profezia

787 42 5
                                    

Scorpius 

Scorpius: si, hai ragione ma poi-
Stavo tranquillamente parlando con Albus, seduti a tavola per cenare quando un boato azitti tutti i studenti.
Poi un bagliore di luce.

Stanno arrivando...sono alle porte...i traditori del loro sangue avranno quello che si meritano...la storia sta per ripetersi...il signore oscuro avrà la sua vendetta attraverso l'erede...i figli dei nemici e dei traditori non subiranno le conseguenze se negheranno i padri... Il ministero nasconde la propria conoscenza sulla profezia...due ragazzi, indipendenti l'uno dall'altro, nascondono in loro un lato oscuro...oscuro quanto la nube che li avvolge... la loro strada li porterà ad allearsi con uno dei due schieramenti, il quale sconfiggerà l'altro...

La fonte della luce scompare lasciando un breve silenzio seguito dal caos di terrore che sovrasta l'intera stanza. I studenti iniziano a vociferare tra loro. Tutti parlano a macchinetta, che siano del primo o dell'ultimo anno, tutti tranne me e Albus che fissiamo il vuoto ancora scioccati.
Preside M. : SILENZIO!!! Teniamo la calma. Possono essere solo menzogne di chi ha l'interesse di divulgare terrore. Ora andate tutti nei vostri dormitori.
Appena usciamo dalla stanza si ricomincia a vociferare.

X: per me è vera.

Y: ma che ne sai

Z: io sono d'accordo con lui e tutti, anche i professori, sanno di chi parla la profezia, ma non lo vogliono ammettere.

A: parlava sicuramente di Scorpius Malfoy e Albus Severus Potter.

Y: sono solo vostre ipotesi.

X: ragiona. Chi ultimamente sta facendo sogni strani? Chi ha avuto a che fare già in passato con l'erede del signore oscuro?

Z: inoltre sono diventati inseparabili subito...a prima vista. Inoltre, nonostante siano migliorati ultimamente, hanno problemi a socializzare con il prossimo. Sono così chiusi e strani.

Lily: questo non vuol dire niente e smettetela di sparlare.

Rose: giusto, e poi se la profezia è vera e sono loro i due misteriosi ragazzi- dice imitando il vocione di prima- cosa abbiamo da preoccuparci? Se lo schieramento di cui prenderanno parte vincerà-

Z: e come fai ad essere così tanto sicura che staranno dalla nostra parte.

James: che vorresti insinuare con questo? 

Z: pensa, tuo fratello è l'unico della vostra famiglia ad essere serpeverde.

James: N-O-N V-U-O-L D-I-R-E N-I-E-N-T-E, FICCATELO IN QUELLA TESTA VUOTA!!!

Z: lo sai benissimo che non è normale e che ha la lingua più biforcuta di un serpe.

James: se non è simile a noi ed è finito in serpeverde non vuol dire che per questo sia un mostro.

X: Quei due sanno persino il serpentese!!!

James: anche mio padre lo sapeva e non vuol dire niente.

X:James apri gli occhi, svegliatevi tutti per la barba di Merlino. Chi più di loro due può tenere nascosto un lato oscuro?

Albus: già

X: Potter- sussurra accorgendosi di chi lo stava ascoltando. Sgamato in pieno.

Albus: si è il mio cognome.

Il silenzio regna sovrano.

Albus: sai...una volta ho sentito...forse me l'ha detto mio padre mentre citava come al suo solito Silente...no... questa volta credo che era il suo padrino...fatto sta che stranamente lo stavo sentendo... "tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi, ma scegliamo da che parte stare...nessuno può sapere con certezza cosa sceglierà l'altro...neanche tu...non so perché sono così "strano" per voi...non so il perché di quei sogni...non so se quella maledetta profezia sia vera o no...non so se si riferiva a me e a Scorpius...so solo quali sono i miei principi, magari sono sbagliati, ma sono certo che non seguono quelle idee fanatiche del sangue puro e del bisogno del ritorno di un Signore Oscuro.

Detto questo sorpassa tutti e si dirige verso I dormitori dei serpeverdi. Lo seguo correndo un po' per tenere il suo passo frenetico.
Entriamo in camera.

Scorpius: stai bene?

Albus: si

Scorpius: abbraccio?

Albus: si

Ci abbracciamo e io lo stringo forte a me, con la paura di perderlo.
Albus: c'è qualcosa che non va in me?

Scorpius: non c'è niente che non va in te. Sei perfetto così come sei.

Albus: è vero che ho la lingua biforcuta. Ti ricordi quando mio padre ha detto di non volermi come figlio?

Scorpius: non lo pensava veramente.

Albus: si, ma sono stato io a farglielo dire. Con le mie parole l'ho provocato. So solo tirare fuori  il peggio dalle persone.

Scorpius: Senza di te sarei ancora ancora quel ragazzo solo che hai conosciuto sul treno 9¾.
Senza di te non sarei un cercatore. Senza di te ora mi farei ancora mettere i piedi in testa da chiunque. Tu sei tutto per me.

Abus: e tu sei tutto per me.

Lo bacio dolcemente prima sulla guancia e poi sulle sue morbide labbra. Lo avvolgo tra le mie braccia ancora un'altra volta. Più vicino. Non ti lascerò mai. Ti seguirei fino all'inferno.
Albus: ti amo.
È un sussurro. Dentro di me è un eruzione di sentimenti, ma non sono pronto a ridirti quelle due parole dal grande significato. Non ancora.

innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora