41.

4.2K 138 4
                                    

Mentre torno verso casa mia non posso fare a meno di pensare a quello che era successo tra ieri notte e stamattina. 
Chiedo aiuto alle mie capacità razionali che avevo messo un po' da parte nell'ultimo periodo per analizzare la situazione. Ormai era chiaro che Jaden diventa geloso quando si tratta di me con un altro ragazzo, ma non lo ammetterebbe mai, essendo troppo orgoglioso e testardo, un po' come me. Anche io, dal canto mio, mi sento devastata al solo pensiero di saperlo con altre ragazze, testimone la mia reazione alla possibilità che lui fosse andato a letto con Charly la sera prima, cosa che Jaden non aveva negato.
Secondo Nessa non era successo niente tra loro due, ma perchè Jaden mi stava mentendo? Per quanto mi sforzassi di capirlo, lui riusciva a fare sempre casino nella mia testa, era del tutto indecifrabile.
Forse non voleva ferirmi, come avevo capito dalla conversazione tra Kio e Bryce origliata mentre ero nel loro bagno, ma con il suo comportamento lo stava facendo lo stesso.

In qualsiasi caso sono stanca di lambiccarmi il cervello, ho bisogno di staccare e dedicarmi di più a me stessa prendendo le cose così come vengono: tutta la situazione con Jaden mi aveva insegnato a vivere alla giornata, senza programmare troppo, perchè alla fine le cose non vanno mai come ci si aspetta.

"Alli" mi accoglie in casa Jasmine urlando "Hai dormito bene alla Sway?" Sussurra nel mio orecchio ammiccando.

"Hey" ridacchio per la sua sfrontatezza "Poteva andare meglio"

"In giro si dice che tu e Tony vi siete lasciati" Continua lei.

"Già" rispondo un pochino giù.

"Colpa di un figo di nome Jaden immagino" Ma prima che potessi rispondere lei mi interrompe "Oggi faremo un po' di shopping per tirarti su il morale"

Jasmine è sempre così piena di entusiasmo che mi fa scoppiare a ridere "Va bene sorellina" dico battendole il cinque.

"Vedo che state andando molto d'accordo voi due" Ci chiama Joe dalla cucina. Io e Jasmine ci rivolgiamo uno sguardo complice.

Prima di uscire con Jasmine riprendo un po' di studio arretrato, poi mi preparo. Metto un semplice maglioncino viola e dei jeans chiari strappati sulle ginocchia, giusto un tocco di mascara e mi lego i capelli in una mezza coda alta.

"Come è andato a finire il triangolo Chase-Josh-Nessa?" Mi chiede curiosa la ragazzina appena usciamo di casa.

"Hanno risolto tutto alla fine" rispondo sollevata. Già le due case erano rivali per non si sa quale ragione, era meglio non creare ulteriore casino.

Io e Jasmine camminiamo fino a Hollywood parlando del più e del meno, sorprendentemente anche di argomenti che non trattavano nè la Hype nè la Sway House.
Sapevo però che lei stava trepidando dal chiedermi una cosa ben precisa "Sputa il rospo" dico a Jasmine mentre camminiamo per la Hall of Fame in cerca di qualche negozio carino.

"Se me lo chiedi così..." ridacchia lei una volta smascherata "Mi dici cosa c'è tra te e Jaden?"

"Non lo so nemmeno io" rispondo vaga puntando lo sguardo poco lontano concentrata su una figura che si stava avvicinando.

Mia nonna diceva sempre Parli del diavolo e spuntano le corna, e infatti mi ritrovo davanti proprio Jaden, con indosso la sua solita felpa e il cappuccio tirato su.

"Non pensavo facessi la babysitter" Jaden mi punta gli occhi addosso divertito.

"Guarda che ho 13 anni" Jasmine risponde prima di me provocandomi una risata "Non ho bisogno di una babysitter"

"Tosta la ragazzina" dice Jaden spostando lo sguardo su Jasmine che diventa all'istante tutta rossa. Credo che per lei sia estremamente difficile mantenere la calma davanti a uno dei suoi idoli.

"Si, ho preso da Alli" Jasmine mi lancia un'occhiata complice facendomi sorridere.

"Lo immaginavo" ridacchia Jaden spostando di nuovo i suoi occhi di ghiaccio nei miei, provocandomi un sussulto.

"Ciao Jaden, ciao Alli" veniamo interrotti da un ragazzo con una videocamera in mano, un altro paparazzo. 

"Ciao" lo saluto sorridendo in modo carino. Jaden alza gli occhi al cielo e poi ricambia il saluto, mentre Jasmine si sposta uscendo dalla visuale della videocamera.

"Come state ragazzi?" Continua lui.

"Bene grazie" rispondo io. 

"Jaden come va il tuo album?" 

"Tutto bene, ci sono ancora un po' di cose da sistemare però" Gli occhi di Jaden si illuminano quando parla della sua musica.

"E tu Alli? Si dice che ti sei lasciata con Tony" L'affermazione del paparazzo mi stava mettendo a disagio, mi dava ancora fastidio il fatto che la mia vita fosse di dominio pubblico ora, ma alla fine non c'era niente di male nel rispondere.

"Si, ci siamo lasciati" ammetto. Sento lo sguardo di Jaden puntato su di me e arrossisco leggermente.

"E già esci con Jaden?" Ribatte il ragazzo un po' troppo invasivo.

"Ma che cavolo di domande sono" Jaden interviene in mia difesa cercando di mantenere un tono calmo, ma io so che potrebbe esplodere da un momento all'altro.
Gli stringo il polso come per rassicurarlo e lo sento rilassarsi un po' sotto il mio tocco.

"Ci siamo incontrati per caso" rispondo cercando di mantenere il sorriso "Io sono uscita per conto mio con la mia sorellina" Volgo lo sguardo verso Jasmine che tira i pollici in su in segno di approvazione.

"Va bene ragazzi, grazie per aver risposto alle mie domande" Conclude il paparazzo salutandoci con la mano.

"Tutto ok?" Ridacchio guardando Jaden.

"Si" risponde secco lui "Comunque stasera c'è una festa alla Sway, vieni?"

Jaden che mi invita a una festa? Probabilmente il mondo si era girato al contrario "Contaci" gli rispondo sorridendogli stupita.

"E' cotto di te" Jasmine si avvicina a me quando Jaden se ne va.

"Ma che stai blaterando?" Le strofino i capelli sulla testa con uno strano sorriso, forse compiaciuto, stampato sulla mia bocca.

"Così mi scombini i capelli" sbuffa lei "Comunque si vede che gli piaci, deve solo ammetterlo"

"Se lo dici tu" concludo guardando nella direzione da cui Jaden se n'era andato, decisa a sviare il discorso.

******

Ero appena rientrata a casa dal pomeriggio di shopping con Jasmine quando sento il mio telefono vibrare. Era una notifica da Instagram, il video dell'intervista di poco prima era appena uscito e qualcuno mi aveva menzionato in un commento.

@ mylovejxdn Voglio qualcuno che mi guardi come Jaden guarda Alli.

Schiaccio il pulsante play e faccio partire il video, davanti al quale non posso fare a meno di sorridere.



Comatose - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora