Lily e James

607 41 2
                                    

Lily

Entro in quella stanza fredda e lo vedo lì... con gli occhi chiusi e il viso pallido. Mi si spezza ip cuore davanti a tale immagine. Mi avvicino e gli prendo la mano per poi stringerla nella mia.

Lily: che ti hanno fatto... sai lì fuori sono tutti preoccupati a morte. Fa male vederti in queste condizioni. Fa male. Tanto male - mi scappa un singhiozzo - ti voglio bene. Risvegliati - un altro singhiozzo - per favore. Rivoglio tutto di te, del mio fratellone. La tua gelosia. La tua freddezza, che scompariva nel momento del bisogno. La tua intelligenza. Il tuo orgoglio. Tu, con la tua testa dura. Tu con la ironia. Tu con quei occhi così simili ai miei. Sai per tutta la notte che aspettavamo dei miglioramenti da parte tua, Scorpius ha fatto quello che gli riesce meglio, essere gentile. È stato vicino a tutti, ma si vedeva che soffriva tantissimo. Siete così inseparabili. A volte provo un po' di invidia, lo ammetto - mi scappa un sorriso - credo che dovrei fare entrare gli altri.
Ti voglio bene fratellone. Risvegliati presto.

James

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

James

È il mio turno. Titubante apro la porta ed entro nella stanza di ospedale dove riposa il mio fratellino che mi ha salvato e ora lotta per la vita.

James: che cosa hai fatto?

Sussurro davanti alla figura di Albus. Fredda, pallida, quasi senza vita.

James: perché lo hai fatto? Sono io il fratello maggiore, io dovrei difenderti...non tu. Ti prego dì una delle tue solide battute cattive. Risvegliati. Sii stronzo come sempre. Da piccolo avevi tanta paura della confusione, di stare in mezzo a troppa gente. Te lo ricordi? Ti nascondevi sempre dietro di me, quando andavamo in centro con mamma e papà. Poi sei cresciuto. Ti sei staccato da me. Hai imparato a difenderti, a diffidare del prossimo. Ma soprattutto hai creato una corazza. Un muro. Un modo per difenderti da chiunque. Da non permettere a nessuno di ferirti. Ti sei chiuso in te stesso per non mostrarti come sei veramente. Una barriera impenetrabile formata da sorrisi strafottenti, da ironia nera e da frecciatine... ma mi dispiace per chi ti odia, perché non avrà la fortuna di conoscere la tua bontà, la tua ambizione, la tua lealtà, il tuo modo di essere... non sarò un fratello modello e neanche tu, ma il nostro legame regge e reggerà. Svegliati presto bello addormentato...o hai bisogno di un bacio da parte di Scorpius?

innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora