La voce di Tony suona parecchio rassegnata.

Il ragazzo si gira dandomi le spalle e torna dai suoi amici, lasciandomi sola ad affrontare Jaden.

Comatose - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora