18.

4.4K 135 3
                                    

La zona ristorante del centro commerciale era gigantesca, piena di piccoli negozi che vendevano cibo di ogni genere. Optiamo per un hamburger con le patatine fritte e cerchiamo un tavolo dove sederci per posare le cose prima di andare ad ordinare.

"Quello lì" esclama Nessa vedendo un tavolino con cinque posti liberi.

"Vado io a ordinare i panini, voi mettetevi comode" Kio ci sorride prima di allontanarsi verso lo stand. Io e la mia amica ci affrettiamo a occupare il tavolo e posiamo tutte le buste sulle due sedie libere.

"Non ci credo che sei qui da quasi un mese e non hai ancora assaggiato un vero hamburger Americano" Nessa aggrotta la sopracciglia con fare divertito.

"Non ci credo neanche io" ridacchio. Avevo passato una mattinata felicissima in compagnia dei miei amici, ma ogni momento bello prima o poi finisce.

"Ciao ragazze" sento la voce di una ragazza alle mie spalle e vedo Nessa sbiancare. 

Mi giro di scatto e mi ritrovo davanti Mads in tutto il suo splendore con i suoi occhi azzurri e i suoi capelli biondi scintillanti. Era attaccata al braccio dell'unico ragazzo che non mi sarei mai aspettata di vedere, Jaden. Il mio cuore salta un battito nel momento in cui i suoi occhi di ghiaccio si fissano nei miei, per poi distogliersi subito. Jaden abbassa lo sguardo come imbarazzato, aggiustandosi il ciuffo nero con una mano. Cosa ci facevano loro due insieme? Inizio a pensare tra me e me e soprattutto, perchè mi faceva così male?

"Anche voi qui?" Si nota un leggero fastidio nella voce di Nessa che squadra i due dall'alto in basso.

"Sì" risponde Mads felice "Dovevo fare delle compere e poi abbiamo deciso di mangiare insieme"

"Anche noi dovevamo fare shopping" rispondo con un sorriso forzato sperando di sembrare quanto più cordiale possibile. Alla fine Mads non aveva nessuna colpa.

"Possiamo sederci con voi?" Continua lei.

"Tutte le sedie sono occupate" risponde acida Nessa.

"Se togliete le buste ci entriamo anche noi" ribatte Mads fulminando la mia amica con lo sguardo. Si sentiva una certa tensione tra le due, ma decido di assecondare la biondina per mostrarmi gentile e soprattutto per dimostrare a Jaden, che ancora non aveva spiccicato parola, che non mi importava più niente di lui nè di con chi se la facesse.

Mi alzo dalla sedia e inizio a togliere le buste, erano davvero pesanti, ecco perchè Kio si era offerto di portare quelle con dentro gli addobbi. Poi succede qualcosa di totalmente inaspettato.

"Mi sa che ti serve una mano" Jaden si abbassa davanti a me per togliermi la busta dalle mani. I suoi occhi penetrano nei miei ed è così vicino che sento le punte del suo ciuffo contro la mia fronte. Arrossisco leggermente e mi risollevo sulle gambe tremanti: perchè quel ragazzo ha ogni volta questo effetto su di me?

"No, grazie, ce la faccio da sola" ribatto acida cercando di ricompormi.

"Smettila di fare la dura" Mi sussurra all'orecchio prendendo le ultime due buste di scatto e sedendosi accanto a Mads lasciandomi senza alcuna possibilità di rispondergli.

"Allora Alli, come va con Blake? Ho visto il video, siete carini insieme" chiede la biondina con una certa nota di malizia nella voce. Alla domanda Jaden aveva sussultato, probabilmente la cosa ancora non gli andava giù.

"Non stanno insieme" è lui a rispondere al posto mio. Deve smetterla di farlo, so parlare anche da sola.

"Puoi smetterla di rispondere alle domande al posto mio?" Lancio un'occhiata tagliente al ragazzo guadagnandomi uno sguardo compiaciuto da parte di Nessa.

"Siamo solo amici" continuo rivolgendo l'attenzione su Mads.

"Amelie sarà contenta di saperlo" risponde lei. Ancora quel nome, non riuscivo proprio a trattenere la curiosità.

"Chi è Amelie?" chiedo senza rivolgermi a nessuno in particolare. Mads risponde alla mia domanda sorridendo "E' la ex di Blake. Si solo lasciati da poco"

Bene penso ironica tra me e me, involontariamente mi ero infilata in un altro dramma. Fortunatamente il discorso viene interrotto dall'arrivo di Kio con due vassoi in mano più una porzione di patatine tenuta con i denti perchè non aveva altro spazio libero. Vedendo Jaden e Mads per poco non fa cadere tutto a terra, probabilmente vederli di nuovo insieme aveva lo stesso effetto su tutti. Rido spontaneamente di fronte alla scena e con me anche Nessa.

"State di nuovo insieme?" chiede Kio dopo essersi seduto.

"Si" dice lei.

"No" dice lui subito dopo. Mads gli rivolge un'occhiataccia prima di alzare gli occhi al cielo.

"Ok, sono confuso" Kio addenta il suo panino "Ma non mi interessa perchè ho troppa fame"

Finiamo di pranzare dopo circa una mezz'oretta in cui avevamo parlato davvero poco tra di noi. Io ero rimasta a rimuginare sulla possibile relazione tra Jaden e Mads. Mi faceva troppo male, sentivo una sensazione strana, un misto di rabbia e impotenza, come potevo essere gelosa di uno che mi trattava quasi peggio dei miei bulli delle medie?

"Josh è arrivato" dice a un certo punto Nessa con un sospiro di sollievo leggendo il messaggio dallo schermo del suo cellulare; neanche lei aveva gradito molto questo pranzo.

Io, lei e Kio ci alziamo di scatto ognuno con due buste in mano e ci avviamo verso l'uscita della zona ristoro finchè a un certo punto mi sento tirare per il polso. Jaden, avrei riconosciuto quella stretta tra mille.

"Non è come pensi" dice lui abbassando lo sguardo su di me.

"Non mi interessa con chi stai" sbotto io cercando di sembrare credibile. Volevo dimenticarmelo, ma questo suo ripiombare sempre nella mia vita me lo rendeva impossibile.

"Non sto con nessuno" i suoi occhi sono ancora fissi nei miei.

"Ti ho già detto che non mi interessa. Viviti la tua vita che io penso alla mia" ero stanca dei suoi giochetti, stargli vicino mi faceva solo male.

Mi divincolo dalla sua presa e raggiungo i miei amici senza guardarmi indietro, sapevo che se lo avessi fatto ci sarei cascata di nuovo.


Comatose - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora