crollo in silenzio

790 47 14
                                    

Albus: non so cosa mi è saltato in mente...in quel momento io... È stato un momento di debolezza.
Draco: be'....em...e...il fatto che dormiva risulta un po' molesto...ma...be...insomma...è normale...insomma...Scorpius è un bel ragazzo.
Albus: se fosse solo quello

Quando scopro di averlo detto ad alta voce divento ancora più rosso.
Il professore mi sorride dolcemente... come non l'ho mai visto fare prima...assomiglia molto a Scorpius.
Draco: dai non ti devi imbarazzare....be' è una situazione abbastanza imbarazzante, ma...
Scorpius lo sa che hai una cotta per lui??

Scuoto la testa imbarazzato al massimo.

Draco: non sarebbe meglio che...
Albus; NO, lo perderei anche  come amico.
Draco: come fai a saperlo?
Albus:...
Albus: lei non sa...
Draco: no.
Cala il silenzio e io mi vorrei sotterrare da qualche parte.
Albus: non gli fa strano che...be'...
Draco: che a un ragazzo piace mio figlio? No...mi fa strano che piaccia a un Potter, per fortuna non assomigli a tuo padre,  e che lo hai baciato mentre dormiva. A proposito non farlo più.
Albus: promesso
Draco:Vieni qui - esito un po' - dai non ti mangio mica.

Con un po' di incertezza mi avvicino al signor Malfoy.
Mi porge una foto.
Rappresenta Scorpius che sta parlando con qualcuno. È così allegro e spensierato. Mi scappa un sorriso.
Albus: con chi sta parlando ?
Draco: con te. Prima di salire sul treno 9³/4. Ora vada a dormire signorino Potter.
Albus: grazie, buona notte professore.

Draco
Ecco perché non volevo fare ste lezioni del cavolo....
Anche se un po' me lo aspettavo.
Quel ragazzo non assomiglia per niente al padre, soprattutto di carattere, a parte gli occhi verdi brillanti e biccoli neri. Sicuramente Scorpius ci tiene tantissimo ad Albus, ma sinceramente non so quale sia il suo orientamento sessuale, non ne ho idea. Non parliamo molto dalla morte di Astoria . Questo pensiero mi lascia l'amaro in bocca. Devo ricuperare il tempo perso con mio figlio a causa della mia vigliaccheria. L'ho lasciato solo in un periodo buio per lui. Invece quel ragazzo....Albus Severus Potter no.

Albus
Arrivo nella stanza trovo e Scorpius sopra le coperte infreddolito. Si sarà addormento mentre mi aspettava. Mi avvicino e lo avvolgo nelle coperte. Mi siedo sul letto senza mai staccare il mio sguardo dal suo viso chiaro. Lo devo dire anche se non mi sente. Voglio sapere che effetto fa dirlo ad alta voce.

Albus: ti amo.

E lui invece mi vuole bene. Sentirsi dire "ti voglio bene" dovrebbe farti sentire meglio, dovrebbe essere bello sentire queste tre semplici parole, ma detto da la persona che ami è peggio di un "ti odio". Crollo. Crollo nel silenzio. Crollo in silenzio. Crollo mentre non mi vedi. Crollo perché non sei mio. Crollo perché ti amo per il fatto che mi rendi più forte. Crollo perché ti odio per farmi sentire così vulnerabile. Crollo senza lacrime, perché non ho il coraggio nemmeno di farmi invadere dal dolore. Crollo, ma nessuno lo deve sapere. Crollo quando non ho tue notizie sorrido per un tuo gufo. Crollo quando non mi guardi e sorrido quando mi saluti. Crollo quando stai lontano e anche quando mi stai vicino, ma non andare via. Crollo per averti conosciuto, ma sei la mia forza.

Scorpius: Albus...Albus ti devi svegliare.
Albus: mmm
Scorpius: sei tornato tardi ieri?
Albus: abbastanza.
Scorpius: andiamo a fare colazione dai.
Mi sorride come sempre e ci vestiamo.
Scorpius: stai bene?
Mi chiede dolcemente.
Albus: si, ma ho una fama da lupi, tu?
Scorpius: anch'io
Scorpius inciampa su qualcosa e casca.
Albus: ahahhaha oh mio dio ahahahahaha non respir-ahahha
Mi butto sul letto ridendo come un pazzo.
Albus: lo rifaresti hahahahaha
Scorpius si butta su di me. Iniziamo a picchiarci per finta finche non caschiamo dal letto.
Iniziamo a ridere come due bambini.
Questi sono momenti in cui mi sento veramente felice.
Scorpius: ahaha- ok alziamoci.

Scendiamo di sotto a mangiare e poi tutti a lezione. La giornata passa velocemente. Le lezioni stranamente erano interessanti, ma qualche volta mi perdevo nei miei pensieri riguardo ieri. I prof per fortuna non si sono accorti di niente, ma Scorpius ovviamente si.

innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora