Domenica mattina mi sveglio di soprassalto sentendo la suoneria del telefono. Dopo aver visto Jaden entrare in camera sua con Mads avevo deciso di correre a casa e Kio mi aveva accompagnata. Non ricordo il mix di emozioni che avevo provato in quel momento, ma l'unica cosa che non avrei sicuramente dimenticato era lo sguardo gelido che Jaden mi aveva rivolto prima di chiudersi la porta alle spalle. Ennesima prova che di me non gli importava niente.
Cerco il cellulare sul comodino senza sollevare la testa dal cuscino. La luce dello schermo è accecante Ciao Allison, sono Travis. Ci vediamo alle 15.00 in studio per le foto leggo il messaggio direttamente dalla sezione delle notifiche. Sbuffo; il giorno che speravo non arrivasse mai era invece arrivato e non volevo affrontarlo da sola.
"Pronto?" La voce all'altro capo del telefono era ancora assonnata.
"Nessa" mormoro "Scusa se ti ho svegliata, ma è un'emergenza"
"Dimmi tutto" la voce della mia amica si fa subito più allarmata.
"Travis mi ha convocata alle 15.00 nello studio per le prove"
"Non dire altro" mi blocca Nessa "Ovvio che ti accompagno"
Era bella la complicità che stavamo sviluppando come amiche, mi faceva comodo in un momento del genere.
Subito dopo pranzo il citofono suona e come sempre Jasmine va ad aprire.
"Alli" grida tutta emozionata "C'è Blake per te"
Blake? penso tra me e me raggiungendo la porta di casa.
"Ciao Alli. Kio non poteva venire, così ho pensato di accompagnarvi io, Nessa è già in macchina". Il suo sorriso è a dir poco perfetto e gentile, di lui so che mi posso fidare. Lo abbraccio senza pensarci due volte, mi sentivo al sicuro.
Raggiungiamo lo studio in poco tempo, anche se avrei voluto che il viaggio durasse di più. Non ero pronta a tornare in quel posto dove avevo provato forse le emozioni più belle della mia vita, dove Jaden aveva detto che per lui non ero una delle tante, ma aveva dimostrato completamente l'opposto. Mi aveva incasinata totalmente, mi aveva fatto perdere il controllo, aveva giocato con me e io lo odiavo per questo.
Nessa mi mette un braccio intorno alle spalle, sapeva come mi sentivo e mi dà il coraggio per varcare finalmente la porta.
"Buon pomeriggio Alli" mi saluta Travis sorridente.
"Ciao" ricambio forzatamente il sorriso "Ho portato degli amici, spero non ti dispiaccia"
"Figurati tesoro. Lui è Bryan e si occuperà delle foto"
Il ragazzo accanto a Travis mi porge la mano sorridendo e io gliela stringo con piacere.
"Jaden è già in sala. Sta aprendo i pacchi del merch"
Solo a sentire il suo nome il mio cuore salta un battito, ma faccio un respiro profondo e mi decido a seguire Travis e Bryan all'interno della stanza. E' piena di luci, di teli che fungono da sfondo e di apparecchiature fotografiche; tutta questa professionalità mi stava mettendo a disagio.
"Dai Alli, sei troppo carina, vedrai che uscirai benissimo" Blake sembra aver capito il mio imbarazzo e mi dà un abbraccio per confortarmi. E' un coccolone, penso senza poter fare a meno di sorridere. Sento lo sguardo di ghiaccio di Jaden bruciarmi addosso, ma non ci faccio caso, non mi interessa.
"Sei entrato in mutismo selettivo?" Gli chiede Blake dopo essersi staccato da me. Non c'era malizia nella sua voce, solo sincera preoccupazione per il suo amico.
"No amico" risponde acido Jaden continuando ad aprire i pacchi.
"Ci fai vedere queste nuove felpe?" Lo esorta Nessa, lei adora queste cose quindi era molto più emozionata di me. Jaden gliene lancia una e lei la prende al volo aprendola davanti a noi per farcela vedere.
"Ma è bellissima" l'esclamazione mi scappa prima ancora che potessi accorgermene: ho un debole per le felpe, le indosserei anche al mio matrimonio. Mi volto verso Jaden e mi sembra di notare un leggero sorriso dipinto sulle sue labbra. La nuova felpa è la versione in edizione limitata di quella che mi aveva prestato Nessa il giorno in cui avevamo cucinato la pizza insieme: i disegni neri spiccavano su uno sfondo arancione accesso che richiama il colore di Halloween.
"Sono fighissime" esclama Blake prendendone una "Possiamo averle anche noi?"
"Purtroppo essendo edizione limitata queste sono riservate al pubblico" interviene Travis.
Un lampo di delusione compare sul mio viso, ci tenevo davvero ad averne una, non mi importava fosse il merch di Jaden, erano troppo belle. Lui sembra notarlo e aggiunge "Però alcune di queste" dice indicando una scatola ancora chiusa "Le metteremo alla festa per gli invitati, quindi se sarete veloci potrete prenderle"
Jaden mi rivolge uno sguardo compiaciuto, ma io faccio spallucce, sperando di mascherare il mio entusiasmo a quella notizia.
La voce di Travis mi risveglia dai miei pensieri "Alli vieni da questa parte, ti devi cambiare"
"Arrivo" rispondo con un po' più di sicurezza rispetto a quando ero arrivata.
Devo ammettere che fare le foto per sponsorizzare la felpa mi stava divertendo molto, soprattutto perchè Nessa e Blake mi incitavano e mi facevano ridere per far uscire il tutto più spontaneo. Jaden invece se n'era rimasto in disparte, come al solito.
"Perfette" esclama Bryan dopo qualche scatto "Ora passiamo a fotografare i dettagli delle stampe". Il ragazzo si avvicina al mio petto con l'obiettivo della sua fotocamera. Lì era stampato a caratteri cubitali il nome d'arte di Jaden, JXDN, ed io mi stavo iniziando a sentire parecchio a disagio; certo non sta facendo niente di male, ma non riesco ad evitare di mordermi il labbro per il nervosismo.
"Non vedi che la stai imbarazzando?" Sbotta Jaden secco, aveva gli occhi puntati su di noi "Allontanati un po' da lei"
"Calmo Jaden" ridacchia Bryan "Sto facendo solo il mio lavoro. Non ti rubo certo la ragazza"
"Non è la mia ragazza" sbuffa lui innervosito. Sento Nessa e Blake ridacchiare, mentre io non sapevo bene come reagire: Jaden Hossler ha notato il mio disagio ed è intervenuto in mio favore, ma ciò non significava niente. Di certo se mi fossi avvicinata di nuovo, mi avrebbe deluso ancora.
Dopo un paio d'ore finiamo con le foto. Ora dovevano solo scegliere le migliori e tra qualche giorno le avrebbero pubblicate per sponsorizzare la felpa.
******
Arrivati a casa mia, prima di farmi scendere dall'auto Blake mi blocca "Martedì ti va di venire alla Sway?" mi chiede con il suo solito sorriso.
"Certo" rispondo io "Cosa state organizzando?"
"Uno dei miei video in cucina, intaglieremo le zucche per la festa"
Era una cosa che non avevo mai fatto, ma è da quando ero piccola che volevo provarci "Contaci" dico piena di entusiasmo.
SPAZIO AUTRICE
Per la descrizione delle felpe mi sono ispirata al merch ufficiale di Jaden Hossler, che secondo il mio modesto parere, è S T U P E N D O.
Fatemi sapere se la storia vi sta piancendo,
Un bacio <3
STAI LEGGENDO
Comatose - Jaden Hossler
FanficAllison, 19 anni, italiana, vita tranquilla. Decide di trasferirsi in California per frequentare l'università, ma sarà proprio qui che inizieranno i suoi problemi. E' una fanfiction su Jaden Hossler quindi se vi piace il personaggio e il mondo dei t...