segreti

587 40 1
                                    

Scorpius
Scorpius: e un altro giorno senza di te. Senza la tua ironia. Senza il tuo sorriso. Senza qualcuno che mi chiami "super nerd". Quanto ancora? Quanto devo ancora sopportare la tua assenza? Perché mi fai questo? Quando sei andato in arresto cardiaco ieri sera io...io....- scoppio a piangere.

Ieri
Scorpius: dottore!!!
Il dottore entra seguito da dei infermieri dentro la stanza di Albus. Mi fischiano le orecchie. Paura. Solo paura. La stessa paura che ho provato prima solo a causa della malattia di mia madre. Il suo cuore per un attimo si è fermato e un dolore profondo mi ha stravolto.

James: cosa è successo?!

Scorpius: è andato in arresto cardiaco e ora lo stanno rianimando.

Aspettiamo. Aspettiamo. La vita è ricca di lunghe attese, ma questa è davvero straziante. Spero solo in buone notizie.

Il dottore esce dalla stanza.

Dottore: ce l'ha fatta.

Tutti lasciamo un grande sospiro di sollievo.

Dottore: ma...

Ma. C'è sempre un "Ma"...

Dottore: dopo questo avvenimento le possibilità di un risveglio sono diminuite.

Coltellata al cuore.

Oggi.
Dopo quella divergenza volevano annullare il suo trasferimento alla infermeria di Hogwarts, ma hanno deciso che sarebbe stato più sicuro in un luogo più protetto per eventuali attacchi e vendete da parte di quei fanatici. 

Scorpius: io mi fido di te. So che ce la puoi fare. Albus... ti devo tanto. Per tutti I bei momenti passati insieme, le risate, gli abbracci. Per tutte le volte che mi hai dato sostegno nei momenti più bui, ma soprattutto per avermi insegnato ad amare.
Svegliati. Ora devo andare a lezione. Non fare scherzi, ok?

X: no, a quanto pare non ci sono miglioramenti.

Y: mi sento in colpa per aver dubitato della sua lealtà.

Z: già anch'io, ma è ancora vivo. Ce la farà. Almeno lo spero.

X: il suo migliore amico, I suoi fratelli e I suoi cugini sono preoccupatissimi.

Y: ci credo. Rischia la vita. Pensa come staranno I suoi genitori.

Z: si, avete visto In che condizioni sta Scorpius Malfoy. Non dormirà da giorni. Da quando Albus Potter sta in ospedale sembra uno zombi.

X/y: mmm... è dietro di te - sussurrano.

Z: cos- si gira - Malfoy non volev- non -i-io...

Scorpius: tranquillo, non me la sono presa.

Rispondo andandomi a sedere al mio posto. Da solo. Il banco di Al è vuoto. Vuoto...è come mi sento con la sua mancanza.
Però ha ragione... hai un aspetto orribile.
Grazie.

L'ora passa lentamente. Come tutte le lezioni senza di lui. Il parlottare sui gli ultimi eventi è più fastidioso senza di lui. Hogwarts è orribili senza di lui. Tutto è orribile senza di lui.

Vedo Lily a un angolino, da sola e con lo sguardo rivolto verso il basso.

Scorpius: ehi, Lily. È tutto a posto?

Lily: si... è solo... è solo che...

Scorpius: Albus.

Lily annuisce tristemente.

Lily: sai... sono sempre stata un po' gelosa del vostro rapporto. Siete più uniti persino del golden trio.

Scorpius: Albus ti vuole un bene dell'anima. E anch'io.

Lily: lo so, ma non è quello. Io non vi conoscerò mai così tanto. Soprattutto Albus. Non si espone troppo al prossimo. Ti fa conoscere solo quello che vuole lui. Anche a me, che sono sua sorella. Invece con te non ha paura di mostrarsi così com'è.

A pranzo non posso fare altro che riflettere sulle parole della rossa con gli occhi così simili al fratello. Albus si è sempre stato chiuso in se stesso. È vero. Con me si è aperto di più che con chiunque altro, anche con I suoi famigliari. Ma con il passare del tempo ho capito che anche con me nasconde vari aspetti di se stesso e vari segreti personali. Lui è così, riservato, e io non posso e NON VOGLIO cambiarlo. Lo amo con tutti I suoi segreti, difetti e insicurezze. Il pensiero di non poterlo più abbracciare, baciare e osservare ogni  espressione che compare sul suo volto, mi distrugge.

innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora