ballo e battaglie

654 36 11
                                    

Albus: ah! Odio sto coso!!! 

Scorpius: lascia, faccio io.

Mi dice un Scorpius sorridente mentre mi sistema la cravatta.

Albus: ma perché dobbiamo partecipare a questa idiozia.

Scorpius: All'inizio pensavo anch'io che fosse una cosa abbastanza stupida e inutile.

Albus: ma poi "ehi ci vuole per rallegrare gli animi in questo periodo buio"

Dico imitando la voce di mio fratello. Scorpius ridacchia per la mia intepretazione. Poi inizia ad avvicinarsi a me per lasciare un tenero bacio sulle mie labbra.

Scorpius: no, in realtà ora penso che, anche se sei bellissimo con maglietta e jeans o con la divisa, sei estremamente sexy vestito elegante.

Lo squadro per bene dalla testa ai piedi.

Albus: mm... io ti preferirei senza nessun tipo di vestiti.

Scorpius arrossisce per poi portare gli occhi al cielo disperato.

Scorpius: la cosa strana è perché fuori dal castello. A hogwarts siamo tutti più al sicuro.

Albus: non lo so, ma ci saranno tremila incantesimi di protezione e saremo circondati da auror, quindi... anche se...mi puzza questa situazione...

Scorpius: dai, smettiamo di farci paranoie e andiamo.

Ma so che è preoccupato come me o se non di più.

Stiamo dirigendoci verso la festa quando incontriamo I miei cugini e fratelli.

Lily: ehi ciao Scorpius.

Scorpius: ciao, stai benissimo.

Albus: troppo bene. Che è quella scollatura?!  E perché quella gonna è così corta?!?!

Scorpius ridacchia per la mia gelosia. Che te ridacchi è mia sorella quella!!! E non voglio picchiare nessuno oggi.

James: È la stessa cosa che  ho detto io cinque minuti fa.

Rose: la lasciate  vivere in pace. Non ho più sei anni.

Albus/ James: purtroppo aggiungerei.

La MIA sorellina alza gli occhi al cielo con aria disperata.

Scorpius: dai andiamo.

Tutti annuiscono tranne me che continuo a osservare il vestito di Lily con disapprovo finche Scorpius non afferra il mio braccio e mi trascina verso la sala.

Scorpius: lasciala stare.

Facile per te, non hai una sorella minore che sta in mezzo a dei ormonati viventi.

Quello con gli ormoni a palla sei te.

E per questo so distinguerli e sta scuola ne è piena.

Io e Scorpius ci dirigiamo immediatamente al buffe.

E ti sei dimenticato subito di tua sorella. Sempre il solito.

La maggior parte dei studenti stanno ballando.

Ragazza: ehi Al

Odio quando mi chiamano Al. Non ho un nome chilometrico. Ci vuole tanto a dirlo tutto. Sono solo cinque lettere non cinquecento.

Albus: che vuoi?

Ragazza: ti va di ballare.

Albus: odio ballare.

Cosa non odi?

Scorpius, ovvio.

Ragazza: magari cambi idea.

Albus: non credo.

Io e Scorpius iniziamo a parlare del più e del meno come sempre. Con lui gli argomenti non finiscono mai.

Poi succede tutto velocemente. Un colpo. Un altro più forte. Un altro ancora. Un fumo nero e poi il caos. I mangiamorti, non si come, sono entrati e stanno combattendo con gli auror.

Foderiamo le bacchette anche noi per difenderci.

Caos, fumo, grida, puzza di bruciato...tutti ricordi sfocato nella mia mente... Un esplosione, io che proteggo mio fratello James da essa... non sento niente... né dolore né rumori... vedo solo alcune persone sfogate che si avvicinano di corsa...poi...poi c'è solo il buoi.

innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora